Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Allenamento a casa con un bilancere, manubri e una panca: cosa fare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    San Bonifacio, VR, Italy
    Messaggi
    111

    Predefinito Allenamento a casa con un bilancere, manubri e una panca: cosa fare?

    Ciao a tutti, causa problemi economici purtroppo sono un paio di anni che non riesco ad andare in palestra, spero che la situazione a settembre cambi un pò, l'acquisto della macchina, della prima casa e varie spese non mi permettono di spendere soldini per la palestra.
    Cosi mio padre mi ha regalato qualche peso ed un bilancere, io gli ho aggiunto una panca inclinabile, 2 manubri componibili (non come le cucine però) e altri pesi.
    Ora: oltre ai soliti esercizi liberi per Deltoidi, Pettorali, tricipiti e bicipiti, gambe e i rematori, quali sono gli esercizi che possono completare l'allenamento per la schiena?
    Purtroppo non ho possibilità di fare trazioni alla sbarra perchè non so come fare, cosa posso inserire nei miei work out?
    Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse un pò di esercizi per allenare la schiena, magari anche qualche esercizio per gli altri gruppi muscolari.
    Grazie mille per le info.
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    http://www.exrx.net/Lists/WorkoutMenu.html

    Scegli una fullbody o una split 2 giorni e seleziona gli esercizi consigliati tra quelli in grassetto per ogni gruppo muscolare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    San Bonifacio, VR, Italy
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Si ma un pò troppo complicato per i miei gusti, qualcosa di più semplice da consigliarmi sarebbe meglio.
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yokovoice Visualizza Messaggio
    Si ma un pò troppo complicato per i miei gusti, qualcosa di più semplice da consigliarmi sarebbe meglio.
    Eh magari se pagassi avresti anche ragione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    San Bonifacio, VR, Italy
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Eh magari se pagassi avresti anche ragione.
    Pagare? la mia è una domanda molto semplice e banale, di libri e riviste ne ho lette tante ma in questo preciso
    momento volevo sapere se qualcuno di voi consoce altri esercizi oltre al classico rematore con bilancere, con manubrio,
    rematore a presa inversa ecc ecc, fatti con manubri e bilanceri.
    Purtroppo - e qui vado nel tecnico - sono tutti esercizi che coinvolgono la parte centrale della schiena, mentre io sto
    cercando varianti, magari altri esercizi che mi sono sfuggiti che possono coinvolgere altri parti della schiena.
    Non vi ho mica chiesto di svilupparmi una scheda per la massa ecc ecc.....
    Se volete rispondere fatelo, senza rispondere in questo modo, altrimenti evitate di farlo, perchè la miglior risposta a volte
    è il silenzio.
    Con questo non voglio e non sono critico verso nessuno, mi da fastidio solo la gente che risponde in questo modo.
    Sono stato chiaro all'inizio dicendo che "per motivi ECONOMICI" non posso andare in palestra, chiaro?
    Grazie cmq lo stesso
    Ultima modifica di yokovoice; 28-05-2010 alle 12:18 AM Motivo: Errori nella battitura
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    varazze (SV)
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Anche io da 3 anni ( discontinui ) mi alleno a casa e all'incirca ho quello che hai te
    Panca piana-inclinata, manubri, lat machine per i dorsali, bilancere dritto e uno angolato e panchetta inclinata per i bicipiti
    Puoi fare praticamente tutto... Ti elenco quello che faccio io e ricorda che la costanza negli allenamenti e l'alimentazione sono fondamentali....
    Petto: su panca piana 4x10, spinte con manubri su panca inclinata alta 4x12, panca inclinata alta 4x8
    Spalle: manubri lento avanti 4x10, lento laterale 4x10, alzate da in piedi con manubri 4x10
    Bicipiti: manubri alternati seduto sulla panca 4x10-12, bilancere angolato da in piedi 4x8, panchetta inclinata concentrazione 3x12
    Tricipiti:bilancere angolato 4x10, flessioni inverse su panca 4x12(con i piedi su una sedia, scendi fino col culo a toccare terra), cavi inversi 4x10
    Dorsali:cavi trazioni avanti al petto 4x12, trazioni dietro 4x12
    Addominali:sul letto, ginocchia al petto e spalle verso le ginocchia 2x max e aggiungi una serie alla settimana
    Gambe....io vado tanto in bici e mi è sufficiente, anche se con i pesi hai una risposta a livello endocrino diversa...
    Io di solito stò sui 100-120 "colpi" per muscolo (es. petto 4x10 + 4x10 + 4x10 = 120 colpi....) A volte faccio il 10x10 secco che sono 100 colpi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    San Bonifacio, VR, Italy
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trilli Visualizza Messaggio
    Anche io da 3 anni ( discontinui ) mi alleno a casa e all'incirca ho quello che hai te
    lat machine per i dorsali e panchetta inclinata per i bicipiti
    Bicipiti: manubri alternati seduto sulla panca 4x10-12, bilancere angolato da in piedi 4x8, panchetta inclinata concentrazione 3x12
    Dorsali:cavi trazioni avanti al petto 4x12, trazioni dietro 4x12
    Si ma c'è un problema ripsetto a quello che hai te e quello che ho io, io non ho la lat machine per i dorsali ne la panca per i bicipidi (che si può sostituire benissimo
    facendo il concentrato su panca ad un braccio sulla inclinata).
    E' proprio per questo che ho aperto il topic, perchè non ho attrezzi per i dorsali

