Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: *** Help ****

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito *** Help ****

    Ciao a tutti! Sono alto 1.91 cm e peso 115 kg (corporatura grossa, ho ossa larghe), gruppo sanguigno B- (non so se centra, ma l' ho citato lo stesso), mi alleno duramente quattro volte alla settimana (due Muai Thay e due Body Building) e alla domenica mi alleno (30 minuti - corsa o salto alla corda - ).

    Purtroppo non riesco a fare il salto di qualità. Il mio obbiettivo è quello di tirarmi per bene e scendere ad una pecentuale di grasso che mi permetta di valorizzare bene la mia struttura muscolare.

    Ho una percentuale effettiva di grasso pari al 16% (l' altra estate il 22%) ma è da parecchi mesi che non riesco a scendere al di sotto di questa soglia (vorrei arrivare all' 8%).

    Purtroppo ho un enorme appetito perchè mi alleno spesso durante la settimana.

    Vi posto la mia dieta:

    Colazione:
    350 g di yogurt magro
    70 g di corn flakes
    1 banana

    Metà mattina:
    1 panino + crudo magro (110 g di pane + 70 g di crudo)

    Pranzo
    130 g di riso
    150 g di carne
    50 g di pane
    100 g di insalata mista
    1 cucchiaio di olio di oliva extravergine
    1 spremuta di arancia

    Pomeriggio (spuntino I)
    1 banana

    Prima di allenamaneto (spuntino II)
    300 g di yogurt
    120 g di pane

    Cena
    350 g di insalata mista
    300 g di merluzzo
    120 g di pane
    1 cucchiaio d' olio di oliva extravergine

    Che sbaglio? Mangio troppo o troppo poco?

    Mi sono sottoposto alle analisi del sangue ed è risultato persino che la tiroide lavora più del dovuto

    Dal test di bioimpedenza è risultato che ho un metabolismo basale pari a 2140 calorie/giornaliere
    Ultima modifica di Corvette; 04-04-2003 alle 11:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    595

    Predefinito

    650 gr di yougurth (ma per fortuna che è magro!) nn sono proprio una passeggiata, ma scusa hai mai visto qlc dimagrire mangiando 470 gr di carboidrati al giorno? poi 300 gr di merluzzo sono quasi impossibili da assimilare tutti assieme, di mangiare la frutta separata dai pasti neanche te lo dico perchè quello è il meno, ma poi 400 gr di insalata... 2 banane! ma dai! ma chiedi ancora se mangi troppo o troppo poco?! cmq se ti alleni e credi che ti metta fame e mangi come un maiale tanto vale che nn ti alleni e mangi meno!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    chissa se lo faccio io quel test....rompo la macchina...scusa quanto e' costato?lo hi fatto privato o all usl?grazie!!!!!
    se nnon mi voui ripsondere nn la prendo male,hai aperto il thread per chiedere e sono io che ti ho chiesto un altra cosa
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    chissa se lo faccio io quel test....rompo la macchina...scusa quanto e' costato?lo hi fatto privato o all usl?grazie!!!!!
    se nnon mi voui ripsondere nn la prendo male,hai aperto il thread per chiedere e sono io che ti ho chiesto un altra cosa
    Il test di bioimpedenza l' ho pagato salato assieme a quello di plicometria. Mi è costato 100 euro in un centro fitness.

    Mi sono sottoposto l' altra estate (luglio 2002) al test quando avevo il 22% di grasso ed era risultato che mi stavo mangiando la muscolatura.

    In meno di un anno sono sceso dall 22% al 16% di grasso facendo molto sport e mangiando parecchio.

    Ho aumentato notevolmente la massa magra allenandomi con criterio.

    Poi ho inziato a praticare la Muai Thay (ottobre 2002) e da quel momento ho una fame mostruosa visto che il lun,mar,gio,ven mi alleno e la domenica eseguo quella seduta di fitness (corda o corsa).

