Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2
    Rhajam non  è collegato Principiante

Occhiolino Perplessità del principiante...

Ciao a tutti!
    Ho iniziato a frequentare la palestra da circa 4 mesi con la speranza di poter aumentare la mia massa muscolare ed il mio peso. La mia bodybuilder m'aveva detto che entro questo periodo sarei riuscito almeno a metter su un chiletto di muscoli, ma... niente da fare, il più che ero riuscito ad otterenere era scomparso con una settimana di inattività in palestra .
    Ho riflettuto a lungo su questo problema e tra le varie cose ho ipotizzato anche che fosse dovuto ad un precoce --concedetemi questo termine-- "riadattamento" dei miei muscoli all'attività fisica: sembrava che 7 giorni d'attesa per riallenare la stessa fascia muscolare fossero troppi, tant'è che ora vorrei provare ad attendere non più di 4 giorni. Mah, staremo a vedere... .

Piccola domanda che mi sono sempre posto: se faccio palestra ad es. per un anno e un giorno smetto di praticarla (oppure non la faccio semplicemente per un mese), un po' della massa muscolare che ho ottenuto mi rimarrà o la riperderò inevitabilmente tutta quanta?
    Thanks anticipate .
    Ultima modifica di Rhajam; 19-08-2003 alle 02:58 PM

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito

il più che ero riuscito ad otterenere era scomparso con una settimana di inattività in palestra .
    Beh, in quella settimana hai perso i liquidi che i tuoi muscoli avevano trattenuto, con conseguente perdita di volume, ma ricorda che per mettere su massa magra oltre al lavoro che fai in palestra (e cmq 4 mesi sono veramente pochi) devi alimentarti di conseguenza.

Piccola domanda che mi sono sempre posto: se faccio palestra ad es. per un anno e un giorno smetto di praticarla (oppure non la faccio semplicemente per un mese), un po' della massa muscolare che ho ottenuto mi rimarrà o la riperderò inevitabilmente tutta quanta?
    Beh rispondere a questa domanda non è proprio facile, cmq il vero muscolo non è molto semplice perderlo, e cmq non è quello che se ne va dopo un paio di settimane di inattività.

Sherko.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter