Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiutooooooooooo

alessandro non  è collegato Principiante

Sorpreso aiutooooooooooo

sono alto 1.80 peso circa 100kg ex palestrato.

da un mese ho ripreso gli allenamenti nella palestra della mia caserma ma istruttori nn ce ne sono, c'è solo un responsabile ma nn ne capisce proprio niente. vorei un programma per dimagrire almeno 10 kg, poi se è possibile una skeda per allenamento che mi aiuta anche a scendere di peso by

DISPERATO

L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia

Predefinito

secondo me dovresti fare molta attivita aerobica cm step tapirulan o bike poi delle serie 3x12 x tonificare
    ditemi se sbaglio!

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Si Dada sbagli e sbagli a postare consigli, è buona regola evitare di inserire messaggi e consigli che non si possono giustificare o com motivare con una buona esperienza, che rimane sempre soggettiva cmq.
    Non è l'attività aerobica che fa dimagrire! cmq per Alessando non si realizzano schede alimentare o relative all'allenamento sul forum per diversi motivi di cui si è parlato altre volte, lo spirito della community è tutt'altro.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Bè domanda che rimarrà sensa risposta credo....cmq in giro di roba ne trovi, per dimagrire dovresti seguire un'alimentazione conterollata....hai voglia ? E se hai voglia..ne hai la possibilità...visto che parli di caserma

L'avatar di Cesarone
    Cesarone non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Originally posted by Sajan
    Non è l'attività aerobica che fa dimagrire!
    ALT... questo non è proprio vero detto in questo modo!

L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Vero, mi sono espresso con molto foga....il punto era che, come molti frequentatori delle palestre fanno e credono, passare ore ed ore su step, cyclette e via dicendo, sopratutto nel caso delle donne che vogliono curare la parte inferiore del corpo, questo tipo d'attività sarà non solo per certi versi contro-producente, ma non aiuterà nel raggiungimento dell'obiettivo.

L'avatar di diste18
    diste18 non  è collegato Mr Universo

Predefinito

x sajan
    perchè l'aerobica può essere contoproducente o cmq non far dimagrire?
    secondo un mio semplice ragionamento più lavoro più calorie bruccio quindi mangiando = o - del fabbisogno si dimagrisce.
    lo so che detto così e un pò troppo semplificato cmq il senso è questo. poi se uno mangia pulito il risultato è migliore.

forse sajan ti riferivi al rischio che si ha di perdere anche molta massa magra oltre a uella grassa?

L'avatar di Cesarone
    Cesarone non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Provo a risponderti io.
    Innanzitutto l'attività aerobica prolungata e esasperata non farà bene ad un bodybuilder sotto il punto di vista dello stimolo che si dà al muscolo...
    Ipotizza di allenare le gambe in un certo modo, qualsiasi, che sia forza, pompaggio o che so io... se ti fai 3 ore di bicicletta magari quando sei in fase di recupero, puoi solamente creare del disturbo.
    Quindi non è che l'attività aerobica non faccia dimagrire, perchè è ovvio che qualsiasi attività mi faccia spendere delle calorie, serve ad aumentare il computo totale dell'energia che ho speso... l'attività aerobica può andare in contrasto con gli stimoli che uno cerca di dare e con il recupero che vuole ottenere.

Per il discorso delle donne, in cui subentra anche il problema cellulite e quindi cattiva circolazione... non è assolutamente detto che l'attività aerobica faccia bene, ANZI...
    Se l'attività aerobica è troppo prolungata e cmq non blanda uno dei risultati che si ottiene è anche la produzione di acido lattico, che può essere considerato il precursore della cellulite... e in ogni modo trattasi di una sostanza in più da smaltire in una posizione in cui già c'è difficoltà di smaltimento!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter