Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Esercizi pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito Esercizi pettorali

    Salve mi potete consigliare altri esercizi per i pettorali oltre alla pectoral machine? In palestra non c'è un personal trainer molto attento anzi non c'è proprio...
    Io riesco a muovere (leggermente i pettorali) ma non ho quella linea inferiore (e inoltre sono un po in carne, ho un po di tette lo ammetto) come in questa foto ad esempio :

    Adesso vi faccio vedere meglio i miei "pettorali" sempre se possono essere definiti così

    scusate se fanno schifo (- _-')
    E un' altra cosa che non mi spiego che chiedo a voi, quando facevo qualche anno fa gli esercizi base, quando avevo finito l'allenamento avevo il" famigerato" "classico" "doloroso" e "piacevole" dolore post-allenamento, cosa che non ho più adesso e mi sto iniziando a preoccuparmi
    Spero che mi potete aiutare grazie, ah ho 17 anni, spero di aver messo la discussione nella categoria giusta, mi sono iscritto qualche mese fa l'account non è che lo utilizzo un sacco. Il dolore non lo ho più da due anni (non sono venuto in palestra sempre per il C*zzo di covid scusate per la parola, mi sono arrangiato con le flessioni)

    Questa è la mia condizione fisica generale (so che non so uno dei migliori ma spero di non essere anche uno dei peggiori)
    Ultima modifica di Unutentenuovo; 05-10-2021 alle 07:22 PM Motivo: Aggiunta di una foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Penso tu debba, per prima cosa, farti visitare se ancora non l'hai fatto.
    Non do diagnosi non avendone le competenze, ma ti dico solamente che il tuo petto non rientra nella normalità.
    Senza farti preoccupare.
    Dalle tue parole traspare, senza offesa, poca "dimestichezza".
    Normale a 17 anni, non è un'accusa.
    Ti consiglierei di leggere il forum, le discussioni in evidenza e cercare di capire qualche meccanismo.
    I dolori muscolari non sono sinonimo di buon workout o crescita.
    Basta scriverlo sul search del forum.
    Possono venire se si cambia routine negli esercizi che svolgiamo con gesti nuovi, di ritorno da un fermo o per un allenamento particolarmente tassante.
    Ma non significano nulla.
    Ultima modifica di PistolPete; 05-10-2021 alle 08:51 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Penso tu debba, per prima cosa, farti visitare se ancora non l'hai fatto.
    Non do diagnosi non avendone le competenze, ma ti dico solamente che il tuo petto non rientra nella normalità.
    Senza farti preoccupare.
    Dalle tue parole traspare, senza offesa, poca "dimestichezza".
    Normale a 17 anni, non è un'accusa.
    Ti consiglierei di leggere il forum, le discussioni in evidenza e cercare di capire qualche meccanismo.
    I dolori muscolari non sono sinonimo di buon workout o crescita.
    Basta scriverlo sul search del forum.
    Possono venire se si cambia routine negli esercizi che svolgiamo con gesti nuovi, di ritorno da un fermo o per un allenamento particolarmente tassante.
    Ma non significano nulla.
    In che senso non rientrerebbe nella normalità?
    Io vedo un petto un po' ricco di adipe, ma niente di anormale. Poi ovviamente una visita fa sempre bene, magari impara qualcosa sul suo corpo.

    Semplicemente a 17 anni deve iniziare ad allenarsi seriamente...

    Altra cosa @utentenuovo, noto che già qualche mese fa hai aperto un topic qui, ti invitai a presentarti nella sezione adeguata.
    Non funziona come Instagram dove fai una domanda al volo e l'utenza ti risponde... E' un forum e ci sono regole diverse.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    In che senso non rientrerebbe nella normalità?
    Io vedo un petto un po' ricco di adipe, ma niente di anormale. Poi ovviamente una visita fa sempre bene, magari impara qualcosa sul suo corpo.

    Semplicemente a 17 anni deve iniziare ad allenarsi seriamente...

