Ragazzi cosa cambiano tra le 2? principalmente?
se uno piglia la cintura per triple/doppie/pesanti... meglio una o laltra?
Ragazzi cosa cambiano tra le 2? principalmente?
se uno piglia la cintura per triple/doppie/pesanti... meglio una o laltra?
numeretto se n'è già parlato tante volte.. mi stupisce che tu ponga questa domanda.
cmq in linea di massima la cinta da PL serve a qualcosa.. la cinta da BB serve a ben poco.
perchè? perchè la cinta da bb è sottile davanti e spessa dietro, cioè manca lo spessore proprio dove ce ne sarebbe bisogno: davanti alla pancia.. visto che come ben sai la cinta funziona se ci spingi dentro con l'addome, riducendo la superficie di contatto se ne riduce anche l'efficacia.
non dico che non faccia proprio nulla.. ma sicuramente non è il massimo della vita.
la cinta da BB non la uso più da parecchio,non è quella che fa la differenza.
Ultima modifica di 123456789; 09-12-2007 alle 10:13 PM
non saprei direi se è una questione di abitudine.. direi piuttosto d'allenamento
ad esempio sto cercando disperatamente (da mesi) di insegnarla alla mia ragazza con scarsi risultati (è anche vero che le donne per natura sono + propense ad una respirazione costale, essendo "progettate" per accogliere il feto in cavità addominale)
mi sa che dovrò imparare... ok
la cinta non deve essere stretta modi non riesco a respirare no?
nello stacco il movimento che vedo che gettano in aria le braccia per prendere aria e poi afferrano il bil e per favorire questa respirazione?
e nello squat? si gonfia la pancia daria nella discesa vero?
io mi sa che sono ancora abituato alla rspirazione costale, però se mi sforzo riesco a gonfiare daria la pancia
p.s. anche se a me sembra che con la respirazione toracica immagazzino il doppio dellaria che in quella diaframmatica, e mi chiedo come la seconda da + vantaggi!
Ultima modifica di 123456789; 09-12-2007 alle 11:18 PM
- quanto stringerla è una questione di abitudine
all'inizio utilizzala larga (ma non cadente) in modo da essere indotto a spingerci dentro.
- nei video di stacco di cui parli tu spesso hanno corpetto con bretelle su e cinta stretta, quindi molti movimenti servono per darsi lo slancio altrimenti non si riesce neanche ad acchiappare il bilancere
- nello squat si gonfia PRIMA, come in tutte le alzata
ogni alzata và fatta in apnea altrimenti non sei rigido.
- la respirazione diaframmatica non è solo un'alternativa a quella costale (considera come se la natura ti avesse dato un'arma segreta in caso di necessità) puoi effettuarle entrambe, aumentando il volume inspiratorio
l'importanza è soprattutto per il fatto che consente di comprimere la cavità addominale aumentandone la pressione
in questo modo non solo sei + duro, ma hai anche una base di appoggio maggiore (il girovita è ampliato) e la colonna vertebrale è stabilizzata.
Ogni alzata in apnea? Mai fatte..azz..forse per questo che perdo compattezza
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
con il torace puoi fare quello che ti pare.. è ininfluente
@corvette: sicuramente utilizzi l'apnea e la resp. diaframmatica ma non te ne accorgi
poi nell'ultima parte dell'alzata puoi buttare un pò di aria.. è indifferente anche questo ai fini delle alzate e della compattezza.
Ottima ed indistruttibile.
Oltretutto ha anche prezzi "umani"...
ehila ciau tat![]()
quoto Claudio, ma sottolineo che, poiché siamo nella Sezione PL, le alzate di cui Egli parla sono massimo 3 o 4.
Se qualcuno prova la tecnica con reps più ampie (che so, 6-8), come minimo diventa paonazzo, dopodiché gli vengono due gomene sul collo, gli esplode l'occhio sinistro come sintomo di eccessiva pressurizzazione e, passando dal blu cobalto a blu londra, sull'indaco stramazza al suolo.
Come minimo.
Segnalibri