Nonostante non sia mancino,mi ritrovo il pettorale sx più sviluppato del destrto e anke con più forza....Perchè uno scherzo del genere?
Cosa posso fare per corregere il problema?
Nonostante non sia mancino,mi ritrovo il pettorale sx più sviluppato del destrto e anke con più forza....Perchè uno scherzo del genere?
Cosa posso fare per corregere il problema?
puo essere geneticamente...oppure hai allenato di più quello sinistro senza accorgetene!!!!
prova ad allenare di più il destro.....![]()
Ciao tek,
diciamo che questioni simili alla tua sono state sollevate spesso e anche di recente sul forum...e siamo arrivati direi quasi sempre alla medesima conclusione:
non e' raccomandabile neppure in queste situazioni andare ad allenare in maniera differente la parte dx e sx, potresti anche peggiorare le cose![]()
Un consiglio invece che reputo interessante e' quello di abbandonare gli es col bilancere almeno per un po' e utilizzare i manubri...cosi' da mettere allo scoperto il lato piu' debole (senza fare piu' serie sul lato debole o usare pesi maggiori sul lato forte) ma conservando la simmetria nell'allenamento!
Fai piana con man, inclinata con man ecc ecc abbi un po' di pazienza e molta buona volonta'...mi sa che divento un po' paterno (o patetico) certe volte con i miei consigli...
![]()
![]()
Segui i consigli di Mike![]()
anche io ho il pettorale sinistro piu' sviluppato del destro
Segnalibri