    Altra cosa @utentenuovo, noto che già qualche mese fa hai aperto un topic qui, ti invitai a presentarti nella sezione adeguata.
    Non funziona come Instagram dove fai una domanda al volo e l'utenza ti risponde... E' un forum e ci sono regole diverse.
    Ora puo essere adipe localizzato, ma esiste anche una famosa patologia che coinvolge quelle zone.
    Io non sono un dottore, non posso trarre conclusioni da una foto, non giudico il fisico dell'utente, ma quello che vedo.
    Quindi io un giretto gratis dal medico SENZA PAURA me lo farei.
    Comunque, se vedranno il thread, ci sono professionisti nel forum che potranno dare un loro parere.
    Il mio non vuol essere terrorismo, sia chiaro.
    Se è adipe l'utente avrà una vita davanti per formarsi il fisico a cui aspira, glielo auguro.
    Così come il mio riferimento all'anormalitá non era un'offesa, ma una semplice constatazione.
    Se sbaglio, ritiro tutto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ora puo essere adipe localizzato, ma esiste anche una famosa patologia che coinvolge quelle zone.
    Io non sono un dottore, non posso trarre conclusioni da una foto, non giudico il fisico dell'utente, ma quello che vedo.
    Quindi io un giretto gratis dal medico SENZA PAURA me lo farei.
    Comunque, se vedranno il thread, ci sono professionisti nel forum che potranno dare un loro parere.
    Il mio non vuol essere terrorismo, sia chiaro.
    Se è adipe l'utente avrà una vita davanti per formarsi il fisico a cui aspira, glielo auguro.
    Così come il mio riferimento all'anormalitá non era un'offesa, ma una semplice constatazione.
    Se sbaglio, ritiro tutto.
    Sì certo anormalità è intesa come termine neutro, figuriamoci se volevi offendere... Comunque io sono ancora più inesperto di te quindi non so neanche a cosa fai riferimento...
    Sull'andare a farsi una visita sono d'accordo... Anche perché credo che per allenarsi senza pensieri per la testa si dovrebbe avere un certificato medico (in realtà non so se è proprio legge, a me non hanno mai chiesto, però sto divagando).

    Ad ogni modo, aspettiamo che l'utente si presenti nell'apposita sezione, altrimenti va a finire che anche questo topic morirà come quell'altro che ha aperto qualche mese fa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Sì certo anormalità è intesa come termine neutro, figuriamoci se volevi offendere... Comunque io sono ancora più inesperto di te quindi non so neanche a cosa fai riferimento...
    Sull'andare a farsi una visita sono d'accordo... Anche perché credo che per allenarsi senza pensieri per la testa si dovrebbe avere un certificato medico (in realtà non so se è proprio legge, a me non hanno mai chiesto, però sto divagando).

    Ad ogni modo, aspettiamo che l'utente si presenti nell'apposita sezione, altrimenti va a finire che anche questo topic morirà come quell'altro che ha aperto qualche mese fa.
    Il certificato ci vorrebbe e l'avviso è affisso dappertutto.
    A me, mai chiesto.
    Per quanto riguarda il thread, temo che stiamo già parlando a vuoto...
    Vedremo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ah vabene mi scuso, è solo che da mesi che non facevo accesso qui e mi sono dimenticato adesso vado

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quindi non fa niente se non sento dolori muscolari? Va bene Lo stesso?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    In realtà mi alleno seriamente non sono un novellino in palestra in realtà la faccio da 4 anni certo non mi ritengo né un esperto né un professionista ma neanche un principiante nato ieri

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Si l'ho appena fatto e mi scuso ancora,le uniche esperienze di forum sono state solamente il defunto yahoo answer e quora, altri tipi di forum non ho mai visitato né frequentato quindi mi trovo un po inesperto 😅

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unutentenuovo Visualizza Messaggio
    Si l'ho appena fatto e mi scuso ancora,le uniche esperienze di forum sono state solamente il defunto yahoo answer e quora, altri tipi di forum non ho mai visitato né frequentato quindi mi trovo un po inesperto 
    Ecco sappi che questo forum è il contrario di yahoo answers; nel senso che va bene fare domande, ma non è che uno le fa e poi sparisce; poi ritorna e poi sparisce di nuovo.

