Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: elettrostimolatore per addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito elettrostimolatore per addominali

    ciao a tutti,
    sn alto 172cm, 66 kili, 8% di massa grassa, pero' ho un problema:gli addominali poco grossi, cioe' nn escono come vorrei, mi alleno 3 volte a sett pesi, pochissima attivita' aerobica separata da giorni di pesi, ma questo addominali nn escono,m premetto che ho 17 anni quindi e' probabile che forse nn si sn ancora formati ha senso l elettrostimolatore o no? cioe' potrei ottenere un minimo di miglioramento?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    io ho una panca inclinata quindi uso le cavigliere, mi metto al contrario , quindi testa piu' in alto del bacino, cavigliere da 2 kili l una e tento di portare le ginocchia alla faccia schiacciandoli il piu' possibilegli add bassi(3 serie da 30) quindi il tesmed e' una perdita di tempo?o potrebbe ''integrare'', e puo' causare danni fisici il tesmed?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    guarda il fatto e' che gli ho provati veramente tutti, tutti i numeri (arrivando qualke mese fa a farne 2000 al giornoperke' avveo tempo), adesso pensavo al temed perche' magari li sveglia di piu' ma se dici che ' davvero inutile

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    guarda la dieta e' apposto....sara' genetica,,,,magari ho piu' sviluppate spalle braccia e gambe...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ok

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Quali addominali bassi?
    Max, hai fatto anche l'istruttore in palestra? Non diamo consigli inutili e a casaccio.
    Non me ne volere!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Il retto addominale è 1 è un muscolo solo, non esistono addominali alti e bassi, quella è una partizione estetica perchè i singoli "pack" sembrano muscoli autonomi ma non lo sono. Questo perchè il retto è un muscolo poligastrico con 3 iscrizioni tendinee. Alcuni fortunati ne hanno 4 e da qui l'esistenza dei rari ma scenici 8 pack.
    Spesso in palestra si sente gente che fa il crunch per gli addominali "alti" e i sit ups per quelli "bassi" poi se gli spieghi che sono lo stesso muscolo, ti dicono che non è vero perchè loro sentono nella fossa iliaca (ma in genere dicono "vicino al c***o perchè con quello ragionano) maggiore "dolore" e quindi segno inequivocabile della maggiore stimolazione dell'addominale basso... peccato che se incastri i piedi per fare i sit ups rischi di fare quel movimento non grazie al lavoro del retto addominale ma dell'ileopsoas che è un muscolo semisconosciuto ma che lavora parecchio ed è quello che si "indolenzisce"

    Senza machismo, ma per lo sviluppo muscolare vale la regola NO PAIN NO GAIN, se esistesse un modo per modificare il corpo senza disciplina, dedizione e sofferenza (perchè a nessuno piace uscire a 4 zampe da una palestra per andare a casa a mangiare il pettino di pollo la sera e poi a nanna quando gli altri magari vanno a bere e ballare fino alle 3 del mattino) le palestre sarebbero chiuse da anni.


    Poi ci sono gli obliqui che ultimamente si allenano di brutto perchè va di moda la V shape addominale e questi si sono muscoli separati dal retto anche se chiamati generalmente "addominali" perchè stanno nell'addome ma già dal movimento allenante diverso si capisce che non sono la stessa cosa.

    Chiudendo gli addominali, retto o obliqui, sono muscoli come gli altri. Se uno splitta e fa gambe, spalle etc. 1 volta a settimana, anche gli abs si allenano 1 volta a settimana. Poi se in definizione uno vuole fare una full body e farli tutti i giorni posso capire, ma per la definizione, ma per lo sviluppo valgono le regole che valgono per tutti gli altri muscoli

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ok kiarissimo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Dieta di spartani, di steve reeves, elettrostimolazione, modi balzani per alzare il testosterone...purtroppo non esistono scorciatoie mio caro ares. A proposito, come hai misurato la bf? Con l'8% gli abs dovrebbero vedersi eccome.


  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    guarda sugli spartani il discorso era che sapevo che si nutrivano del famoso minestrone di farro e cereali e quindi nn mi spiegavo da dove prendevano i grassi essenziali per il testosterone(evidentemente tutte le ricerche scientifiche a proposito nn sono tanto vere...) la bf me l ha calcolata un dietologo, il problema e' che nn si vedono gli ultimi quelli vicini al pube, cioe' sono molto leggeri, ma forse sara' anche l eta' e la mancanza di qualita' muscolare che viene cn l eta'

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    si ma il problema è tu l'hai mai visto uno spartano delle termopili vivo? No. Noi abbiamo qualche statua come riferimento che è più o meno come se tra tremila anni uno trovasse la locandina di commando di arnold schwarzenegger e pensasse che tutti i soldati americani siano dei culturisti quando invece ci sono soldati così:

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    si in effetti anche se mangiavano qlkosa di speciale che li caricava di energia nn li ha fatto molto bene....sono tutti morti poretti

Discussioni Simili

  1. elettrostimolatore per tonificare le cosce ..quale?
    Di mixazzurro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 08:38 PM
  2. vendo elettrostimolatore e sbarra per trazioni da parete
    Di stei77 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-2007, 10:24 AM
  3. Elettrostimolatore
    Di basleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2004, 12:54 PM
  4. Vendo elettrostimolatore Compact 2
    Di RobertoM nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-2003, 09:01 AM
  5. Info Elettrostimolatore
    Di Ali il Chimico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 03:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home