Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: chi mi aiuta ad elaborare la scheda?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito chi mi aiuta ad elaborare la scheda?

    ho delle linee guida e non risulta semplice fare una tabella (come leggerete da tutte le cose da tenere in considerazione)
    so più o meno cosa voglio MA non come ottenerlo.....

    indicazioni generali (molto importanti):

    *) due allenamenti alla settimana PESANTI come intensità, più un terzo di defaticamento/altro
    *) allenamenti di max 40 minuti (più riscaldamento, defaticamento etc, intendo la parte viva ed intensa)
    *) non voglio in nessun modo allenare le gambe (crescono al ritmo dei muscoli del tronco anche se non le alleno) ed il trapezio (cresce subito questo maledetto, e purtroppo non ho affatto le spalle larghe, anzi.. per intenderci il trapezio che parte dal collo e finisce ai deltoidi, che fa le spalle a /\ )
    l'unica eccezione sono i polpacci, che crescono al ritmo delle braccia, se allenati
    *) poche ripetizioni da 2-3 a 5-6, ho visto che per il mio corpo funzionavano, molto più che 8-10. mettendo parecchi minuti tra una serie INTENSA e l'altra (mentre dopo una leggera anche 15-30 secondi)
    *) con un movimento lento, lentissimo, riesco a fare un movimento molto ampio, 'strizzando' alla fine, con movimenti veloci 'di potenza' riesco a fare un range di movimento più piccolo, vicino al punto di massima contrazione, diversamente ho la sensazione di essere sul punto di farmi male, ad ogni ripetizione, più che sensazione certezza interiore..


    difetti da correggere:

    *) spalle strette.
    se le si misura con il metro (fatto) non lo sono veramente, ma lo sembrano per la forma dei trapezi superiori, per come ipertrofizzano e per la forma ossea..

    *) vita non stretta.
    combinata con il punto di cui sopra risulta ancora peggiore

    *) spessore torace


    esercizi affini e non affini:

    vengono piuttosto bene:

    pectoral machine
    croci ai cavi
    distensioni con i manubri su inclinata
    bicipiti con manubri, liberi
    rematori
    tricipiti ai cavi, con concentrazione

    vengono male:

    bicipiti alla panca
    bicipiti con il bilancere
    lat machine DIETRO la testa (già davanti è meglio)

    vengono MALISSIMO:
    panca orizzontale
    pull over
    tricipiti con manubrio dietro la testa (mi faccio sempre male al gomito )



    che dite? serve uno scienziato per mettere insieme tutti gli elementi o si può elaborare un sistema vincente anche per me

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Zargon, spero che tu non ti offenda...ma hai le idee estremamente confuse.

    Dai una bella letta ai posts stikkati e, una volta cancellate le tue "convinzioni", potrai sistemare il tuo piano di preparazione...

    Buono studio

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Zargon, spero che tu non ti offenda...ma hai le idee estremamente confuse.

    Dai una bella letta ai posts stikkati e, una volta cancellate le tue "convinzioni", potrai sistemare il tuo piano di preparazione...

    Buono studio

    non c'è mai da offendersi quando ti porgi a persone più preparate di te, tranqui
    il punto è che non sono mie convinzioni ma cose che han dimostrato la loro efficacia su di me tanto tempo fa (circa 10 anni fa), insomma almeno a sentire la risposta del mio corpo..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    guarda...quello che hai scritto sopra è veramente pessimo senza offesa...adesso mi spiego...le gambe vanno allenate per raggiungere le proporzioni rispetto al parte superiore del corpo...se hai le spalle strette te le tieni cosei non esistono es che te le fanno allargare...a me che tu non abbia paramorfismi.la vita larga è genetica se hai un bacino largo te lo tieni cosi.a meno che tuvnon sia grasso in tal caso basta una dieta e un po di cardio e i problemi si risolvono...poi non ci sono es che non riescono e che riescono...dipende dalla ciclizzazione della tua scheda e dalla esecuzione...poi per il discorso delle bas rep...hai mai provato a ciclicizzare anche quelle?o almeno sai cosa vuol dire ciclicizzare o lo hai mai fatto!??
    poi dato che non non ti possiamo vedere..queste domande dovresti afarle essenzialemten a quello che ti segue e non a noi...sono troppo personali...non ti abbiamo mai visto e non sappiamo come sei fatto...
    ritornando alle gambe se crescono senza allenarle alla stessa velocita con qui cresce la parte alta del corpo...prevedo gia che i risultati in crescita praticamente non ci siano..quindi se ti alleni da 10 anni...sono 10 anni che i risultati non ci sono...quindi cadi in errore...se gli es vengono male...fatteli speigare e falli meglio...cosi eviti di farti male..

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Sulle gambe se sono "avanti" rispetto alla parte superiore non è una cattiva scelta allenarle meno per un periodo.
    Però due allenamenti sono sotto il minimo sindacale.
    Almeno 3 volte devi farlo.
    Per le spalle strette, se è una questione di clavicole in effetti devi rivolgerti a tua mamma.
    Non sono comunque d'accordo che non puoi "allargarle", se le alleni con alzate laterali e spinte vedrai che crescono e gli dai quella pienezza che te le fanno apparire più ampie.
    Poi bisognerebbe valutare anche la dieta...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukeheath Visualizza Messaggio
    ...però due allenamenti sono sotto il minimo sindacale....

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    eraser, prima o poi devo aprire il diario e te lo dedico.. eheheh

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    si concordo con luke...ovviamente ho toccato solo la genetica e i paramorfismi...se presi in tempo di correzione si puo fare senza dubbio moltissimo...non sapendo neanche l'eta...è difficile...cmq ci siamo capiti!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    eraser, prima o poi devo aprire il diario e te lo dedico.. eheheh
    troppo buono Luke
    però sono in linea di massima d'accordo sulla teoria di molti allenamenti settimanali (meglio ancora se splittati tra mattina e pomeriggio).
    Il problema che ho riscontrato in passato era sostanzialmente la "difficoltà" di effettuare una programmazione precisa e nella "necessità" di molto tempo da dedicare a questa preparazione.
    Ma visto che tu puoi ...... (forse, se fossi meno cogl.ione, potrei anch'io!!! ma mi faccio sempre fregare dal lavoro e menate simili!)

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Ahahaha.. ora apro il diario dagli un occhiata se vuoi ma non seguirlo, non vorrei avere nessuna responsabilità!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Per l'ipertrofia meno di sei rip. non servono a nulla. Se il tuo allenamento precedente avesse funzionato non saresti qui.
    Se non riesci a fare degli esercizi, è un motivo in più per farlo. La supercompensazione avviene se c'è qualcosa da compensare.

Discussioni Simili

  1. chi mi aiuta con la scheda???
    Di margot606 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 11:02 AM
  2. aiuto non riesco ad elaborare la dieta!!!
    Di Lukaslee nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 05:31 PM
  3. Chi aiuta un principiante solo?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-01-2005, 11:56 PM
  4. Muscoli? Non so come fare! Chi mi aiuta?
    Di N3uronix nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-2004, 11:12 PM
  5. Elaborare una dieta...
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-2003, 10:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home