Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Trazioni a presa larga, isolamento e serie

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito Trazioni a presa larga, isolamento e serie

    Salve a tutti, ho un dubbio, e avendo trovato informazioni contrastanti sul web, ho deciso di chiedere a voi.

    E' da svariato tempo che nella mia scheda/schede di allenamento inserisco le trazioni a presa larga, in quanto tempo fà lessi che isolassero meglio i dorsali (infatti le inserisco sempre quando allena i dorsali).
    Per presa larga intendo trazioni attuate con presa sostanzialmente alla fine della sbarra per la trazioni.
    Generalmente mi alleno a buffer 3x6...con la prima e la seconda serie abbastanza liscie, la terza riesco si a farne 6 ma con le ultime 2 sporcate. 2 min circa di pausa.

    Ora, parlando magari in palestra e cercando in giro ho letto che non serve per forza farle a presa a larga, e che indipendemente dalla presa (purchè ovviamente nei limiti delle trazioni convenzionali) i dorsali lavorano bene lo stesso.

    Io personalmente ho provato l'ultima seduta di allenamento a farle normali, e ho notato che riesco a farne decisamente più di 6, per cui le mie domande sono:

    - è vero che più larga è la presa + c'è un isolamento del dorsale?

    - è meglio fare 6 trazioni magari con del peso aggiuntivo o 15 trazioni a peso libero?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Domanda uno: sì se fatte bene.
    Domanda due: bho dipende.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. trazioni, presa supina, presa larga
    Di UncleVin nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-10-2010, 11:12 AM
  2. Trazioni alla sbarra presa larga o stretta
    Di Iron Max nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-02-2009, 07:55 PM
  3. Trazioni presa prona Vs Trazioni presa supina
    Di Su Malloru nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-02-2007, 09:36 PM
  4. Differenza trazioni a presa larga e a presa inversa
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2003, 01:41 PM
  5. Pulley presa larga
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 12:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home