Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: cosa mangiare prima-dopo allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito cosa mangiare prima-dopo allenamento

    Questa è la dieta che seguo da un paio di settimane

    Colazione
    Latte (400ml)
    Corn Flakes Special K (100gr)

    Ore 11:00
    Panino con prosciutto crudo

    Pranzo
    Pasta (150gr)
    Carne rossa (250gr)
    Pane
    Verdura a scelta condita con olio d'oliva
    Frutta

    Ore 17:00
    Tonno (80-100gr) + 80gr pomodori + 50-100gr mozzarella + scaglie di grana o panino con bresaola
    Spremuta arancia o frutta

    Cena
    Carne bianca o pesce (300gr) o uova (3)
    Pane (2 fette)
    Verdura a scelta condita con olio d'oliva
    Frutta

    Sto cercando di mettere su massa
    Ho 19 anni,185cm,70kg (2 sett fa ero 68.5),polso 16.5

    Mi chiedevo,allenandomi solitamente verso le 18.30-19 con un allenamento breve (mezz'oretta) e intenso, come mi consigliereste di migliorare la dieta soprattutto nello spuntino pomeridiano e nel subito-dopo allenamento?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Io a volte mi chiedo come fate a mangiare così tanto... c'è gente che ha proprio fame... io neanche se mi impegno riesco a mandare giù tutta quella roba.
    Torno sempre sullo stesso discorso... ma le proteine non sono un po' troppe? Mezz'ora di allenamento non credo che richieda tutto sto ben di Dio...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,449

    Predefinito

    Scusa ma chi l'ha realizzata questa dieta? hai oltre 6 etti di carne al giorno, tra carne e pesce???? le proteine le calcoli in basse alla % di massa magra e non al peo totale, mi preoccuperei di rividere il tutto prima. E' troppo ipercalorica.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Io a volte mi chiedo come fate a mangiare così tanto... c'è gente che ha proprio fame... io neanche se mi impegno riesco a mandare giù tutta quella roba.
    Torno sempre sullo stesso discorso... ma le proteine non sono un po' troppe? Mezz'ora di allenamento non credo che richieda tutto sto ben di Dio...
    io in effeti mangio molto poco rispetto agli latri e mantengo un peso un pelo al di sopra del normolineo....quasi zero grasso ..ma non lo faccio apposta,
    ma nn mangio tanto rispetto agli altri della mia corporatura .Cesarone forse sei come me,se ti ricordi vicino ai tuoi primi post su questo argomento c'e'r postato il mio modo di mangiare quando ero attivo,dettato dalla fame..dacci un occhiata e dimmi se anche tu sei soddisfatto a livello di stomaco cosi'....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Saresti così gentile da darmi il titolo del thread? ...non ho capito a quale post ti riferisci.
    Cmq io in effetti non mangio molto ad ogni pasto... proprio perchè raggiungo la sensazione di pienezza in breve tempo... può essere che mangio troppo velocemente...
    In ogni modo mangio poco, ma molto spesso, perchè nel giro di due ore e mezza, tre ore dalla fine di un pasto sento la necessità di rifornirmi!
    Forse direte che è troppo poco, ma io a pranzo, molto spesso, dopo un etto, un etto e venti al massimo di pasta, una fettina di carne e un frutto mi sento più che sfamato!
    D'altronde io mangio ai seguenti orari circa:
    8.30
    10.30
    12.30
    15.30
    17.00
    19.00
    22.00

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito Re: cosa mangiare prima-dopo allenamento

    Originally posted by Daddo83
    Questa è la dieta che seguo da un paio di settimane

    Colazione
    Latte (400ml)
    Corn Flakes Special K (100gr)

    Ore 11:00
    Panino con prosciutto crudo

    ......................


    ehehehe pensavo fosse Levrone................sarai circa al doppio di quello di cui hai bisogno
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Saresti così gentile da darmi il titolo del thread? ...non ho capito a quale post ti riferisci.
    Cmq io in effetti non mangio molto ad ogni pasto... proprio perchè raggiungo la sensazione di pienezza in breve tempo... può essere che mangio troppo velocemente...
    ................

    mangi piu' frequentemente di me il thread te lo metto se lo trovo!
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    be hai detto niente 120g di pasta.......be ma quelli sono tutti pranzi? poi sai non e che sia una bella abitudine quella di mangiare quando te la senti gl'obesi fanno piu o meno lo stesso ....dicevamo che l'oraganismo a volte inganna e manda informazioni che non rispecchiano il fabisogno perciuo si insiste tanto sul programmarsi sul calcolarsi le esigens=ze e non andare troppo fuori anche se ci si sente deboli, la debolezza fa in modo che il sistema corra ai ripari e a volte il correre ai ripari ci fa ottenere i migliormenti che non sempe si vedono sulla bilancia
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Caspita Daddo83 pesi 70 kg e mangi + proteine di me che ne peso 97 non è niente male §83
    Poi come diceva 4ca 3 uova o 300 gr di carne.....non è strana come alternativa ? come mai questa scelta (al di là che 300 gr di carne son tanti)
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    606

    Predefinito

    In realtà, quando devo andare in palestra il pomeriggio, di pasta ne mangio 120kg... altrimenti mi basta un etto. Poi il giorno della palestra evito particolarmente alimenti grassi a pranzo, se non vado ad allenarmi che sto ancora digerendo... e alzare i pesi tra un rutto e l'altro non è il massimo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    556

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    In realtà, quando devo andare in palestra il pomeriggio, di pasta ne mangio 120kg...

