Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: potrebbe andare bene questo allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito potrebbe andare bene questo allenamento?

    ciao a tutti...sono nuovo del forum e vorrei un vostro parere sul mio allenamento:
    ho iniziato da 2 settimane, sono alto 1,78 peso 70kili e sto praticando una dieta a zona assumento 14/15 blocchi al giorno
    Il mio scopo principale è quello di avere un fisico tonico e asciutto con i muscoli visibili ma senza che siano troppo pompati(in pratica il fisico che hanno la maggior parte degli attori.....dico questo solo per farmi capire )

    Dal momento che non faccio le gambe in quanto vado gia spesso in bicicletta(in estate la uso al posto dell'auto) avrei pensato ad una full body cosi strutturata:

    DELTOIDI
    Alzate Laterali da seduto
    1 x 8 6kgx2 (veloci)
    1 x 12 4kgx2 (lenti)
    1 x 15 2kgx2 (lenti)
    Lento Dietro
    1 x 8 30kg (veloci)
    1 x 12 20kg (lenti)
    1 x 15 10kg (lenti)

    DORSALI
    Lat Machine
    1 x 8 45kg (tirata veloce rilascio piu lento)
    1 x 8 50kg (tirata veloce rilascio piu lento)
    1 x 6 55kg (tirata veloce rilascio piu lento)
    Pulley Basso
    1 x 8 40kg (tirata veloce rilascio piu lento)
    1 x 8 45kg (tirata veloce rilascio piu lento)
    1 x 6 50kg (tirata veloce rilascio piu lento)

    PETTORALI
    Chest Press
    1 x 8 40kg (spinta veloce rilascio piu lento)
    1 x 8 50kg (spinta veloce rilascio piu lento)
    1 x 6 60kg (spinta veloce rilascio piu lento)
    Panca Inclinata (non è col bilanciera ma anche questa è una macchina con movimento costretto....non so come si chiama)
    1 x 8 20kg (veloci)
    1 x 12 10kg (lenti)
    1 x 15 6kg (lenti)
    Croci con manubri
    1 x 8 8kgx2
    1 x 8 9kgx2
    1 x 6 10kgx2

    BICIPITI
    Bilanciere in piedi
    1 x 8 17,5kg (veloci)
    1 x 12 12,5kg (lenti)
    1 x 15 10kg (lenti)
    Curl in concentrazione da seduto
    1 x 8 9kg (veloci)
    1 x 12 6kg (lenti)
    1 x 15 4kg (lenti)

    TRICIPITI
    Push Down al Lat Machine
    1 x 8 30kg (veloci)
    1 x 6 35kg (veloci)

    Ho cercato di diversificare il lavoro per i gruppi muscolari in base alle fibre bianche e rosse variandone di conseguenza la modalità delle ripetizioni
    Potrebbe andare bene? c'e qualche cosa da cambiare drasticamente? da togliere da aggiungere??? aspetto vostri consigli
    saluti

    Dimenticavo: l' allenamento sopradescritto lo effettuerei 1 giorno si e un giorno no
    Ultima modifica di icsxics; 07-06-2006 alle 03:54 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Tempo per la vita sociale te ne rimane ?
    Più che una fullbody mi sembra una fulltime

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    per fare il tutto, mi ci vuole circa un'oretta....
    xo devo dire che tra una ripetizione e l'altra, faccio poco intervallo (altrimenti appunto dovrei starci troppo tempo)

    Dal momento che comunque il mio scopo non è ingrossare i muscoli a dismisura, potrebbe andare bene ugualmente il fare poco intervallo?

    PS: grazie comunque per l'intervento

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ho spostato la discussione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    la scheda non mi pare delle migliori...
    Suddividi quella roba in 2 allenamenti da eseguire 3 volte la settimana (ABA, BAB...) tanto per cominciare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Da come ne parli sembrerebbe che vuoi essere come gli "attori" (che poi dipende se Woody Allen o Vin Diesel) entro un mese. Non c'entra quanti muscoli vuoi ..... cmq devi fare un allenamento x tirarli su. Poi magari li definisci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Sono d'accordo con mattein.. in 2 ti alleni meglio anche se sei all'inizio .... poi facendo un giorno si e uno no non recuperi mai con un full-body se non sei abituato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icsxics
    Dal momento che non faccio le gambe in quanto vado gia spesso in bicicletta(in estate la uso al posto dell'auto) avrei ...
    con questa frase ti 6 giocato la stima del 95% dei frequentatori del forum

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @icsxics: guarda che già solo per avere i muscoli belli in evidenza, il C°lo (con licenza parlando) ce lo si deve ben sparare sotto la ghisa, eh...

