Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Fare altri sport nei giorni di "riposo"

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito Fare altri sport nei giorni di "riposo"

    Ciao ragazzi non so se la sezione sia quella giusta. Comunque sia volevo sapere se fare altri sport nei giorni in cui non vado in palestra impedisca o rallenti la crescita ipertrofica. Lo sport in questione sarebbe basket. Ho appena ricominciato palestra e mi sto orientando su un 5x5 bill starr come mi è stato consigliato 3 sessioni a settimana.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Se ti fai male sì.
    Quanti allenamenti faresti?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ho 3 allenamenti di basket a settimana lunedì mercoledì e giovedì. In palestra vado domenica martedì e venerdì perché non posso fare le due cose la stessa giornata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Secondo me converrebbe concentrarsi su una cosa sola...fare bene entrambi è molto difficile.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Eh si... cosa ne pensi dei due giorni di fermo che farei? Sono troppi? Comunque preferisco calare un po di intensità col basket e dare anima e corpo alla sala pesi perché smettere non penso proprio

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,685

    Predefinito

    dipende dai tuoi obiettivi: in linea di massima conciliare 2 sport è molto molto difficile (a meno che tu non prenda uno dei due come "divertimento" e "relax")
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Oppure devi rendere la palestra funzionale al basket, quindi niente bb ma esercizi specifici per potenza ed esplosività.

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Eh si è che io vorrei un cambiamento anche e principalmente a livello fisico/estetico, non vorrei che se dicessi agli istruttori della mia palestra che voglio fare un allenamento funzionale al basket mi mettano li a fare 4 minchiate al trx o cose simili com'era successo l'anno scorso

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Io non ho parlato di trx, ciò che cambia tra allenamenti di bb e allenamenti funzionali ad uno sport sono i parametri (serie/ripetizioni/tempi ecc)
    Adesso dico un'eresia e mi bannano ma nella tua situazione proverei a passare al crossfit. Avrai comunque dei benefici a livello estetico pur mantenendo una buona condizione atletica.

    Vi prego non fatemi soffrire mentre mi lapidate, mirate alla testa

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ahahahah so dell'odio verso il crossfit dei bodybuilder... comunque il 5x5 è così malvagio nell'ottica di farlo per mifliorare in un altro sport? Non vorrei dire una scemata ma mi sembra che fosse stato ideato per migliorare la forza dei giocatori di football americano. Comunque vorrei rinforzare e costruire due belle gambe per poi iniziare un lavoro pliometrico per l'elevazione

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    si, va benissimo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seziil Visualizza Messaggio
    Ahahahah so dell'odio verso il crossfit dei bodybuilder... comunque il 5x5 è così malvagio nell'ottica di farlo per mifliorare in un altro sport? Non vorrei dire una scemata ma mi sembra che fosse stato ideato per migliorare la forza dei giocatori di football americano. Comunque vorrei rinforzare e costruire due belle gambe per poi iniziare un lavoro pliometrico per l'elevazione
    Sì nacque per quello con il power clean invece che lo stacco.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Podenzano ( PC )
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao, leggendo il primo post capisco che lo sport è quello con i pesi e il basket è l'attività ricreativa.
    Sempre ammesso che si possa definire sport qualcosa fatto senza confrontarsi con un avversario, secondo me potrebbe andare così:
    - Vuoi il massimo, dai tutto sotto al bilancere. Fai due mesi di Bill Star, poi passi a un più redditizio metodo bulgaro, che ha forgiato tanti campioni .
    - Nel frattempo vai in campo a divertirti con il Basket, i tuoi compagni vanno e vengono, tu aspetti sotto canestro. Dopo un paio di settimane sostieni di aver conosciuto una ragazza incredibile e di essere innamorato.
    - Dopo dieci settimane nessuno ha visto la ragazza, tu sei bello tirato e continui a camminare in campo. Un simpatico compagno di squadra, quello che corre fino a vomitare, ti incantona in un angolo delle docce e ti spiega cosa pensa dei tuoi nuovi glutei.

    Fine dell'attività ricreativa.

    Oppure leggendo qualche post più avanti capisco che lo sport è il basket e lo svago i pesi. Allora può succedere così :

    - Dai tutto in campo, i tuoi compagni ti rispettano e se sei un poco stanco capiscono che ti alleni con i pesi per poter migliorare anche nello sport che fai con loro.
    - In palestra vai un paio di volte a settimana durante il campionato ( magari tenendoti un paio di giorni di recupero prima della partita ) e quante vuoi nei 5 mesi di stop. Scegli un programma autoregolato in modo da poterlo adattare al momento senza stravolgerlo e punti sulla velocità di esecuzione e sulla mobilità.
    - Non diventerai mister Olimpia ne andrai alle olimpiadi, ma in palestra di questo non importerà a nessuno.
    Ti diverti e migliori sia come prestazioni che come estetica.

    Ho buttato lì due idee giusto per scherzare, che magari sono molto molto stupide, ma nella pratica sto seguendo il secondo approccio e nelle docce posso raccogliere la saponetta senza appoggiarmi al muro.
    Ultima modifica di Pan; 01-12-2016 alle 04:49 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 07:43 PM
  2. integrazione nei giorni di riposo
    Di daddy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-2008, 05:02 PM
  3. Integrare nei giorni di riposo
    Di pacato18 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-05-2008, 10:20 AM
  4. Alimentazione nei giorni di allenamento e riposo. Differenze?
    Di Warp620 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-12-2007, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home