    Benedica!

    Ecco a cosa servono quei mega sacchi al supermarket



    p.s. si scherza eh!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    In realtà, quando devo andare in palestra il pomeriggio, di pasta ne mangio 120kg... altrimenti mi basta un etto. Poi il giorno della palestra evito particolarmente alimenti grassi a pranzo, se non vado ad allenarmi che sto ancora digerendo... e alzare i pesi tra un rutto e l'altro non è il massimo.
    scusa ma questo dimostra che hai le idee un po confuse, poi sai 20 grammi in meno nonn e che tolgono quella pesantezza sopratutto se te li fai alla carbonara

    poi nonn ho capita quella dei cibi grassi ..................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,110

    Predefinito

    Non sono il migliore qua in queste cose,ma di sicuro il mio consiglio sara buono :

    "Questa è la dieta che seguo da un paio di settimane

    Colazione
    Latte (400ml) 250-300max
    Corn Flakes Special K (100gr)

    Ore 11:00
    Panino con prosciutto crudo ok ma non 1kg di panino

    Pranzo
    Pasta (150gr) 100 gr
    Carne rossa (250gr) 200gr max
    Pane 70gr max ma per me puoi levarlo
    Verdura a scelta condita con olio d'oliva - non è mai troppa
    Frutta - da dio,magari non tropicale (tipo banane,...)

    Ore 17:00
    Tonno (80-100gr) + 80gr pomodori + 50-100gr mozzarella + scaglie di grana o panino con bresaola
    Spremuta arancia o frutta (ALE ! BARACCA! - o tonno o il panino o meglio il tonno con un po di pane)

    Cena
    Carne bianca o pesce (300gr) o uova (3)(che centra?, 200gr carne al max o un po meno ma con 1 uovo va bene)
    Pane (70-80gr max)
    Verdura a scelta condita con olio d'oliva
    Frutta
    stai sui 2gr di proteina max per kg di massa MAGRA !

    "Sto cercando di mettere su massa
    Ho 19 anni,185cm,70kg (2 sett fa ero 68.5)" per forza con quello che hai magnato!

    Punta sull'allenamento proficuo e intenso, non ti fare troppe storie con l'alimentazione,sei agli inizi e c'è ancora molto da fare prima di avere tutti sti pensieri .


    Allenati almeno 1 ora 2 volte a settimana (anche io sono 184 cm ma 76kg e mangiando cosi tanto metti su troppa ciccia e non è necessario occhio! )


    ciao !

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Innnanzi tutto grazie a tutti per le risposte

    Che ne direste se riformulo la dieta in questo modo?


    Colazione
    Latte (300ml)
    Corn Flakes Special K (100gr)

    Ore 11:00
    Panino con prosciutto crudo

    Pranzo
    Pasta (100gr)
    Carne rossa (200gr)
    Pane
    Verdura a scelta
    Frutta

    Ore 17:00
    Panino bresaola o tonno (100gr)
    Spremuta arancia

    Cena
    Carne bianca o pesce (200gr) o uova (1-2)
    Pane
    Verdura a scelta
    Frutta

    Ma soprattutto...come devo differenziare la dieta nei giorni in cui mi alleno?Resta identica a quando riposo?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    stai cercando di mettere su massa???????? si grassa pero ci mancano solo i panini di McDonald e le merendine del mulino bianco...........................ma ragazzi ma l'ho detto anche a quel ragazzo sull'altro post ma pesate settanta kili ma che vi mangiate a fare tutta sta roba ma io non ho capito ma chi vi ha messo queste idee in testa?
    io sono partito da settanta kili scarsi e sono arrivato fino a 90 in anni anni mangiando un quarto di quello che vedo scritto qui poi dopo aver deciso di gareggiare nel b.b. ho modificato un po il tutto ho aumentato le quantita di prot per poi capire che cmq non era la strada giusta e tornare indietro a quel punto ho avurto l'incremento i risultati si sono fatti rivedere ora non capisco come e perche vi incurgitate tuttaquella roba, poi quando avrete incasinato tutti gl'organi adetti al lavoro vedrete che bei risultati che oterrete.poi non capisco cosa vuol dire che scrivi pasta (150g) 100g corne rossa (250g) 200G max da a o cosa?

    un'altro consiglio? usa la logica e il buon senso
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-2014, 10:50 AM
  2. Cosa mangiare prima dell’allenamento
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2013, 10:10 AM
  3. Cosa e quando mangiare prima dell'allenamento con i pesi?
    Di Damocle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-06-2010, 12:08 PM
  4. cosa mangiare prima dell'allenamento?
    Di asrultras nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 08:43 PM
  5. cosa mangiare dopo l'allenamento???
    Di luxor79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-2003, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home