    @fifty: Ho riso per mezz'ora. Battuta fulminante...

    @Kick: in effetti. Ma spero di aver reso l'idea, con il mio esordio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Adesso non so quale sia il workout in media degli attori "muscolosi" (spesso la gente vede i muscoli in fisici magri, dove le linee risaltano...ma la massa e forza ), ma il fatto è che se li vuoi i muscoli li devi far lavorare, con un allenamento di massa che ti può fare un istrutture. Poi decidi tu se a un certo punto fermarti con la massa e mantenere i muscoli tonici senza pomparli ulteriormente, ma prima un po' ti devi ingrossare!!!

    Poi ricordati che la definizione muscolare deriva sostanzialemente dall'alimentazione, e da una leggera ma costante attività aerobica.

    Poi dire che la bici allena le gambe, parlando di BB, è come dire che le flessioni a terra allenano i pettorali: è ovvio che tonifica i muscoli, ed è ovvio che su uno sedentario si vede subito se comincia a praticare bici (come le flessioni), ma su uno che già si allena in palestra servono esercizi appositi x i gruppi muscolari. Altrimenti non ottieni uno sviluppo armonico. E poi allenando le gambe alleni anche glutei, addominali e lombari

  11. #11
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Un solo giorno di recupero? Troppo poco.... Almeno 2

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Intanto ringrazio tutti per gli interventi

    Non ho mai detto che voglio ottenere risultati subito...e nemmeno che non ho voglia di faticare...
    Come dicevo all'inizio,se è necessario, sono disposto a modificare la mia tabella ....

    Non vorrei separare l'allenameno in 2 sedute....ma mi piacerebbe fare tutto in un giorno...: per i 2 giorni di recupero invece non ci sono problemi: se mi dite che è meglio, li faccio

    Per quanto riguarda le gambe, visto che siete tutti daccordo sul fatto che le devo fare(e che la bicicletta non basta), le vorrei aggiungere(anche per riprendere la stima del 95% del forum!!!)
    Xo a questo punto, quale esercizio mi consigliate di fare????(ne potrebbe bastare uno solo o ne devo fare di piu??)....sempre comunque considerando che il mio scopo principale sarebbe tonificazione e definizione

    ....un'altra domandina: ma è normale che non abbia dolori ai muscoli??? dopo 2 settimane, li sento gia piu tonici e alla vista sembrano gia migliori di prima xo non sento dolori o indolenzimenti quando invece mi è sembrato di capire che li dovrei avere

    PS: un fisico alla Vin Disel, non mi dispiacerebbe affatto!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icsxics
    PS: un fisico alla Vin Disel, non mi dispiacerebbe affatto!!!
    beh, allora caro amico mi sa che ti dovrai fare un cul.o così!

    i doms non sono sinonimo di crescita, se vuoi approfondire fai una ricerca se n'è parlato circa 1.000.000 di volte

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Tempo per la vita sociale te ne rimane ?
    Più che una fullbody mi sembra una fulltime
    ]# ]#

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    caro icsxics, a quanto vedo, anke dal nome, sei un fan di vin diesel, anke a me piace come attore...
    ma...
    non farti condizionare troppo da tutti quei fisici che vedi in tv o nei film.
    vai in palestra, allenati e guarda solo al tuo fisico
    di volta in volta vedrai i miglioramenti.
    cambia la scheda e iniza con un normalissimo programma di massa, all'inizio e' d'obbligo.
    suddividilo in tre allenamenti settimanali
    gruppo a
    gruppo b
    gruppo c
    nel primo potresti fare petto e bicipiti, nel secondo spalle e tricipiti e nel terzo gambe e dorsali, poi puoi decvidere tu come farlo
    per ogni gruppo muscolare cerca di fare tre esercizi(non e' una regola, ma un consiglio) e un totale di circa 10 esercizi.
    esempio: petto =
    panca piana 4x 10-10-8-8
    panca inclinata= 3 x 10
    croci orizzontali= 3 x 8

    il segreto per i muscoli e' lavorare con costanza senza porsi risultati a breve scadenza ma guardando sempre lontanto.

Discussioni Simili

  1. Parere su scheda di allenamento. può andare bene? cosa modifico?
    Di TheWilly nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-2020, 01:07 AM
  2. Massa?Potrebbe andare?
    Di simroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-12-2007, 08:10 PM
  3. scheda massa..potrebbe andare?
    Di sverrive nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-2007, 03:27 AM
  4. Possono andare bene le barrette energetiche??
    Di Blackened nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-2006, 05:39 PM
  5. Questo minirack può andare bene?
    Di 123456789 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 06:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home