    Detto questo, la pectoral machine non è l'unico macchinario che allena il pettorale, che tipo di allenamento fai in generale? Quante volte a settimana vai? Sei costante? Come mangi?...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Utentenuovo, ti ho scritto sopra di leggere quantomeno i thread in evidenza nel forum, per cercare di farti rendere conto di quali siano i meccanismi base che stanno alle fondamenta dell'allenarsi in palestra. Ma anche di alimentarsi bene e riposare, inseriti in maniera sana in un contesto di vita sociale, scuola e quant'altro che sicuramente avrai.
    I 3 cardini principali.
    Tutti, specialmente se da soli, abbia cominciato allo sbaraglio.
    Quello che si richiede a chi si affaccia al forum è semplicemente uno sforzo di cercare di leggere e carpire le basi che puoi trovare nei thread sticcati, ma anche con curiosità in innumerevoli discussioni che ormai raggiungono i vent'anni di età.
    Capisci che è dura consigliare qualcosa ad una persona che chiede se in palestra esiste solo la pectoral machine, non perché io ne sappia più di te, tutt'altro, ma per il fatto che se non ti accolturi e rimani sempre completamente a digiuno, non ci può essere un fondo comune di discussione e ripeteremmo sempre le stesse cose. Devi imparare a capire lo scheletro di un allenamento sensato e il perché fai un determinato gesto rispetto ad un altro, non ripetere a pappagallo quello che ti viene detto di fare dal PT di turno (che puó essere benissimo preparato, intesi). Questo non per me o per il forum, ma per te stesso, per comprendere come funziona il tuo corpo e con l'esperienza progredire a seconda delle sensazioni che provi, passando per errori, cazzate, scelte sbagliate come tutti abbiamo fatto.
    Hai 17 anni, tutto il tempo del mondo, ti reinvito a leggere il forum.
    Poi se hai domande puoi postarle benissimo, nessuno è depositario delle verità.
    Come puoi vedere se vai nei diari, c'e chi si allena da 20 anni e gareggia, chi ha iniziato ieri (come me), ma tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda sull'aiuto reciproco, ognuno secondo il proprio livello.
    Ma questo deve partire da una minima "competenza" comune che ci formiamo nel tempo.
    Quindi, capisci anche tu, che chiedere se in palestra posso allenarmi solo con la pectoral, lascia il tempo che trova.
    Ed è sintomatico della nube di confusione che hai in testa, normale, sei giovane.
    Cerca di dissiparla pian piano leggendo.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 06-10-2021 alle 09:24 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    un suggerimento che potrebbe tornarti utile, apri un diario nella sezione apposita.
    ci registri i tuoi allenamenti, come e cosa mangi, magari metti un video di un'esercizio di cui non sei sicurissimo dell'esecuzione.
    sii costante
    anche se non arrivano tante risposte alcune le potrai ricavare da te semplicemente rileggendoti. poi è anche piacevole rileggersi dopo tanto tempo, ad esempio il mio diario penso abbia 13/14 anni (più uno piu vecchio ancora che avevo interrotto e che risale al 2005/6); a volte capita di rileggere cosa facevo tanto tempo fa non tanto per gongolarmi dei progressi ma anche per vedere come approcciavo ad alcune situazioni.

    detto questo, non posso che ribadire quanto già detto dai ragazzi, l'allenamento va visto nella sua totalità non un solo gruppo muscolare o un solo esercizio, un esempio su di me i dorsali li alleno pochissimo in maniera diretta, eppure se vedi la mia schiena è bella spessa, e non mi voglio vantare perche di lavoro per migliorare ce ne è sempre da fare.
    devi trovare un allenamento che coinvolga tutto il corpo verso la direzione in cui vuoi andare un po' come "scelgo lo scientifico perche sono bravino in matematica", ok li potrai avere 8 ma se ti impegni in tutto il resto quell'8 potrebbe diventare 9 e in piu' saprai bene l'italiano, l'inglese, le scienze, filosofia, il latino (anche se quello poi te lo dimentichi)

    hai 17 anni puoi plasmare il tuo corpo ma soprattutto la tua vita come vuoi
    studia sperimenta analizza e ricomincia

    ciao
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    In che sezione posso fare questo diario?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unutentenuovo Visualizza Messaggio
    In che sezione posso fare questo diario?
    "Online training journal"

    Guarda gli altri utenti come l'hanno impostato, per capire come impostare il tuo eventualmente...

Discussioni Simili

  1. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 01:47 PM
  2. Pettorali non lavorano durante gli esercizi ??!!
    Di croccodile86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 09:25 PM
  3. Pettorali - Esercizi E Sviluppo Completo
    Di ute-elim nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 02:22 PM
  4. Esercizi per parte esterna dei pettorali ?
    Di Daniel07 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 03:36 PM
  5. esercizi per i pettorali
    Di MaRkuS_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-10-2004, 06:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home