Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Vorrei dimagrire :°

  1. #1
    axelfoley non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    8

    Non fatemi parlare Vorrei dimagrire :°



    Ciao, ragazzi. Grazie a voi, inizio a capire l'importanza di una corretta esecuzione degli esercizi. A questo punto però ho le idee poco chiare su un punto fondamentale: sono iscritto in palestra per perdere peso, visto che peso 86 kg per 174 cm. Ho però letto in qualche post precedente, che sarà difficile perdere peso, visto che il body building aumenta la massa muscolare, e magari perderò il grasso, ma il peso rimarrà più o meno quello. Ora mi chiedo... 6 anni fa, per un periodo di due anni, frequentai la palestra, e il mio peso non superava i 74 kg, nonostante avevo un bel fisico delineato. Tornare a quei livello è insperato? Oppure ho qualche possibilità? Sto limitando anche l'alimentazione, evitando cibi pesanti e alla sera cerco di mangiare esclusivamente frutta, con "un'eccezione" ogni 3 giorni. In definitiva, è possibile perdere peso con la palestra (se si, come?) accostando agli esercizi fisici anche una dieta equilibrata? Grazie

  2. #2
    axelfoley non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sfogliando alcuni post, ho capito che forse è impossibile dimagrire ed aumentare contemporaneamente la massa muscolare,e che l'apporto di grassi, zuccheri e proteine è fondamentale, seguendo delle proporzioni ben equilibrate. A questo punto, considerando che mangiare poco è controproducente, e avendo in testa una confusione incredibile, rendo pubblica una mia giornata tipo in fatto alimentare.

    Colazione:
    Circa 300 ml di latte, caffè, molto zucchero (circa 7-8 cucchiaini da caffè) e un bel po' di Nesquik

    Pranzo:
    Pasta (solitamente al pomodoro), panino al prosciutto/salame, e come bibite un buon 400 ml di coca cola :°

    Cena:
    Ogni santa sera, pizza (di quelle surgelate) con molto salame

    Spuntino: qualche cioccolata tipo Kinder Cereali o un bel panino col salame


    A parte le risate che vi siete fatti, ho modificato questa giornata tipo così:

    Colazione:
    Una tazza di latte (circa 80 ml) con 2-3 cucchiaini di zuccero (fa un po' schifo berlo così, viste le mie abitudini, ma...)

    Pranzo:
    Pasta e frutta (due mele e una pera)

    Cena:
    frutta (due mele e una pera)


    In entrambi i tipi di alimentazione sopra descritti, bevo molta acqua (gassata, in particolare).


    Sono sicuro di sbagliare in molte cose, ma considerato che il pesce non lo mangio, così come non mangio molte altre cose, come devo fare?

  3. #3
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,142

    Predefinito

    Come direbbe il buon vecchio Sajan usa il tasto search x renderti conto d cosa sia una dieta pulita,dopo se ne riparla..Nn t consigflio,x un discorso d digeribilità,d magnare frutta ai pasti principali....Poi la sera sl frutta che roba è????Sembra 1 dieta d 1 ballerina Dai apparte scherzi fatti 1 giro sul forum e poi ne riparliamo,cmq sappi che con impegno e costanza alla tua età niente t impedirà d tornare come qlc anno fa,magna pulito ed allenati correttamente xkè il BB aumenta si la massa(cosa ke nn è poi così facile da ottenere)ma prima togli il grasso.....Nn pensare x forza d dimagrire cn l'aerobica che come s è visto,un uso troppo abbondante d essa potrebbe essere dannoso e far bruciare,oltre al grasso,anche preziosa massa muscolare E nn diminuire troppo l'apporto calorico,togli diciamo un 500kcl circa dall'apporto d mantenimento,insomma nn esagerare da nessun verso,trova un equuilibrio e vedari dei risultati ciao

  4. #4
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,494

    Predefinito

    Il passaggio tra le 2 diete è dannatamente drastico ed esagerato...cerca di fare una cosa + graduale. La mattina potresti provare a sostituire il latte con altro, tipo fiocchi d'avean. A pranzo va bene un pò di pasta, seguita magari da verdura di qualunque tipo, oppure da un pò di carne, la frutta a fine pranzo lasciala perdere. La sera sarebbe meglio evitare i carbo della pasta, preferibile un pò di carne magra, visto che il pesce non lo mangi, e altra verdura..anche qui, la frutta non ci sta bene a fine pasto. Se proprio vuoi consumare frutta fallo negli spuntini, che inserirai a metà mattina e metà pomeriggio...il fatto di eseguire + pasti al giorno innalzerà il tuo metabolismo. Come hai letto il bbing aumenta la massa muscolare, e tu invece vuoi perdere peso...la 2 cose saranno però consequenziali, visto che aumentando la massa magra aumenterà il tuo metabolismo, e quindi a parità di apporto calorico brucerai molto di più e potrai dopo perdere peso + facilmente.

