Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pianificazione mese di ottobre Allenamento per a forza...AIUTOOOOO!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Da casa in genere
    Messaggi
    21

    Predefinito Pianificazione mese di ottobre Allenamento per a forza...AIUTOOOOO!

    Ciao a tutti leggo il vostro forum da circa un mese; sono sempre stato restio sul reperire informazioni su internet riguardo la palestra, ho sempre preferito leggere qlk libro e sperimentare sulla mia pelle, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere la professionalità e la completezza di certi 3d e delle persone che compongono la comunity.
    Comincio col dire che non sono un neofita, ho 23 anni e faccio palestra da 3-4 anni (da uno a tempo pieno o due nn ricordo ora ), lo scorso anno mi sono lasciato ingolosire dall'idea di seguire la classica pianificazione Massa all'inverosimile- definizione, così mi sono ritrovato ad esse 174 cm ed 81 kg, di massa ne avevo davvero ma potete immaginare il grasso, così mi sono ritrovato dopo il ciclo di definizione a perdere fino a nove chili (in pratica ho messo circa mezzo grammo di massa magra dall'anno precedente:-( ).
    Ora sono 174cmx72kg grasso corporeo al 10% circa (nn so come valutarlo precisamente non ho un plicometro così utilizzo misure antropometriche e varie formulette); in base alle passate esperienze, quest'anno vorrei lavorare in maniera diversa, sono piuttosto soddisfatto del mio fisico per questo non ho la minima intenzione di ingrossarmi come un maiale, ho pianificato minuziosamente l'alimentazione, ed il mio obbiettivo è quello di non superare mai quest'anno il 13% di grasso corporeo (valutato sempre con misure antropometriche) per questo penso di dedicare almeno due giorni a settimana di cardio magari a prima matina.