Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esecuzione panca (multi-video)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Esecuzione panca (multi-video)

    "esecuzione stacco" Se dovesse essere un problema eliminate tranquillamente il topic.

    Mi è stato fatto notare che nella panca tendo a usare poco i dorsali, apro i gomiti in risalita e di conseguenza antepongo le spalle.

    Così oggi sono andato e mi sono sparato qualche serie. I video di seguito. Ah, ho tagliato le clip, altrimenti finivo di caricarle l'anno prossimo.

    Ecco le clip:

    -Quella di ieri: https://youtu.be/hJToD_3YyDo

    - Oggi, 50 kg: https://youtu.be/NOH2DIHehPo

    - 60 kg
    https://youtu.be/DI2b8iDfXaU
    https://youtu.be/cZAdQDCOoTw
    https://youtu.be/z8AXXaFDqaU

    - inguadratura leggermente divers
    https://youtu.be/9c08m8-Rkh8

    Rispetto all'esecuzione di ieri mi sembra di controllare meglio il bilanciere, ma sono sicuro che di errori ce ne sono

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    L' errore si ripete più o meno (sia spalle che gomiti) nell altro post , quello dello stacco, ti ho dato un accenno di risposta su come correggerlo.

    PERO' non puoi aprire un post per ogni video che fai, prioma quello sullo squat, adesso quello sulla panca, anche perchè se uno vuole fare un confronto cosa fai? metti tutte le volte tutti i link dei video vecchi?

    Metti i video nel tuo diario!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    L' errore si ripete più o meno (sia spalle che gomiti) nell altro post , quello dello stacco, ti ho dato un accenno di risposta su come correggerlo.

    PERO' non puoi aprire un post per ogni video che fai, prioma quello sullo squat, adesso quello sulla panca, anche perchè se uno vuole fare un confronto cosa fai? metti tutte le volte tutti i link dei video vecchi?

    Metti i video nel tuo diario!
    Hai ragione, infatti ero in dubbio sull'aprirlo o meno.

    Ora raggruppo tutti i video e li posto tutti su un unico post sul diario. Se questo topic è d'intralcio, sentitevi liberi di cancellarlo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non lo cancelliamo, basta che non continui ad aprirne
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Posso solo assumere che tu abbia letto qualcosa riguardo all'impostazione di panca piana data dal powerlifting, visto che solitamente chi fa panca piana in ambito bodybuilding preferisce non creare nessun arco spinale (+respirazione diversa e tante piccole caratteristiche appartenenti al mondo del powerlifting).

    Il primo consiglio che mi sento di darti è: non ti muovere una volta sollevata la barra. Devi posizionarti nella posizione più efficiente possibile prima di sollevarla dal rack, per poi restare il più teso e stabile possibile.

    In seguito pensa a contrarre i dorsali e le scapole, in questo modo non avrai modo di aprire i gomiti nella fase di risalita.

    Nel caso tu sia intenzionato principalmente nell'aumento del carico (obiettivi da powerlifter, ma non da bodybuilder), inizia a leggerti qualcosa riguardante la leg drive.

    Se hai qualche altra domanda puoi benissimo scrivermi in privato

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Esecuzione panca (multi-video)

    Citazione Originariamente Scritto da PowerLift Visualizza Messaggio
    Posso solo assumere che tu abbia letto qualcosa riguardo all'impostazione di panca piana data dal powerlifting, visto che solitamente chi fa panca piana in ambito bodybuilding preferisce non creare nessun arco spinale (+respirazione diversa e tante piccole caratteristiche appartenenti al mondo del powerlifting).

    Il primo consiglio che mi sento di darti è: non ti muovere una volta sollevata la barra. Devi posizionarti nella posizione più efficiente possibile prima di sollevarla dal rack, per poi restare il più teso e stabile possibile.

    In seguito pensa a contrarre i dorsali e le scapole, in questo modo non avrai modo di aprire i gomiti nella fase di risalita.

    Nel caso tu sia intenzionato principalmente nell'aumento del carico (obiettivi da powerlifter, ma non da bodybuilder), inizia a leggerti qualcosa riguardante la leg drive.

    Se hai qualche altra domanda puoi benissimo scrivermi in privato
    Ciao, ho letto poco fa la tua presentazione, benvenuto, spero tu possa essere un valido aiuto per questa community (visti carichi ho grandi aspettative )

    Comunque è passato un po' di tempo da quando ho aperto questo topic, ho postato molti video delle esecuzioni, se vuoi vederli sono nel mio diario (L'angolo di dorsoduro) nella sezione "online training journal". Ci sono anche video di stacco e Squat.

    Ti posso solo preannunciare che la panca presenta ancora molti problemi, ma il più importante è la tendenza a portare spalle su e gomiti aperti in salita. Considera che ho fatto la panca così dalla prima volta che ho preso un bilanciere in mano (4 anni fa, ma per un motivo o per l'altro mi sono sempre allenato un paio di mesi per poi smettere, questo è il primo anno in cui ho avuto un minimo di continuità (penso che il mio record precedente di continuità sia stato 3 mesi, due anni fa [emoji23])

    Ciao e grazie di aver cahato un post così vecchio


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 17-06-2017 alle 12:50 PM

Discussioni Simili

  1. Vendo panca High Power Multi Builder
    Di salcom78 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2015, 06:04 PM
  2. Da multi forza a multi massa aiuto per la scheda
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-2014, 11:28 AM
  3. Video esecuzione Panca piana
    Di Antoine nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-05-2014, 04:44 PM
  4. video esecuzione esercizi Rippetoe
    Di LinoS nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-09-2008, 08:43 PM
  5. Video esecuzione perfetta
    Di tyler85 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-02-2006, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home