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    (premesso che non ho capito perche lo smile devono farlo con i cuoricini) Ma sono i problemi economici che ti impediscono di guardare il sito che ti ho indicato e cliccare sulla pagina dei dorsali? Hai la banda contata? Se ti pesa il culo a perdere 5 minuti a guardare il sito di che sei pigro, altro che piuttosto non rispondete.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Vabbè favadura non c'è bisogno di andare sul rude

    Se trova complicato quel sito, forniscine un altro più elementare. Tipo questo, click sul muscolo di cui vuoi vedere gli esercizi e il gioco è fatto

    http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    stacchi da terra

    power clean
    swing con il manubrio

    ah gia una sana panca piana molto pesante e con il fermo al petto dovrebbe darti una bella forma anche al dorsale

    anche io mi alleno a casa, in piu di te ho il rack per fare lo squat, in meno la panca non è inclinabile perche ne ho voluto una robusta
    trazioni non le faccio quasi mai, idem per i rematori eppure credo di avere un dorsale decente
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Vabbè favadura non c'è bisogno di andare sul rude
    Hai ragione, chiedo scusa.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    San Bonifacio, VR, Italy
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Vabbè favadura non c'è bisogno di andare sul rude

    Se trova complicato quel sito, forniscine un altro più elementare. Tipo questo, click sul muscolo di cui vuoi vedere gli esercizi e il gioco è fatto

    http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
    Grazie questo è un bel sito, anche se in inglese di facilissima comprensione con
    l'ausilio dei video.
    Grazie mille.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    San Bonifacio, VR, Italy
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    (premesso che non ho capito perche lo smile devono farlo con i cuoricini) Ma sono i problemi economici che ti impediscono di guardare il sito che ti ho indicato e cliccare sulla pagina dei dorsali? Hai la banda contata? Se ti pesa il culo a perdere 5 minuti a guardare il sito di che sei pigro, altro che piuttosto non rispondete.
    A me il culo non pesa, a te credo pesi un pò troppo la lingua, amico mio i forum esistono per scambi di veduta, domande e risposte, se non ti sta bene quello che ho scritto potevi fare a meno di rispondere, io almeno una risposta in maniera "educata" te l'ho data.
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    San Bonifacio, VR, Italy
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    stacchi da terra

    power clean
    swing con il manubrio

    ah gia una sana panca piana molto pesante e con il fermo al petto dovrebbe darti una bella forma anche al dorsale

    anche io mi alleno a casa, in piu di te ho il rack per fare lo squat, in meno la panca non è inclinabile perche ne ho voluto una robusta
    trazioni non le faccio quasi mai, idem per i rematori eppure credo di avere un dorsale decente
    Grazie ottimo consiglio, gli stacchi li avevo presi in considerazione ma molti mi hanno detto che sono pericolosi ecco perchè
    tendo a farli poco, la panca piana pesante con il fermo al petto la proveò....vedrò poi il risultato in dolore il giorno dopo.


    Credo che mi debba procurare un modo per fare delle trazioni alla sbarra, sono esercizi che bisogna includere in
    un decente work out se non si possiedono attrezzi come il pulley, oppure la lat.

    Vi faccio una domanda: in un video del sito che mi è stato consigliato da djdo, c'è un allenamento tipo pulley in piedi con un bilancere
    ma ho notato che l'atleta lo impugnava in un modo particolare aiutato da una specie di presa, si vendono?
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    No, se ti riferisci al T-Bar dovrebbe essere tutto un attrezzo unico... Non penso la presa si possa staccare dal bilanciere...

Discussioni Simili

  1. Vendita [Piacenza]Set palestra casa IVANKO Dischi, manubri, bilancere
    Di piasintei nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-2014, 12:05 PM
  2. Esercizi con Domyos Rack RBR 910 e Panca BI 910, manubri e bilancere
    Di tntgiallo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-2011, 09:51 PM
  3. allenamento estivo in casa con panca e manubri
    Di gibry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-2006, 12:52 PM
  4. curl con bilancere o bilancere kambered
    Di andreazz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-03-2005, 11:33 PM
  5. manubri/bilancere panca piana
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-10-2003, 11:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home