Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum.
Inanzitutto mi presento, sono un ragazzo di 21 anni, sono alto 183 cm e peso 68Kg, ho un metabolismo velocissimo infatti non riesco a prendere kili! Fisicamente sono molto asciutto, ho una struttura ossea resistente e robusta.
Ho tentato varie volte di iniziare un programma di allenamento in casa ma ho dovuto sempre abbandonare per incompatibilità di orari tra scuola lavoro e tempo libero. Adesso che di tempo ne ho finalmente a volontà mi sono posto l'obbiettivo di iniziare un'attività fisica regolare e mettere su un pò di massa, rendere più accettabile la mia forma fisica.
Possiedo una palestra in casa composta da strumenti essenziali (vedi foto) e vorrei poterla sfruttare al meglio.
Partendo dal presupposto che non ho mai frequentato una palestra vera e propria non conosco i termini specifici degli esercizi e il loro svolgimento.
Ora, se io volessi partire da zero in che modo posso stabilire un programma di allenamento? Con che criterio devo sciegliere i giorni, i carichi, le serie e le ripetizioni per ogni esercizio? Come e quali muscoli allenare? Dieta e integrazione?
Mi rivolgo a voi esperti e son sicuro che insieme al vostro supporto, questa volta, riuscirò finalmente a raggiungere il mio obbiettivo.
[IMG][/IMG]
Tanks!!!![]()
Segnalibri