  5. #5
    axelfoley non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quindi facendo gli spuntini, aumenta il metabolismo e quindi la capacità di bruciare i cibi....buono a sapersi. Purtroppo per questioni di lavoro (7 di mattina ---> 8 di sera, con pausa 11,30-14) mi viene piuttosto difficile, ma proverò. Riguardo la palestra: il mio istruttore mi ha dato degli esercizi basati soprattutto sull'aerobica (step, cyclette e tapis) e addominali. Solo x questi esercizi perdo circa 45 min (7' step, 15 cyclette, 10 tapis + 15 min di addominali), e per quanto riguarda gli altri esercizi, un esercizio di tre serie per ogni gruppo muscolare (esclusi tricipiti e gambe: i primi per un problema al tendine, i secondi perchè nn voglio ingrossarli ultimamente, poichè per costituzione li ho già abbastanza grossi...anzi, vorrei diminuire i quadricipiti, in qualche modo). Che ne dite? diminuire l'attività aerobica e aumentare gli esercizi? In palestra passo circa un'ora e mezza al giorno, per tre giorni a settimana. Ah, un'ultima cosa: sempre in vista della perdita di peso, mi consigliate ripetizioni maggiori, con poco peso, a velocità alta, oppure esercizi con poche ripetizioni, peso equilibrato, eseguiti con lentezza? Questo fatto della lentezza non lo ho chiaro...a quanto ho capito, esercizi lenti servono per attività fitness, mentre quelli lenti servono a potenziare e a scolpire. Sbaglio?

  6. #6
    axelfoley non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Nessuno mi risp?

  7. #7
    L'avatar di Rodryghez
    Rodryghez non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve axelfoley ,
    per me le tue dimensioni ( con questo non intendo cose strane )
    richiedono una dieta più personalizzata e adeguata alle tue caratteristiche , quà sopra puoi imparare i soliti consigli generici che si danno quando si parla di diete normali per perdere un po' di peso ma tu ( ripeto ) se realmente vuoi perdere peso per una forma fisica che ti piaccia di più : vai da uno specialista ; e vedrai che nello spiegare quello che cerchi e cosa fai ti aiuterà molto.

  8. #8
    maintrainer non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Vorrei dimagrire :°

    Ciao

    Sono un Personal Trainer di Torino e, leggendo quanto hai esposto, credo di poterti dire con franchezza che il peso di per se ormai non viene quasi più considerato come elemento di valutazione. Al suo posto esiste la valutazione in funzione della composizione corporea. Questi test si effettuano principalmente mediante plicometria o impedenziometria. Se sei di Torino o dintorni ti posso consigliare dei posti.
    Per quanto riguarda la tua alimentazione guarda che mangiare la frutta alla sera è veramente un suicidio alimentare!!!!! Sono tutti zuccheri che, a meno di un'intensa "attività notturna" non brucerai mai e andranno ad accumularsi sotto forma di grassi corporei!!!!

    Spero di esserti stato utile.

    info@targetwellness.com

    Ciao

    Roberto

  9. #9
    L'avatar di DMC-12
    DMC-12 non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,512

    Predefinito

    ci vuole un'intensa attività notturna per bruciare due mele e una pera?
    dai ma siamo seri... e che gli daresti a cena? acqua?

    cmq axl, fatti una bella dieta pulita, tipo quantità prestabilite di riso/pasta a pranzo e patate a cena, condimenti leggeri tipo un pomodoro fresco e un cucchiaio d'olio, cereali a colazione, spuntini a base di frutta. parti da quantità ragionevoli e vedi che succede, poi deciderai il da farsi in base a quello, tieni d'occhio le calorie su tutto e non mangiare mai a caso, vedrai che otterrai risultati. evita le diete da simulazione di vita nel terzo mondo che non faranno altro che abbassarti il metabolismo

  10. #10
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Predefinito

    Per quanto riguarda la tua alimentazione guarda che mangiare la frutta alla sera è veramente un suicidio alimentare!!!!! Sono tutti zuccheri che, a meno di un'intensa "attività notturna" non brucerai mai e andranno ad accumularsi sotto forma di grassi corporei!!!!
    ]#
    mi motivi questi parole.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,579

    Predefinito


    azz ma una mela quanti gr di fruttosio ha 500 ? §83

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter