Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45
    Daddo83 non   collegato Principiante

Predefinito

Originally posted by 4ca
    stai cercando di mettere su massa???????? si grassa pero ci mancano solo i panini di McDonald e le merendine del mulino bianco...........................ma ragazzi ma l'ho detto anche a quel ragazzo sull'altro post ma pesate settanta kili ma che vi mangiate a fare tutta sta roba ma io non ho capito ma chi vi ha messo queste idee in testa?
    principalmente voi sul forum...ho preso spunto da diete postate da altri bbuilders di corporatura simile alla mia (185x70) che erano state giudicate "buone"

Originally posted by 4ca
    poi non capisco cosa vuol dire che scrivi pasta (150g) 100g corne rossa (250g) 200G max da a o cosa?
    MI SA TANTO CHE HAI LETTO IL POST DI WEBOY E L'HAI SCAMBIATO X MIO

4ca
    4ca non   collegato Moderatore

Predefinito

Originally posted by Daddo83
    principalmente voi sul forum...ho preso spunto da diete postate da altri bbuilders di corporatura simile alla mia (185x70) che erano state giudicate "buone"

MI SA TANTO CHE HAI LETTO IL POST DI WEBOY E L'HAI SCAMBIATO X MIO
    ora ho capito era la sua correzione l' ha fatta direttamente sul tuo post per quello mi sembrava strano........................

poi chi e che aveva giudicato quei consigli buoni? non io di sicuro anzi avevo anche scritto che straripetoche mangiare cosi tanto e una cosa inutileeeeeee
    ichiban
    *****************************"

Daddo83 non   collegato Principiante

Predefinito

apprezzo molto il parere, ma che ne diresti di darmi consigli paratici?

Colazione
    Latte (300ml)
    Corn Flakes Special K (100gr)

Ore 11:00
    Panino con prosciutto crudo

Pranzo
    Pasta (100gr)
    Carne rossa (200gr)
    Pane
    Verdura a scelta

Ore 17:00
    Panino bresaola o tonno (100gr)
    Spremuta arancia

Cena
    Carne bianca o pesce (200gr) o uova (1-2)
    Pane
    Verdura a scelta

E' sempre "troppo"?

grazie x l'aiuto

L'avatar di Cesarone
    Cesarone non   collegato Mr Universo

Predefinito

Allora... io generalmente a pranzo non ho molta fame e se la roba non riesco a mandarla gi perch mi sento pieno non c' niente da fare..

Prendiamo il giorno dell'allenamento.
    Pranzo alle 12.30 e mi alleno alle 15.00. Dovr arrivare in palestra con un sufficiente apporto energetico. Bene, allora a pranzo mi faccio un etto e venti di pasta... che a me d un senso di pienezza maggiore di un etto, checch tu ne dica
    un po' di verdura come ad ogni pasto ed io sono a posto...
    Non parliamo di carbonara... la pasta la mangio con un po' di pomodoro, olio d'oliva e una grattatina di parmigiano.
    Se mangio alimenti grassi, inevitabilmente la digestione viene rallentata e mi ritrovo in palestra alle 15.00 con la roba sullo stomaco e vado avanti a rutti!

I giorni in cui non mi devo allenare, a pranzo calo la pasta (dagli 80 ai 100 grammi) e aggiungo un po' di carne e la solita verdura.

Non vedo dove ho le idee confuse...

4ca

Predefinito

Originally posted by Cesarone
    Allora... io generalmente a pranzo non ho molta fame e se la roba non riesco a mandarla gi perch mi sento pieno non c' niente da fare..

Prendiamo il giorno dell'allenamento.
    Pranzo alle 12.30 e mi alleno alle 15.00. Dovr arrivare in palestra con un sufficiente apporto energetico. Bene, allora a pranzo mi faccio un etto e venti di pasta... che a me d un senso di pienezza maggiore di un etto, checch tu ne dica
    un po' di verdura come ad ogni pasto ed io sono a posto...
    Non parliamo di carbonara... la pasta la mangio con un po' di pomodoro, olio d'oliva e una grattatina di parmigiano.
    Se mangio alimenti grassi, inevitabilmente la digestione viene rallentata e mi ritrovo in palestra alle 15.00 con la roba sullo stomaco e vado avanti a rutti!

I giorni in cui non mi devo allenare, a pranzo calo la pasta (dagli 80 ai 100 grammi) e aggiungo un po' di carne e la solita verdura.

