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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Deltoidi e Schiena

  1. #1
    L'avatar di Snake
    Snake non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Praticamente Ronnie Coleman se avesse 15 anni
    Messaggi
    20

    Predefinito Deltoidi e Schiena



    Salve a tutti, da settimana prossima avrò finalmente l'opportunità di andare in palestra, finendo finalmente di arrangiarmi a casa mia. Vorrei sapere se, gentilmente, potevate indicarmi un programma per far crescere deltoidi e tapezio. Tenete conto che a causa di un problema di scogliosi non posso praticare stacchi da terra, squat e altri esercizi che sollecitino o vadino a gravare sulla bassa schiena e la regione lomabre. Thanks 4 all

  2. #2
    L'avatar di Sly83
    Sly83 non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    968

    Predefinito

    La scogliosi è vera o idiopatica?
    Cioè....hai una sorta di "gibbo" se ti chini in avanti (l'ortopedico che dice?)?
    Il bacino è allineato o no?
    Il tono degli addominali com'è?
    Punta in ogni caso ad esercizi di mobilità a livello di spalle e anche, sempre utili
    Per il programma, purtroppo non si può...comunque per gli esercizi, ti consiglio di tenere buoni, per le spalle: lento con manubri o bilancere; alzate laterali, alzate laterali singole su inclinata, alzate frontali, alzate laterali prono su inclinata; per la schiena, trazioni prone e supine, rematori con manubrio,vertical row a varie prese, pulley.
    Cèo!



    PS: Gli esercizi da seduto, apparentemente (solo apparentemente...) più tranquilli, spesso si rivelano i più insidiosi...se hai la regione lombare debole e tendenzialmente "accorciata", tienilo presente...

  3. #3
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    180

    Predefinito


    x il trapezio io faccio le tirate al mento o le alzate laterali 90°
    per i deltoidi alzate laterali

 

 

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