Salve, sono nuovo e questo è il mio primo post.
Premetto che è da circa un anno che mi alleno con una scheda totalmente inventata da me. A causa del tempo disponibile posso allenarmi solo 1 giorno a settimana, ma nonostante tutto ho raggiunto i risultati che volevo: peso 75 kg x 1.80 (sono partito da 60 kg!) un fisico atletico cioè pettorali molto grandi, spalle e gambe sviluppate, schiena e deltoidi "solo" definiti (mi ispiro a Brad Pitt nei film, lo so che in real fa cag*re)
L'unica fregatura sono gli addominali:
prima avevo i quadratini (grazie al caxo ero magro....)
ora, nonostante si siano sviluppati gli obliqui, i quadratini si vedono solo con la giusta luce, molta concentrazione e tanto, tanto ottimismo.....
gli esercizi che faccio sono:
200 rip in un unica serie con una panca inclinata, stile marines (cioè portanto il busto fin sopra) cercando di farlo più velocemente possibile (praticamente uno scatto per salire uno per scendere) in modo da sforzarmi anche per il ritorno perchè mi blocco rimanendo sospeso, cioè senza appoggiare la schiena sulla panca. Ripeto l'esercizio 2 volte a settimana (1 in palestra, 1 a casa), ma risultati nulli.
Che mi consigliate? Devo abbinare anche una dieta, dato che cerco solo di a vere un regime alimentare più vario possibile? Devo usare sostanze che mi aiutino a bruciare i grassi?
P.S. faccio uso di proteine al 30% (meritene in farmacia) e di creatina, ma solo nel giorno che vado in palestra.
Segnalibri