Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Condizione attuale 187x87

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Predefinito Condizione attuale 187x87

    Salve a tutti, mi chiamo Francesco, 31 anni, anzianità di allenamento 10 anni. Altezza 1.87 x 87kg.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC-3909-01.jpg 
Visualizzazioni: 97 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 19023

    Volevo dei pareri da gente del settore come voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Ciao Francesco.
    Dunque: 1.87 x 87kg, quindi sei bello grosso. Sei HP 0 e, secondo un mio personalissimo parere, sei messo abbastanza bene.
    Comunque molto dipende anche da quali sono i tuoi obiettivi. Vuoi solo restare in forma o diventare più grosso e magari fare gare di bodybuilding? O magari ti interessa di più migliorare dal punto di vista della forza (come, ad esempio chi fa powerlifting), o altro?
    Romulano

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco.
    Dunque: 1.87 x 87kg, quindi sei bello grosso. Sei HP 0 e, secondo un mio personalissimo parere, sei messo abbastanza bene.
    Comunque molto dipende anche da quali sono i tuoi obiettivi. Vuoi solo restare in forma o diventare più grosso e magari fare gare di bodybuilding? O magari ti interessa di più migliorare dal punto di vista della forza (come, ad esempio chi fa powerlifting), o altro?
    Ciao, il mio obiettivo è essere in buona forma fisica, infatti mi alleno 4 volte in palestra (2 pesi fullbody e 2 circuito addome e vogatore) oltre all'attività come alpinismo e bicicletta.

    Se guardi la foto, l'addome é leggermente coperto, come potrei migliorare questa situazione!?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Di base, riguardo all'avere un bell'addome, tipicamente la gente dice: "gli addominali si fanno a tavola."

    Il mio punto di vista è che questa frase, se pur non sbagliata, è incompleta. Io penso che gli addominali si rivelano a tavola. Ovvero, sì, dimagrendo e perdendo un bel po' di grasso, puoi farli vedere, ma è anche vero che devi averli!
    Per cui, allenamento e alimentazione.
    Dato che, come dici, l'allenamento già lo fai (supponendo che sia ben fatto), allora forse il resto puoi farlo curando l'alimentazione.
    Un piano alimentare può fartelo solo un nutrizionista o un dietologo, chi ha i titoli per poter prescrivere un'alimentazione.
    Però nulla vieta di fare il primo passo anche da sè.
    Puoi iniziare leggendo qui nel forum le discussioni in evidenza nella sezione "Alimentazione e nutrizione".
    Troverai molte utili informazioni.
    Romulano

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Hai un buon upper
    Le braccia non sono impressive fondamentalmente perché sei alto
    Ma sono proporzionate

    Porrei la tua attenzione sulle gambe
    Anche qui è dura riempirle, lo vedo pure io che sono più alto di te
    Ma non faccio testo che sono un seccaccio
    Ci lavorerei di più

    Se il tuo obiettivo è restare in forma, già lo sei
    Sull'addome va bene per quello che vuoi

    Se lo vuoi più "a scacchi" dovresti andare in ipocalorica
    Anche negli allenamenti dedicati bisognerebbe vedere cosa fai
    Premettendo che trovo già esagerato fare 2'workout solo per esso
    Non è un muscolo facilmente ipertrofizzabile ed il lavoro diretto è sicuramente da fare (io ne sono un fautore), ma non da perderci le giornate

    Io parlerei di lavoro "sul core"
    Questo lo puoi fare sicuramente con un lavoro "propriocettivo" diretto ed esercizi consoni
    Ma, alla fine, il più avviene coi pesi "che pesano" nei fondamentali, col sovraccarico progressivo
    Ultima modifica di PistolPete; 14-08-2023 alle 12:36 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Di base, riguardo all'avere un bell'addome, tipicamente la gente dice: "gli addominali si fanno a tavola."

    Il mio punto di vista è che questa frase, se pur non sbagliata, è incompleta. Io penso che gli addominali si rivelano a tavola. Ovvero, sì, dimagrendo e perdendo un bel po' di grasso, puoi farli vedere, ma è anche vero che devi averli!
    Per cui, allenamento e alimentazione.
    Dato che, come dici, l'allenamento già lo fai (supponendo che sia ben fatto), allora forse il resto puoi farlo curando l'alimentazione.
    Un piano alimentare può fartelo solo un nutrizionista o un dietologo, chi ha i titoli per poter prescrivere un'alimentazione.
    Però nulla vieta di fare il primo passo anche da sè.
    Puoi iniziare leggendo qui nel forum le discussioni in evidenza nella sezione "Alimentazione e nutrizione".
    Troverai molte utili informazioni.
    Recentemente in palestra ho fatto la bia ed è risultato che ho grasso viscerale bassissimo, quasi al minimo possibile e massa grassa intorno al 11. Con questi dati alla mano mi sarei aspettato una tassellatura migliore del retto addominale, per quello mi pongo il problema

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Hai un buon upper
    Le braccia non sono impressive fondamentalmente perché sei alto
    Ma sono proporzionate

    Porrei la tua attenzione sulle gambe
    Anche qui è dura riempirle, lo vedo pure io che sono più alto di te
    Ma non faccio testo che sono un seccaccio
    Ci lavorerei di più

    Se il tuo obiettivo è restare in forma, già lo sei
    Sull'addome va bene per quello che vuoi

    Se lo vuoi più "a scacchi" dovresti andare in ipocalorica
    Anche negli allenamenti dedicati bisognerebbe vedere cosa fai
    Premettendo che trovo già esagerato fare 2'workout solo per esso
    Non è un muscolo facilmente ipertrofizzabile ed il lavoro diretto è sicuramente da fare (io ne sono un fautore), ma non da perderci le giornate

    Io parlerei di lavoro "sul core"
    Questo lo puoi fare sicuramente con un lavoro "propriocettivo" diretto ed esercizi consoni
    Ma, alla fine, il più avviene coi pesi "che pesano" nei fondamentali, col sovraccarico progressivo
    Eh le gambe purtroppo non le alleno piu' con i pesi, perchè sennò durante il weekend mentre faccio alpinismo o scalate in bicicletta sento troppo l'affaticamento e non rendo come dovrei.

    Quando le allenavo avevo 190 di stacco e sui 140 di squat atg, però purtroppo i tempi sono "cambiati"

    negli allenamenti dedicati faccio 15-20 minuti di vogatore ad aria a resistenza massima, leg raise, crunch e se ho voglia qualche minuto di plank...

Discussioni Simili

  1. Consigli dieta e condizione attuale
    Di Connor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2018, 12:24 AM
  2. La mia condizione attuale : normo o ipercalorica ?
    Di Connor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-12-2017, 09:53 AM
  3. Condizione attuale dopo primo dimagrimento , prossimo passo ?
    Di Connor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-12-2016, 02:55 PM
  4. Mia condizione attuale, foto, e obbiettivi.
    Di Shawn MacArtur nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-03-2011, 11:19 AM
  5. foto condizione attuale
    Di gian nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home