    Se riuscissi a ridurre l' appetito avrei risolto i miei problemi.§88

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    595

    Predefinito

    nn devi ridurre l'appetito devi ridurre quello che mangi.
    se hai fame te la tieni. sottolineo quello che ha detto 4ca in un post: praticamente a volte il corpo manda dei falsi segnali e te credi di dover magnare e che si assimili tutto ma in realtà nn è cosi. poi come dice lui le case di integratori ti fanno credere che ad ogni passo hai bisogno della vitamina o della glutamina perchè se no potresti sbattere in terra da un momento all'altro e i tuoi muscoli ne risentirebbero. la stessa cosa per il cibo nn mangiare sempre quando CREDI di averne bisogno, perchè te lo credi solo tu. vuoi dimagrire o toglierti la FINTA fame?!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    nn devi ridurre l'appetito devi ridurre quello che mangi.
    se hai fame te la tieni. sottolineo quello che ha detto 4ca in un post: praticamente a volte il corpo manda dei falsi segnali e te credi di dover magnare e che si assimili tutto ma in realtà nn è cosi. poi come dice lui le case di integratori ti fanno credere che ad ogni passo hai bisogno della vitamina o della glutamina perchè se no potresti sbattere in terra da un momento all'altro e i tuoi muscoli ne risentirebbero. la stessa cosa per il cibo nn mangiare sempre quando CREDI di averne bisogno, perchè te lo credi solo tu. vuoi dimagrire o toglierti la FINTA fame?!
    Ah, interessante
    Se mi togliessi la finta fame scenderei sicuramente da questo poco felice 16%

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    595

    Predefinito

    ok il concetto lo hai capito però hai frainteso la frase finale.
    togliersi la finta fame lo intendevo come mangiare per togliersela e questo nn va bene. la finta fame ti rimane ma tu nn vai a mangiare ecco tutto. (sicuramente4ca potrebbe chiarirti meglio, sai anche io sono sempre stato un po titubante rispetto a quanto va contro-natura, ho sete-bevo, ho fame-mangio, ho sonno dormo. invece funziona così: anche se nn ho sete bevo, la fame è una cosa la "finta" fame è una altra e per il sonno bah... credo che tutti noi dormiamo MENO di quanto nn ne avremmo realmente bisogno, perchè intanto a fine giornata ci arriviamo e chissenefrega se siamo un po scialbi, ma i nostri muscoli nn credo la pensino proprio così eheh)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Intendevo "togliere" la finta fame facendomela passare senza mangiare

    E' dura, ma devo farcela

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Ciao corvette, io stò tentando un approccio molto semplice, taglio 30-40 gr di carboidrati e vedo come evolvo , anche io come te aimé ho molta attività aerobica da fare e credo che sia una buona strategia.
    qualche consiglio a pranzo mangi il riso il pane cerca di evitarlo;
    il riso integrale fra l'altro da + senso di sazientà;
    Nello spuntino va bene la frutta ma la banana meglio di no;
    Tutto quello yogurt non ti aiuta;
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Ciao corvette, io stò tentando un approccio molto semplice, taglio 30-40 gr di carboidrati e vedo come evolvo , anche io come te aimé ho molta attività aerobica da fare e credo che sia una buona strategia.
    qualche consiglio a pranzo mangi il riso il pane cerca di evitarlo;
    il riso integrale fra l'altro da + senso di sazientà;
    Nello spuntino va bene la frutta ma la banana meglio di no;
    Tutto quello yogurt non ti aiuta;
    Infatti! Mi alleno molto durante la settimana e consumo una marea di calorie.

    Ho levato completamente il pane a pranzo. Vediamo come va a finire§88

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,

    Non sarà una soluzione particolarmente brillante né tantomeno scientifica, ma quando devo limitare le calorie senza patire la fame - e per me che sono un mangione di quelli bestiali è un dramma - sostituisco pasta e riso col minestrone. Puoi prepararlo tu oppure usare quello surgelato, o se preferisci al supermercato trovi quello nelle lattine e che va solo scaldato. Due latte da mezzo chilo (litro?) hanno meno calorie di un etto di pasta (purché scegli la marca giusta) e ti riempiono molto, molto di più. Siccome non voglio fare pubblicità gratuita, ti invito a guardare bene le etichette. Fai attenzione agli ingredienti perché alcune ditte mettono anche il burro §88
    *************************
    Chaos controls the Fractal Light

    *************************

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao! Grazie per il consiglio............Purtroppo il minestrone mi fa letteralmente schifo [.-%-] [.-%-] [.-%-] [.-%-]

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    606

    Predefinito

    ...mmmh che buono un litro di latte in una botta sola... poi al posto di un etto di pasta... ecceziunale veramente!

Discussioni Simili

  1. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM
  2. Domadan da un neofita (HELP ME)
    Di lucagfc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:12 PM
  3. Help, sto perdendo la fede!
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:06 AM
  4. ke ne pensate ? help !
    Di ninja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home