Non vedo dove ho le idee confuse...
    la confusione sta nel fatto che il concetto del b.builder e quello di avere ad ogni pasto sia un apporto proteiche che di carbo e anche qui la prroporzione cioe le percentuali andrebbero rispettate ora tu con il discorso del etto e venti di pasta con pomodoro olio e grattatina di formaggio crei un po di confusione anche a livello digestivo......infatti il sistema (l'intestino) agisce riconoscendo le acidita percio se fai questo per acellerare la digestione o lmeglio l'assorbimento del cibo mescolando pomodoro pasta e grana crei ugualmente una confusione di acidita e percio non credo che a livello di assorbimento tu faccia una buona scelta.chiaro che se a questa confusioncina aggiungessi anche un pezzo di pollo addio................ora la soluzione sarebbe abassare il tutto magari usando il riso e fare una piccola porzione di prot carbo e fibre (verdura) percio diminuire i carbo e aggiungere il pollo o il manzo o pesce insomma ci siamo capiti.......magari non ti sembrera di essere energico ma credimi non e importante quello che senti tu ma cio che accade.......e se passo passo insegni educhi il tuo corpo ad usare le giuste dosi e i giusti alimenti vedrai che lui combia e nel combiare cambia il nostro aspetto e allora non sara piu importante andare in palestra e sollevate tot ma dare il giusto stimolo per ottenere l'aspetto diverso..........chiaramente il mio discorso e generale per farti vedere dove sono gl;errori, conoscendo solo uno dei tuoi pasti chiaramente non posso darti un giudizio completo.............pero spero di averti fatto luce su uno degl'aspetti che sono la chiave per ottenere i cambiamenti se poi tu non vuoi questo be continua con i tuoi 120g di pasta ecc ma non portarlo come esempio.

a la corbonare nel concetto non e mica una cavolata carbo (pasta) proteine(uova) e grassi (pancetta) forse piu bilanciata del grana e pomodoro e olio anche se il grana un po di prot le ha e l'olio come grassi puo andare pero meglio avere il tutto sotto controllo
    ichiban

L'avatar di Cesarone

Predefinito

S hai perfettamente ragione... in effetti non mantengo a pranzo le giuste proporzioni di prot, carbo e grassi...
    In ogni modo la grattatina di formaggio realmente una coloratina della pasta... veramente pochissimo, non credo influenzi un discorso di percezione dei tipi di alimenti da parte dell'intestino... boh, non so, se poi mi dici che basta la minima presenza e non un discorso di quantit, allora mi fido...

A questo punto voglio provare come dici tu, calando un po' di pasta e aggiungendo sempre un po' di proteine... poi ti dir se reggo un allenamento come al solito.

Attenzione per: il grana ha ben il 33,9% di proteine!!!! Altro che un po'! Cmq non lo mettevo sulla pasta per le proteine, ma per il sapore.

4ca

Predefinito

be l'avevo scritto che il grana ha le prot, ora oltre a non aver letto tutti i miei post non leggi nemmeno tutto il post

cmq non misurare l'effetto del pasto o della dieta con la prestazione in palestra.........il fatto di sentire i carichi piu pesanti o di esaurirti prima a volte e un vantaggio ( anzi per chi non vuole gareggiare il piu delle volte lo e, per vari motivi, non ultimo il tempo risparmiato
    ichiban

L'avatar di Tenebro
    Tenebro non   collegato Mr Olympia

Predefinito

Ma poi dai per un po' di lisna....le proteine le haio anche nella pasta,nel pane poi c'e' un po' piu' di lisna(il vb e' piu' alto),,,,io mangio una cosa per volta,alla fine della giornate pero' ho mangiato tutto,risparmaniandomi lo stomaco pero'....
    Poi quiando voglio le proteine complete di lisina piu' i carbo,
    (ma senza glutammina....e meno metionina)magari perche' ho mangiato meno lisina prima,allora mangio i ceci,che hanno sia carboidrati e proteine,con dell'olio e c'e' tutto,e ho notati che l'olio non li distuba piu' di tanto.Oppure bevo del latte da solo,di quello intero,che ha tutto,da SOLO,ovviamente lo ho ridtto visto l'effetto sullo stomaco.,spigato da 4ca e lo ho notato sul frullatore.Poi ovviamente 3-5 ore dopo l'allenamento mi viene piu' fame e allora mangio tutto,faccio l'abbinamento pane+bistecca o uova che da' tutto
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

L'avatar di Cesarone

Predefinito

Cio non mantieni le percentuali di prot, carbo e grass fisse ad ogni pasto, questo vuoi dire?

L'avatar di Tenebro

Predefinito

Originally posted by Cesarone
    Cio non mantieni le percentuali di prot, carbo e grass fisse ad ogni pasto, questo vuoi dire?
    guarda nn e' un consgilio tecnico,ma un consiglio del mio medico,
    io ero un mangione per rimediare a problemi personali astratti,se pensi che non tnedo a ingrassare(di grsso muscoli li metto eheh )non avevo freni di nessun tipo.....afetto manca e io..ero adolescente...
    mi feci una gastrite gia' prima di iniziare il BB vero e proprio,per modo di dire.Da allora si che c'e' il Debridat o il Prepulsid(che e' saltato fuoir puo' far male al cuore...meno male che ne ho fatto solo una scatola!)
    E' che pero' mi e' stato consigliato di fare pasti semplici.solo un primo o un secondo.ma di + per volta
    Inoltre nn 'e che ogni X ore tutte le ammine ti vanno a zero,se mangi + di quello che consumi alla fine mantieni tutto in circolo lo stesso.
    Esempio,io ad un pasto mi faccio una scorpacciata di Pane,anche + di 100 grammi,non e' la quantiata' che disturba ma i miscugli,non lo stomaco piccolo solo infastidito.
    e nelPane hai pure un po' di proteine,in 2 etti 16 grammi,un po' piu' complete dell'equivalenti che prenderesti dalla pasta(da notare che il pane contiene acqua,non e' paragonabile a 2 etti di pasta ma a 120 gr,le proporzioni son quasi le stesse)
    cosi' il pasto di per se e' nn e' troppo incompleto.A patto che il pasto dopo mangi complementare.Anche perche' ogni cibo contiene un po di tutto,il latte ha anche carbo,i ceci pure.
    Le mandorle oppure hanno proteine e un sacco di grassi,e la digestione non ne risente se sono assieme a una spremuta di frutta(i carbo delle mandorel nn sono assimilabili).ovvio che il pasto dopo pero' sara' a base di pane tostato
    E' la carne che va' abbinata a qualcosa per i carbo.Mgari una mela o una spremuta zuccherata ma poca roba.(ci mangio anche pane e olio assieme ma....poi nn mangio + niente per un po')
    Stesso per ile proteine totali del latte:ne piglio 35 gr frullate con dellla una mela
    +altri carbo.non e' n pasto troppo incompleto-
    In pratica i pasti che faccio nn sono cosi' incompleti,Latte,Ceci .Pane,Carne+frutta,sono pasti digeribili e non poi cosi' fuori con le percentuali,ogni pasto nn e' molto sballato.
    Se sommi tutto quello che mangioi in un giorno,otterrai pero' la giusta quantita' di Lisina-valina(e' per quegli amminoacidi preaticamente che dobbiamo completare i cereali),proteine totali,
    carbo,grassi.,frutta e verdura.
    Senza sommare tutto quello che mangio in un giorno,basta sommare due pasti consecutivi.Inoltre ogni pasto preso a se' nn e' una poi una frana.
    Alle volte ricorro ai biscotti per bambini,che sono bilanciati con le proteine del latte...grande,carbo+glutine+latte=super pasto.

MA TIENI PRESENTE CHE HO PROBLEMI DI STOMACO...

grazie al modo col quale faccio riposare lo stomaco,in alcuni momenti sono preso da una fame selvaggia e mangio l'impossibile.e sto bene.il segreto e nn sforzarsi di mangiare,per quelli come me
    ( e per fortuna che prima di consolarmi col cibo ero gia' uno che andava avanti a pari peso degli altri ma mangiando meno...strano che non ero ingrassato praticamente.....)
    Inoltre a seconda dei periodi mangio con pasti grossi e tradizionali...dipende dallo stomaco.....
    Ultima modifica di Tenebro; 03-04-2003 alle 02:05 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Localit
    60-90-60

Predefinito

Io cerco sempre di rendere + semplici possibili i vari pasti, esempio a pranzo (me lo preparo sempre visto che per lavoro pranzo sempre fuori) mi preparo del riso integrale sui 100 gr con tonno al naturale 110 gr, zucchine o altra verdura, e un cucchiaio d'olio, e qualche mandorla da sgranocchiare dopo per aggiungere un p di grassi. Oppure uno spuntino pu essere pane integrale, bresaola e frutta secca. Insomma cerco di introdurre in ogni pasto tutti i macroalimenti in modo semplice e soprattutto usando cibi che tollero.
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi pi importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa pi importante la qualit della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB semplice non astrofisica"

kranio non   collegato Mr Universo

Predefinito

TENEBROO!!?......
    io ho capito solo che hai problemi di stomaco e tuoi problemi "astratti"....(?????????)

4ca

Predefinito

Originally posted by Tenebro
    guarda nn e' un consgilio tecnico,ma un consiglio del mio medico,
    io ero un mangione per rimediare a problemi personali astratti,se pensi che non tnedo a ingrassare(di grsso muscoli li metto eheh )non avevo freni di nessun tipo.....afetto manca e io..ero adolescente...
    mi feci una gastrite gia' prima di iniziare il BB vero e proprio,per modo di dire.Da allora si che c'e' il Debridat o il Prepulsid(che e' saltato fuoir puo' far male al cuore...meno male che ne ho fatto solo una scatola!)
    E' che pero' mi e' stato consigliato di fare pasti semplici.solo un primo o un secondo.ma di + per volta
    Inoltre nn 'e che ogni X ore tutte le ammine ti vanno a zero,se mangi + di quello che consumi alla fine mantieni tutto in circolo lo stesso.
    Esempio,io ad un pasto mi faccio una scorpacciata di Pane,anche + di 100 grammi,non e' la quantiata' che disturba ma i miscugli,non lo stomaco piccolo solo infastidito.
    e nelPane hai pure un po' di proteine,in 2 etti 16 grammi,un po' piu' complete dell'equivalenti che prenderesti dalla pasta(da notare che il pane contiene acqua,non e' paragonabile a 2 etti di pasta ma a 120 gr,le proporzioni son quasi le stesse)
    cosi' il pasto di per se e' nn e' troppo incompleto.A patto che il pasto dopo mangi complementare.Anche perche' ogni cibo contiene un po di tutto,il latte ha anche carbo,i ceci pure.
    Le mandorle oppure hanno proteine e un sacco di grassi,e la digestione non ne risente se sono assieme a una spremuta di frutta(i carbo delle mandorel nn sono assimilabili).ovvio che il pasto dopo pero' sara' a base di pane tostato
    E' la carne che va' abbinata a qualcosa per i carbo.Mgari una mela o una spremuta zuccherata ma poca roba.(ci mangio anche pane e olio assieme ma....poi nn mangio + niente per un po')
    Stesso per ile proteine totali del latte:ne piglio 35 gr frullate con dellla una mela
    +altri carbo.non e' n pasto troppo incompleto-
    In pratica i pasti che faccio nn sono cosi' incompleti,Latte,Ceci .Pane,Carne+frutta,sono pasti digeribili e non poi cosi' fuori con le percentuali,ogni pasto nn e' molto sballato.
    Se sommi tutto quello che mangioi in un giorno,otterrai pero' la giusta quantita' di Lisina-valina(e' per quegli amminoacidi preaticamente che dobbiamo completare i cereali),proteine totali,
    carbo,grassi.,frutta e verdura.
    Senza sommare tutto quello che mangio in un giorno,basta sommare due pasti consecutivi.Inoltre ogni pasto preso a se' nn e' una poi una frana.
    Alle volte ricorro ai biscotti per bambini,che sono bilanciati con le proteine del latte...grande,carbo+glutine+latte=super pasto.

MA TIENI PRESENTE CHE HO PROBLEMI DI STOMACO...

grazie al modo col quale faccio riposare lo stomaco,in alcuni momenti sono preso da una fame selvaggia e mangio l'impossibile.e sto bene.il segreto e nn sforzarsi di mangiare,per quelli come me
    ( e per fortuna che prima di consolarmi col cibo ero gia' uno che andava avanti a pari peso degli altri ma mangiando meno...strano che non ero ingrassato praticamente.....)
    Inoltre a seconda dei periodi mangio con pasti grossi e tradizionali...dipende dallo stomaco.....
    questa e stata PAZZESCA, mi sembra di aver capito che i problemi di stomaco sono irrilevanti a confronto degl;altri problemi che hai

a parte quelli astratti che..........................

ma tenebro tu hai mobili a casa o hai solo le partei mooolto imbottite?????
    ichiban

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Localit
    60-90-60

Predefinito

Miseria tenebro....

83
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi pi importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa pi importante la qualit della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB semplice non astrofisica"

L'avatar di Tenebro

Predefinito

Originally posted by 4ca
    questa e stata PAZZESCA, mi sembra di aver capito che i problemi di stomaco sono irrilevanti a confronto degl;altri problemi che hai

a parte quelli astratti che..........................

no non ho le pareti imbottite,sono reputato tropoo furbo per dare le testate a farmi male.Vengo reputato pero' pericoloso e st ' dentro a una gabbia.

Sono stato poco chiaro:alora lo dico

mi venne una gastrite(forte)perche' mangiavo l'impossibile a tutte le ore perche' sono stato BOCCIATO 2 anni !!!!!mi consolavo....
    Mangiavo tanto che facevo persino gara a tavola con mio padre che e' grooosso e alle volte lo battevo!!!
    Allora prendo si' ciclicamnete qualche medicina ma il piu' possbile devo fare pasti semplici e digeribili,ma cerco di fare il furbo per mangiare nutriente.capito adesso?
    Ultima modifica di Tenebro; 04-04-2003 alle 02:53 PM

.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter