Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Perchè non aumento la MASSA???

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    caro web come ho detto + volte i risultati possono essere molto rapidi se sai cosa fare ; se non lo sai puoi andare avanti 20 anni ad allenarti e resti uguale , io dopo un anno e mezzo ho vinto una gara battendo gente che si allenava da 10 anni ed un allievo di Cianti ne vinse una dopo 4 mesi di allenamento...; per diventare grosso non ci vogliono tanti anni credimi... ; il 90% della massa si mette nei primi 2-3 anni...

  2. #17
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    6

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma ragazzi, ma lo avete letto l'allenamento che ha postato?
    che razza di stimolo si può dare al petto con 2 sole serie
    Quoto, ma conta che è all'inizio...

    Citazione Originariamente Scritto da weboy
    ragazzi 2 mesi...ma davvero credete in 2 mesi di mettere chissa quale massa??
    Non si può mettere su molta massa a meno che non vivi per allenarti: io lo faccio da tre mesi. Funziona.

  3. #18
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torito
    Non si può mettere su molta massa a meno che non vivi per allenarti: io lo faccio da tre mesi. Funziona.
    si può mettere su molta massa anche se non vivi per allenarti: io lo faccio da 27 anni. Funziona

  4. #19
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da weboy
    ragazzi 2 mesi...ma davvero credete in 2 mesi di mettere chissa quale massa??
    Quando iniziai a 15 anni partii con la convinzione di dover continuare almento 1 anno per avere risultati di un certo tipo..poi gia in 6 mesi (non certo 2) cominciavo a vedermi molto meglio e presi diversi kg.
    Ragazzi ci vuole costanza...C-O-S-T-A-N-Z-A..e' inutile cercare scorciatoie o avere fretta inutile e deleterio!
    I primi tempi si adatta piu che altro il sistema nervoso,impari gli esercizi e i carichi aumentano ma aspetta almeno 6 mesi..1 anno..
    Quando non basta piu l'adattamento nervoso allora comincia a notarsi l'ipertrofia..poi comunque ci vuole tempo e tutti si migliora moltissimo ma ragazzi bisogna farsi il C-U-L-O..la fretta non serve a nulla.

    Allenati magna e dormi ,fallo con passione e divertiti..il resto vien da se soprattutto i primi tempi e da giovani.
    Sbattitene di tutti segui l'istruttore e allenati,impara ad allenarti intelligentemente .
    Non TRALASCIARE ZONE MUSCOLARI,metti forza in panca,squat,parallele,trazioni,.....ma ci vuole tempo,ci vogliono le palle.
    Perfettamente d'accordo. Oltre le palle,la passione, il cibo e il tempo ci vogliono SQUAT STAKKI DISTENSIONI DI VARIO TIPO. Nella mia prima risposta a questo 3d non avevo visto ke iceblack FA LEG CURL E LEG EXTENSIONS MA NON SQUAT E STAKKI!!!! ASSURDO, PROPRIO PERKè è UN PRINCIPIANTE DOVREBBE COMINCIARE DA SUBITO A FARLI PERKè RIKIEDONO UN CERTO PERIODO DI APPRENDIMENTO DELLA TECNICA. E la tacnica è tutto per sollevare cariki pesanti stando lontano dagli infortuni. E poi è risaputo ke questi sono esercizi ke DANNO UN NOTEVOLE STIMOLO ALLA MCRESCITA GENERALE
    Ultima modifica di zodd81; 29-10-2004 alle 12:22 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    infatti io spesso consiglio una roba del genere :

    lun. giov.

    stacco 12-10-8-6-4
    rematore 12-10-8-6-4
    panca 12-10-8-6-4
    squat 12-10-8-6-6

    mar. ven.

    lento 12-10-8-6-4
    curl bil. 12-10-8-6-4
    french 12-10-8-6-6
    leg curl 12-10-8-8-6
    calf 15-12-10-8-8
    crunch 3 x max

    tutte ad esaurimento ovviamente e con 2' di pausa tra le serie

  6. #21
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ...mi sono iscritto al forum credendo di avere delle risposte ai mie dubbi,e invece mi ritrovo +CONFUSO di prima!!!
    Il fatto e ke ognuno di voi, ovviamente, da dei consigli secondo le proprie esperienze e conoscenze in materia... MA DATE TUTTI RISP DIVERSEEE!! come faccio a fidarmi di una persona piuttosto ke dell'altra???

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    La questione non è fidarsi, devi ancora capire, e quindi ciò equivale a studiare ed a documentarsi, senza pretendere che qualcuno scriva per te la formula magica che funzioni per i tuoi obiettivi, che alcuni risultati, in termini di incremento massa, perdita di grasso corporeo e via dicendo, non si ottengono seguendo una strada a senso unico, ma si possono ottenere con strategie diverse, strategie che possono essere simili per alcuni soggetti, approcci completamente all'opposto per altri, oppure con un approccio misto che avrà il suo perchè in certio momenti della preparazione, ecco quindi, il fatto che fidarsi ed avere idee opposto non vuol dire nulla.

    Quello che si consiglia sempre è di documentarsi, e nel forum ne hai a pacchi di cocumentazione, non escludere un qualcosa per altra cosa anche se l'opposto, perchè nel bb non vale questa regola, iniziare dall cose semplici ovvero le basi, senza andare ad invischiarsi in teorie al momento fuori portata e che non saresti in grado di applicare e controllare.

    Inoltre ti chiedi perchè non aumenti di massa, l'allenamento NON fa massa, non esiste la scehda per la massa esiste un'alimentazione orientata il tal senso, quindi al di là dei possibili consigli che ti si potrebbero dare, se non sai nenche cosa mangi, bè quello è il primo problema che dovresti affrontare.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #23
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Non mi sembra ke ci trovi in disaccordo, iceblack.Avrai trovato qualke differenza nel numero di ripp, nella frequenza di allenamento ecc. ma sono solo cavilli, sfumature del concetto generale: ESERCIZI BASE, TECNICA DI ESECUZIONE PERFETTA, ALLENAMENTO INTENSO, SOVRACCARICO PROGRESSIVO. In più aggiungi quello ke ha detto sajan(documentarsi e curare l'alimentazione) e il gioco e fatto. Io ti consiglio anke di leggere gli articoli ke ci sono nelle sezioni training e alimentazione di questo sito; ti daranno la documentazione di base e non ti perderai in mille concetti e metodologie di allenamento. Anche io quando qualke mese fa mi sono iscritto al forum, ho tralasciato di leggerli, perdendomi informazioni semplici ma indispensabili

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    leggi i miei post e capirai molte cose... soprattutto l'esigenza di aumentare sempre i pesi con fasi di forza seguite da fasi di massa... ; ma lo leggete il forum voi che vi siete iscritti adesso ? boh

  10. #25
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    6

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    si può mettere su molta massa anche se non vivi per allenarti: io lo faccio da 27 anni. Funziona
    Se sono 27 anni che ti alleni significa che a differenza mia sei molto anziano...

    Mi alleno da tre mesi così ma in questi 27 anni non hai frequentato palestre solo tu. Inoltre non è detto che se ti allenavi già quando c'erano i dinosauri ora ti alleni meglio degli altri... Senza rancore.

  11. #26
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1,70 X 95 KG
    Messaggi
    56

    Predefinito ok

    caro torito 27 anni di allenamento nn vuol dire solo che sono tanti anni che si allena ma che sono 27 anni di errori che con il tempo si sono corretti, 20 anni fà ti facevano fare i gruppi muscolare 2 volte alla settimana le serie erano circa di 20/25 per i muscoli grassi e 15/20 per i muscoli piccoli, quindi ti allenavi 6 giorni su 7 e questo era il l'unico sistema per crescere secondo loro e noi facevamo cosi, ma con il tempo le cose sono cambiate, quindi voi siete i privileggiati perchè adesso si è capito come funzionano i muscoli e l'alimentazione... a noi ci facevano mangiare di tutto è di più in massa per poi nella definizione carne e acqua per 2 mesi.....persone come me e Mau sono da considerare non perchè sono 25 anni che ci alleniamo ma perchè con i sbagli abbiamo imparato tanto..... e se siamo arrivati a queste conclusioni un motivo ci sarà... cosa dici? ricordati che noi questo sport lo amiamo quindi è difficile che si diano consigli solo perchè questo ho quell'allenamento lo facciamo.. ma perchè consciamo ( adesso) bene la natura umana e sopratutto il BB...... indiferentemente dai fisici ci sono delle basi che sono le più comuni per tutti e ti posso garantire che l'allenamento tipo che a scritto Mau per crescre è il migliore per adesso, in due mesi di allenamento la forza sicuramente aumenta ma dagli anche il tempo ai muscoli di crescere... comunque è un dato di fatto che se la forza aumenta, aumenta anche la massa è nn bisogna essre un cervellone per saperlo... quindi come ha detto qualcuno.... spingi il più che puoi mangia bene e riposati è abbi un pò di pazienza che i risultati arrivano ... ciao a tutti

  12. #27
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torito
    in questi 27 anni non hai frequentato palestre solo tu. Inoltre non è detto che se ti allenavi già quando c'erano i dinosauri ora ti alleni meglio degli altri... Senza rancore.
    in effetti mi allenavo insieme ai Brontosauri e per lo squat mi assisteva un Tyrannosaurus Rex che avevo addestrato all' uopo... ; il punto è che non esiste un sistema migliore di altri perchè se sul forum fosse capitato Nubret ti avrebbe detto il contrario di quello che ho detto io...che poi è quello che facevano praticamente tutti miei competitori ( ho gareggiato per quasi 20 anni ...) : Serge ti avrebbe detto che bisogna pompare e poi pompare ed ancora pompare il muscolo per ore ed ore con pesi leggeri e riallenarlo spesso ma se fosse capitata la buon anima di Mike , inteso come Mentzer , ti avrebbe detto il contrario esatto anzi ti avrebbe detto che addirittura è inutile sollevare il peso ma bisogna frenarne la discesa...e basta...e poi far riposare il muscolo per 10 giorni o + ; ed allora ?...io ho sempre seguito la tradizione culturistica che per la massa dice :

    poche serie pesanti , ma non pochissime , facendo solo esercizi base e cercando di usare sempre + peso

    questo dice la tradizione...sarà sbagliato ? può darsi chissà...
    naturalmente per usare sempre + kg occorre anche fare delle fasi specifiche per la forza ma di questo ho già scritto ampiamente

  13. #28
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    6

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da renarex
    perchè con i sbagli abbiamo imparato tanto
    Io probabilmente avendo sempre avuto amici maestri/professori/combattenti nel giro delle arti marziali e delle palestre ma soprattutto nel mondo del pugilato (dove ho avuto un'esperienza che mi ha "molto segnato") questi errori sono riuscito ad evitarli grazie alla loro esperienza e alla mia dedizione e "curiosità", chiedendo oltre a "come" il "perché" degli esercizi che facevo... Cosa che molti non fanno e poi fanno gli errori.

    Salutami gli pterodattili.

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    poche serie pesanti , ma non pochissime , facendo solo esercizi base e cercando di usare sempre + peso
    Completamente d'accordo, diciamo che è un po' la base della mia filosofia...

    Anzi, forse le cose più importanti sono riposo ed alimentazione: le palestre sono piene di fighetti che non mangiano, dormono cinque ore a notte (se va bene) e poi si ammazzano in palestra per ore credendo che più stanno sotto i pesi e più crescono di massa e forza... Senza riposo e senza un'alimentazione perlomeno bilanciata e regolare non si cresce neanche con il miglior metodo di allenamento.

Discussioni Simili

  1. Aumento forza NON si accompagna ad aumento massa secondo..
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 08:20 PM
  2. Invece di definirmi, aumento, contro ogni legge logica. Perchè??
    Di maverick10385 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-11-2010, 01:51 PM
  3. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 09:43 AM
  4. ma perchè non metto massa muscolare???
    Di quark nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 22-03-2010, 09:30 PM
  5. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2004, 11:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home