Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Test Super Katana

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    217,5KG BENCH PRESS a 81,8kg in gara
    Messaggi
    109

    Predefinito Test Super Katana

    http://www.youtube.com/watch?v=xX3Swss641A

    Il test e' di una settimana fa con la nuova maglia Super Katana s/s tg.40

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    259

    Predefinito

    ne approfitto della discussione per porre una domanda...

    io ho una f6 sz 40 che praticamente mi sta piu' larga di una maglia armani aderente....

    in considerazione al fatto che vorrei arrivare in categoria 67,5 kg. e che attualmente ne peso circa 70, avevo pensato di acquistarne un'altra piu' stretta e piu' efficiente....

    secondo voi una f6 38 potrebbe essere una soluzione?
    e una bella katana invece?

    grazie in anticipo...

    @pellico
    complimenti per la prova della super katana!!!! quanti kg erano?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Ti consiglio l'F6 38 anche perchè per usare la Katana ci vogliono dei kg sulle braccia che in questo momento vedo difficile che tu possa gestire. Stefano ha ben altri kg che noi possiamo solo ammirare.....momentaneamente

    P.S. GRANDE STEFANO!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    259

    Predefinito

    si infatti penso che l'f6 38 è la soluzione migliore!!!!

    la la differenza tra l'f6 e la kaytana in sostanza qual'è?

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    la katana ha un tessuto più resistente, delle cuciture a spirale sulle maniche. E' molto piu difficile da gestire. La prima volta che ho indossato la mia 46 non riuscivo ad impugnare il bilancere sugli 81cm. Ho rinunciato ad utilizzarla anche perchè mi faccio solo male, considerando che sono sempre infortunato alle spalle, non mi sembra il caso di metterci il carico da 90 sopra.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    259

    Predefinito

    si so' che è molto complicata da gestire...

    alla gara che ho fatto a Canicattì...c'erano ragazzi che la usavano....

    uno di questi con 185 kg. a meta' movimento si è bloccato e non riusciva a scendere....mette 195kg. idem...mette 205 e si ferma ad un cm dal petto!!!! risultato 3 prove nulle!!!1

    io lo guardavo sbalordito.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Hai un ottimo movimento, gomiti larghi, compatto. ottimo.

    Quello che chiedo è: qual'è il feeling rispetto alla vecchia katana. Quali differenze se ci sono.
    Grazie

    Ah, a proposito= di nuove maglie da panca non se ne può più. Però questo è colpa della federazione internazionale.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    217,5KG BENCH PRESS a 81,8kg in gara
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Il peso e 220kg.Come si vede i tempi di esecuzione sono stati un po' piu' veloci rispetto ad un comando da gara ma avevo anche piu' difficolta' nel settarmi bene a causa dell'aiuto che ho dovuto dare allo spotter per staccare il peso dai ritti.L'alzata pero' come sensazione provata e' venuta su bene e la chiusura nemmeno forzata al massimo e anche il video mi ha confermato la sensazione avuta.Se devo fare un confronto tra la mia vecchia Katana s/s tg. 42 e questa Super Katana tg.40 proprio per la differenza di taglia e di usura mi e' difficile quantificarla.Naturalmente la 42 mi permette di scendere con un peso minore(penso sui 195kg) mentre la 40 a 220 era al limite.In questo momento mi sento di dire che a parita' di mia spinta ci sono almeno 10kg di differenza e mi esprimo per difetto.Come dice Enrico e' molto dura e specialmente il primo allenamento e' un dramma sia perche' non viene giu' e soprattutto perche' ti preme sulla trachea e ti annebbia ogni cosa.Poi dal secondo allenamento in avanti va' meglio almeno cosi' e' andata sia l'anno scorso sia quest'anno.
    I gomiti per rispondere ad Ado devono stare larghi altrimenti e' quasi impossibile scendere.Importantissime sono le linee da tenere e naturalmente il bilancere deve toccare molto basso.Queste maglie sono molto performanti ma difficili da usare.Ci vuole esperienza in generale e un ottimo controllo del peso che ti deriva da tanti anni di esercizio oppure da un approccio professionistico al gesto.Il normale appassionato butterebbe via i soldi non avendo esperienza ed assistenza nell'usarla.Inoltre bisogna avere delle prestazioni abbastanza elevate altrimenti bisogna usare taglie molto piu' grandi affinche' il peso gestibile in chiusura sia fattibile toccando il petto.
    Ultima modifica di PELLICO; 28-11-2008 alle 04:04 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    217,5KG BENCH PRESS a 81,8kg in gara
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingdestroy Visualizza Messaggio
    si so' che è molto complicata da gestire...

    alla gara che ho fatto a Canicattì...c'erano ragazzi che la usavano....

    uno di questi con 185 kg. a meta' movimento si è bloccato e non riusciva a scendere....mette 195kg. idem...mette 205 e si ferma ad un cm dal petto!!!! risultato 3 prove nulle!!!1

    io lo guardavo sbalordito.....
    Oltre che sbalordito avrai pensato....ma guarda che salame.
    Sicuramente non avra' fatto nemmeno una prova in palestra.Se non tocca cosa la usi a fare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Grazie del commento.
    Già la katana normale era piuttosto al limite, ad esempio un 75 sotto i 125,130 (perfetti non da cazzaro) raw è più limitante che performante.

    Il fatto che dia ancora più kg della vecchia mi rattrista molto.
    Finiremo anche noi a fare gare con gente che fa 50 kg in più di panca che di stacco? Ah che occasioni perdute alla IPF!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    217,5KG BENCH PRESS a 81,8kg in gara
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Grazie del commento.
    Già la katana normale era piuttosto al limite, ad esempio un 75 sotto i 125,130 (perfetti non da cazzaro) raw è più limitante che performante.

    Il fatto che dia ancora più kg della vecchia mi rattrista molto.
    Finiremo anche noi a fare gare con gente che fa 50 kg in più di panca che di stacco? Ah che occasioni perdute alla IPF!
    Che dire di piu' se non che hai pienamente ragione ma penso che tra non molto si metteranno dei paletti anche perche' cosi' diventa pericoloso anche fare panca.Condivido anche la questione che queste ultime maglie vanno bene solo per atleti diciamo ad alto livello da 2BW raw almeno altrimenti non ti fanno fare l'alzata a meno di usare una o due taglie in piu'.
    Maglie di cosi' alte prestazioni esistevano anche una decina di anni fa e me ne accorgevo a mie spese quando gareggiavo in WPC dove mi passavano avanti atleti che raw li mangiavo e sto' parlando di Campioni del Mondo ma io con la mia gloriosa Free Way poco potevo nonostante a 80kg sfiorassi i 200 raw stoppati.Ho fatto ultimamente un calcolo in base alle mie esperienze(30 gare con maglia) e se avessi avuto questa Super Katana nel 2000-01 avrei fatto quasi 250 al limite degli 82,5kg.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    pellico complimentoni...davvero...
    che carichi...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    sei impressionante sopratutto in panca raw....hai dei numeri da paura...ma come sei riuscito ad arrivare ad avere questi carichi...
    Io faccio una fatica cane alla panca per smuoverla...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    217,5KG BENCH PRESS a 81,8kg in gara
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    sei impressionante sopratutto in panca raw....hai dei numeri da paura...ma come sei riuscito ad arrivare ad avere questi carichi...
    Io faccio una fatica cane alla panca per smuoverla...
    Faccio panca da quando avevo 23 anni ora ne faccio 50 ad aprile e non sono mai stato + di 2 settimane senza allenarmi quindi penso che la costanza sia il motivo principale.

Discussioni Simili

  1. Vendita Super Katana Low Cut 36 A/s
    Di alessio838 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2017, 04:38 PM
  2. Analisi : Test.libero VS Test.totale
    Di Jonny go nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 02:36 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 07:24 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 08:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home