Mi sono fatto 1 video mentre faccio le trazioni alla lat machine xke secondo me sbaglio l'esecuzione... voi ke dite?
http://www.filelodge.com/files/room1...ioni%20lat.avi
Mi sono fatto 1 video mentre faccio le trazioni alla lat machine xke secondo me sbaglio l'esecuzione... voi ke dite?
http://www.filelodge.com/files/room1...ioni%20lat.avi
nn si riesce a vederlo il video...
il video non parte...
allora..
innanzitutto l'esecuzione è troppo veloce
devi distendere le braccia quasi completamente (senza riposare)
i gomiti vanno tenuti in avanti sempre
la schiena va tenuta dritta
quando scendi puoi andare un po indietro con il busto
mmm la skiena mi pare ke la tengo drittavisto ke mi dici dei gomiti mi fai venire in mente a sta domanda: le mani vanno xforza sulla parte sagomata della barra??
No a me gli istruttori mi hanno detto che le mani devono essere messe un po' più larghe della larghezza della spalla quindi è variabile non è sempre quell'impugnatura ma può cambiare.
Ah n'altra cosa se aumenti il peso riesci a seguire meglio i consigli di Odie. Apparentemente pare che tu abbia messo poco peso.
Raga una domanda visto che ci vuole la schiena dritto ho provato a fare il lat girato rispetto alla seduta standard ho notato che la schena rimane drittisima ma non so se ho lo stesso effetto. Che ne pensate?
Ultima modifica di Silvestro; 03-04-2006 alle 12:32 AM
Brutta esecuzione... ragazzi andate in palestra prima di comprarvi gli attrezzi casalinghi.
Cerco comunque di darti qualche dritta, anche se e' difficile spiegare di preciso il movimento.
Partiamo dalla presa, le mani vanno messe all'incirca come hai fatto tu, cioe' piu' larghe delle spalle.
Il movimento prevede che tu stenda completamente le braccia e poi nello scendere porti la sbarra quasi sul petto. Attenzione non devi fare quel pessimo movimento con gli avambracci!!!! non ha senso, devi cercare di portare il peso indietro formando un angolo di circa 60% con l'orizzontale.
Spero di essermi spiegato in modo decente.
Saluti
Quoto alla grande maranik83!!!!
-La sbarra va portata fino al petto, non sotto.
-La skiena va tenuta dritta ma piegata in avanti... Petto in fuori!
-Quando aumenterai i KG puoi muovere leggermente il busto all' indietro ma non strappare coi lombari!
-La presa va un po più larga delle spalle.... Io faccio cirka 15/20 cm in più.
-Non fare quel moimento con gli avambracci!!!!
Non sono un esperto ne mi reputo tale... Ma cioè è quello che penso!!!
Non mollare![]()
ok grazie 1000 a tutti![]()
poi se riesco cerkero d fare qlke altro video cn altri ex
Segnalibri