Originariamente Scritto da
ironhyoga
CAP...guarda che qua si sta facendo di una cazzata un dramma...ho risposto subito a scooby perchè è stato il primo a darmi una risposta...se tu mi dicevi prima di lui qualche consiglio ovvio che continuavo a chiederti qualcosa in pi+ a te....così si offendono anche persone che danno consigli, magari sbagliati, ma li danno, invece di molte altre che facendo le presuntuose intervengono in post parlando di chissà quali tipi di esercizi o chissà quali diete particolari...o magari, come ho visto, prendendo in giro persone, che come me, è la prima volta che intervengono in forum di questo tipo e chiedono aiuti!
Mi dispiace per come è iniziata la cosa, ma forse hai frainteso un pò troppo. Innanzitutto io non vengo da televisione e pantofole, ti ripeto che ho passato due anni e pi+ in palestra...ottenendo ottimi risultati...il fatto che poi sia stato costretto a stare davanti alla TV...beh non l'ho voluto di certo io!
Inoltre, purtroppo, col passare del tempo gli insegnamenti che si ricavano da certe esperienze, quale può essere benissimo una palestra, a lungo andare si perdono, si mettono nel dimenticatoio....e allora magari si prova a ricominciare, e magari proprio consultandosi con persone che non hanno mai perso il giro, che in palestra ci vanno spesso, che sanno cosa voglia dire impegnarsi costantemente. Beh, anch'io ero uno di voi, uno che ormai avevo imparato a conoscere il proprio corpo e che costantemente si dedicava alla palestra per perfezionarlo....Ma di certo se qualcuno mi chiedeva un aiuto, non facevo il presuntuoso e lo aiutavo e gli spiegavo che miracoli non se ne fanno...Per cui, caro CAP, l'impegno e la costanza non mi mancano, anche perchè faccio qualcosa oltre alla TV che se non fosse accompagnato dalla costanza non mi permetterebbe di andare avanti...affronto tutti i giorni libri di studio, per laurearmi, e quando mi devo mettere sotto stai pur tranquillo che non mi perdo davanti alla televisione....La mia domanda principale era quella di aiutarmi a ricominciare, a ripartire dalle basi, per riprendere velocemente quello che ho perso in questo anno! Mi hanno sempre detto che i muscoli hanno la loro memoria...beh, io voglio fargliela recuperare, per cui speravo che qualcuno come te, un esperto, mi aiutasse, magari proponendo una sua scheda, senza invece andare a sfottere le idee degli altri....
Se tu sei più bravo e hai idee più concrete e realistiche allora proponile....io, come penso molti altri nuovi body builders, siamo qui per ascoltarle e per confrontarle con quelle degli altri....
Con questo vorrei chiudere questa discussione, perchè è andata fuori tema.
Spero di trovare persone, pi+ avanti, che si limitino a dispensare la loro sapienza, non la loro superbia.

Segnalibri