Vorrei qlc consiglio,nn so,qlc parere mi fa piacere.
Mi alleno da ottobre inizialemnte 5 volte a settimana(petto, spalle, schiena, tricipiti ,bicipiti)
poi 3 volte (petto/schiena, gambe/spalle/trapezi, bicipiti/tricipiti).
ora vorrei passare a un "livello successivo" visto che so che ogni 8 settimane sarebbe bene cambiare gli esercizi per non far abituare il muscolo.
proverei (petto/tricipiti, gambe/spalle, schiena/bicipite)
Ci vado con un altro mio amico qnd anche se uso carichi pesanti ho chi mi controlla..
ieri dopo 10gg di scarico ho ripreso con la nuova scheda.qnd petto/tricipiti.
Prima facevo:
PETTO:
*Distensioni su panca piana alla macchina
*Distensioni su panca inclinata alla macchina
*Croci alla macchina
ora
PETTO:
*Panca piana con bilanciere
*Manubri su panca inclinata
*Croci ai cavi
Tutto in serie da 10-8-6-4,Il problema è sorto quando abbiam provato a fare i manubri su inclinata e.. nella 6 e sopratutto nella 4 non riuscivamo a portare i manubri(essendo vermanete pesanti, 4 sto parlando di 40kg a manubrio!)sopra le spalle senza rischiare di ammazzarci!
cioe non prendetemi x deficiente,se fossimo stati in 3 (1 manubrio per persona che me lo passavano contemporaneamente mentre avevo le braccia alzate)sono sicuro al 100% che sarei riuscito a fare le mie sessioni,visto che il petto è molto piu forte come muscolo rispetto alle spalle.
MA PROPRIO NN RIUSCIVAMO AD ALZARLI!esiste una tecnica particolare?![]()
oppure sto quindi pensando di cambiare in :
*Manubri su panca piana (è piu facile alzarli)
*Panca inclinata con bilanciere
*Croci ai cavi (xo aumentando le sessioni perche boh..nn mi sento stanco dopo un 10-8-6-4 tirato al max..forse meglio uun 10-8-8-6?)
Per quanto riguarda i tricipi prima facevo
*Estensioni ai cavi in piedi http://www.bodybuilding.com/fun/2002...hdownvbar2.jpg
*Estensioni su panca pianahttp://www.bodybuilding.com/fun/2002...ingtriext1.jpg
sempre tutto 10-8-6-4
ieri ho provato
*French press cn barra EZ (ho provato la presa stretta ma mi facevano molto male i gomiti e con quella larga ancora un pochino si sentivano)
*Dip
grazie a tutti ragazzi!
Carico una foto,purtroppo ho solo questa "mediocremente buona" xke la mia maledetta digitale senza flash le fa malissimo e con appiattisce tutto!
Ora sono in periodo massa qnd mangio tantissimo per accumularla,qnd un po di massa grassa attorno al ventre c'è!a maggio poi penso a definire x bene tanto ho un ottimo metabolismo e mi basta calare i carbo x asciugarmi qnt voglio.
cmq ho 20anni,183cm x 80-81kg!
Segnalibri