...quindi, forza e coraggio! (soprattutto forza)
Ciao a tutti, mi ero già presentato qualche mese fa, ma poi non mi sono + fatto sentire, quinidi mi presento di nuovo
dico subito ke sono un principiante, mai messo piede in palestra, mai fatto niente (niente in palestra, ho cmq 10 anni di basket sulle spalle)... alto 1.73 x 64kg....
obbiettivo.....bhe, sicuramente Forza...ma mi pare di capire ke all'inizio bene o male, se ci si allena bene, massa e forza crescono comunque, quinidi per ora l'importante è imparare l'esecuzione e la tecnica corretta, non per gareggiare, ma almeno per non farsi male!
allora, direi di postare una skedina ke mi sono fatto seguendo i consigli del forum (ok mi sono già fregato dicendo questo)...ho ancora molti dubbi su qsta scheda, e quindi ci saranno molte domande a fianco...cmq, eccola:
1° Giorno (Petto, dorso, spelle) -A
Panca piana 3 x 4/5/6 --->posto ke vadano bene set e rip, con ke carichi? ipotesi, 100%/90%/80% del 6RM? comunque senza cedimento immagino?
Chest dips 3 x quelli ke riesco
Panaca presa stretta 2 x 5/6 --->ma anke 3 set credo vadano bene no?
Lento avanti 3 x 4/5/6 ---> io ho messo sempre 4-5-6, puo andare o meglio variare?
trazioni 3 x quelle ke riesco --->forse all'inizio è meglio Lat? credo di fare 4 reps al massimo di trazioni...
Rematore (Bil. o manubri?) 3 x 4/5/6 ---> anke qua, vanno bene?
domanda generale sul 1° giorno-A, puo andare allenare tutta la parte sup. del corpo così lo stesso giorno, o meglio dividere tra spinta e tirata?
2° giorno (Gambe..., addominali) -B
ok, bhe squat...3x3 va bene?
e poi? per le gambe davvero non ho idea...
e lo stacco? allena le gambe o la schiena? va bene nello stesso giorno dello squat? e cmq quanti, 3x3 anke lo stacco?
addominali direi 3x15/20 magari vari crunch
e infine pensavo di suddividerlo in A-B-1 giorno riposo-A-B-2giorni riposo...
per ora credo sia tutto, come avete capito non è proprio una scheda-scheda.... è più una domanda-scheda
grazie in anticipo, e siate buoni![]()
Segnalibri