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Discussione: Immagini ESECUZIONE ESERCIZI

  1. #1
    Daddo83 non  è collegato Principiante
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    Sorpreso Immagini ESECUZIONE ESERCIZI



    Dove posso trovare immagini e descrizioni sull'esecuzione degli esercizi?

  2. #2
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    ecco qualche sito..

    IMMAGINI
    http://www.bodybuilding.com/fun/exercises.htm - ben fatto.
    http://www.exrx.net/Lists/Directory.html - il celeberrimo

    http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/muscoli.htm
    interessante, scegli gli esercizi direttamente cliccando sopra il muscolo che sei interessato ad allenare

    squat da body builder
    http://www.olympian.it/on/43_4.cfm

    squat da Power Lifter
    http://web.tiscali.it/it.sport.pales...oli/squat.html
    stacco da PL
    http://web.tiscali.it/it.sport.pales...z/stacco1.html

    VIDEOS

    http://www.infinityfitness.com/videos/exer.htm


    altre aggiunte:
    http://www.canalebenessere.com/vtrai...i/crunch.shtml
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-09-2006 alle 01:53 PM

  3. #3
    L'avatar di APOCALISSE779^^
    APOCALISSE779^^ non  è collegato Principiante
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    Bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MA SEI UN MITO!

    Finalmente ora so' come eseguire ogni singolo esercizio!

    Per0' potresti indicarmi le serie e i tempi, su quei siti nmon li ho trovati.... ovvero per i pettorali ad esempio>>> vanno bene 15 serie x 3 tra una e l'altra 1,50' ?

  4. #4
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
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    Citazione Originariamente Scritto da APOCALISSE779^^
    Per0' potresti indicarmi le serie e i tempi, su quei siti nmon li ho trovati.... ovvero per i pettorali ad esempio>>> vanno bene 15 serie x 3 tra una e l'altra 1,50' ?
    Fra un po' Somoja farà gli esercizi per Te.

    Ma dai come si fa a dirti rep, set e rest. ?

    L'allenamento, come l'alimentazione, è qualcosa di personale. Perché abbiamo a che fare con il corpo, cellule vive, insomma, un elemento su cui stimoli uguali possono produrre effetti diametralmente opposti.

  5. #5
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    beh, questo thread è dedicato all' ESECUZIONE degli esercizi, cioè al movimento da compiere.

    serie, ripetizioni, recuperi etc.. fanno parte della programmazione.
    per questa ti rimando a questi altri thread
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11235

  6. #6
    L'avatar di luca24
    luca24 non  è collegato Mr Italia
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    io consiglierei questo sito:

    http://www.aspeterpan.com/fitness/bb002.htm

    ci sono le gif animate di tutti gli esercizi, eseguiti poi da una bella donna, cosa si può volere di +

  7. #7
    Stefanodl non  è collegato Principiante
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    http://www.canalebenessere.com/vtrai...i/crunch.shtml
    Non mi sembra male, dimostrazione, consigli, strechting, serie ripetizioni, carico (consigliato) per principianti ed esperti.

    Inoltre contiene programmi specifici (schede, con tanto di tempi di recupero) di allenamento per Bici, Sci, tennis, ecc.

  8. #8
    Winstrol non  è collegato Principiante
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    davvero completa questa raccolta di esercizi, grazie

  9. #9
    TheIron non  è collegato Dorian Yates
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    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    beh, questo thread è dedicato all' ESECUZIONE degli esercizi, cioè al movimento da compiere.

    serie, ripetizioni, recuperi etc.. fanno parte della programmazione.
    per questa ti rimando a questi altri thread
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11235
    questo link è morto

  10. #10
    L'avatar di Boromir
    Boromir non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Rip

  11. #11
    L'avatar di Alphagamma
    Alphagamma non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito Crunch inverso fatto correttamente (ABS)

    Altra spiegazione con immagini:
    http://www.tutto.net/fitness/it_pag_fitness21.htm


    Non bisogna confondere il "crunch inverso" con le "alzate delle gambe da distesi" (gambe rette).

    · Nel Crunch inverso le ginocchia si portano al petto e nel farlo si alza il fondoschiena tirando con gli addimonali e incurvandoci a mò di riccio. Questo esercizio è veramente efficace xkè fà contrarre l'addome con un ROM abbastanza ampio (dipende poi da quanto ci contraiamo).

    · Invece le classiche alzate delle gambe (leg raise) fanno lavorare l'addome in isotonia\isometria, cioè gli abs restano contratti. Per la crescita dell'addome questa tecnica non funziona.

    L'elettromiografia (EMG) ha messo in luce delle piccole variazioni % sull'utilizzo di crunch "alti" o "bassi". Effettivamente i crunch\situp normali impegnano di più la parte medio-alta della fascia pelvia, mentre i crunch\situp inversi impegnano maggiormente la parte bassa. [Fonte ON n°86 Nov\Dic 2007 pag. 113]

    Questo non significa che per togliere il grasso addominale dobbiamo fare tutti crunch inversi. Il muscolo è uno solo quindi il grasso (trigliceridi) brucia quello che il sangue gli porta. Da dove il corpo prende il grasso lo decide la genetica e in parte l'alimentazione.
    Ultima modifica di Alphagamma; 26-01-2008 alle 11:49 AM Motivo: Grammatica

  12. #12
    L'avatar di Teox84
    Teox84 non  è collegato Mr Italia
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    ciao io sn da poko iscritto..ho letto molto tt le tue discussioni e nn ho niente da ridire sei preparatissimo..ma volevo sapere ql'è l'esatto movimento x fare le alzate laterali?

  13. #13
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
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    Ulteriore link. Non è eccezionale con la tecnica (come al solito), ma è graficamente ben fatto.

    http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/

  14. #14
    ...Lux non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ulteriore link. Non è eccezionale con la tecnica (come al solito), ma è graficamente ben fatto.

    http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/

    Bello! ma la personcina coi muscoli cliccabili è davvero stucchevole!!!

  15. #15
    viper88 non  è collegato Principiante
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    Predefinito quante serie fareste??

    ..
    Ultima modifica di viper88; 30-05-2008 alle 12:04 AM Motivo: volevo fa un nuovo topic

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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