Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: cambio dieta?

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    me li risparmio allora? se lo prendo cosa può succedermi? non è che... §4 schioppo?

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    la cheto ti fa stare in un continuo stato di fame......ci butti anche il termogenico......nn avere fretta, + in fretta si perdono kg + in fretta si recuperano

  3. #18
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    le scemenze tipo atkins ti levano + muscolo che grasso e ti sballano i valori del sangue ; l'unica via è introdurre meno calorie di quelle che consumi con una dieta pro-carbo-grassi bilanciata e seguibile per lungo tempo quindi non troppo stretta ma nemmeno troppo larga ; inoltre bisogna allenarsi coi pesi in modo da stimolare la sintesi proteica e non perdere tono muscolare e fare un pò di aerobica per non far calare il metabolismo basale cioè il consumo di ossigeno a riposo ; tutto il resto è fumo anzi tutto il resto è game over

  4. #19
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    io nn parlo di atkins che nn prevede la ricarica di carbo......poi cmq è stato notato che la cheto sia una delle migliori diete per la perdita di peso con una certa conservazione della massa magra, naturalmente nn è una dieta da tenere a vita, molte persone in sovrappeso hanno utilizzato questo piano alimentare con ottimi risultati.....e cmq pensi che una combianzione di aerobica, pesi, e ipocalorica ti preservi la massa muscolare???
    altra cosa l'aerobica alza il MB durante lo sforzo e sino ad un'ora dopo esso, poi tutto torna nella norma, somno i pesi che tengono il MB elevato per lungo tempo.....
    cmq credere che la cheto sia dannosa è errato, siamo sempre cristallizzati dall'idea della dieta bilanciata, ma questo bilanciamento dipende da individua ad individuo.....la dieta chetogenica (senza i gg di ricarica) viene seguita dai bambini affetti da epilessia per alleviare i sintomi di tale male, quindi nn credo che un individuo sano possa avere dei problemi. Poi tutto dipende dal tipo di vita che si fa, se si è un atleta nn è una dieta adatta visto che depotenzia la capacità di comunicazione nervosa e da un senso di stanchezza....
    ora dimmi cos'è una dieta bilanciata???
    per me che sono atleta di arrampocata sportiva una dieta bilanciata è composta dal 50% di carbo poichè faccio un lavoro misto ed ho bisogno di molta coordinbazione nervosa, dfal 40% di pro per ricostruire i muscoli stressati e recuperare dalle infiammazioni a tendini e capsule articolari, il 10% di grassi, solo quelli essenziali poichè il mio peso deve essere il + basso possibile (forza relativa, rapporto positivo forza/peso)......
    in questo periodo devo dimagrire e seguoi una ipocalorica, ma sempre con la medesima ripartizione....
    quindi vorrei che gli interventi siano si di critica, ma di critica costruttiva, porta il tuo parere con esempi o altro.....certamente anche io posso avere torto e ciò che voglio è che le mie affermazione siano corrette, ma nn criticate e basta.....

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    non voglio certo mettermi fra chi considero tra i miticissimi del forum però devo dire che mi attira assai perdere peso in fretta cosa che a quanto ho letto sul forum e su internet la chetogenica ciclizzata lo fa e la fa anche abbastanza in fretta... tanto se devo avere fame con una dieta bilanciata che mi fa dimagrire in, diciamo, x giorni tanto vale che mi tenga la fame in una cheto che mi fa dimagrire in x/2 giorni... o no? cmq, finita la cheto, quando avrò raggiunto (spero! ) una forma che gradisco immagino che dovrò passare a lavorare sulla massa giusto? poi dopo di nuovo un tiraggio estremo per l'estate!

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    caro ct non voglio far pesare i miei titoli vinti in carriera ( 8 Mr.O + 6 Miss O. dopo l'operazione ) ma ti faccio presente che il muscolo quando viene allenato in modo consistente si vuota , non completamente tranne che nell' ultima sett. pre-gara , di glicogeno e quando successivamente si mangiano i carbo questi vengono risucchiati dai muscoli : in gergo si dice che i carbo laciano "puliti" ed è verissimo ; chi ha fatto gare lo sa bene perchè ha esperienza della ricarica dei carbo e sa cosa vuol dire avere i muscoli pieni di glicogeno ; non parlo solo dell' ultima sett. ma anche durante l'anno si avverte nettissima questa sensazione ; chi non la conosce non è un vero culturista... ; per perdere grasso inoltre bisogna che sia presente il glicogeno si dice giustamente che i grassi bruciano nella fiamma dei carboidrati... ; se si fa una dieta che prevede 5 gg con bassissimi carbo si catabolizza un sacco di muscolo per 5 gg e poi si va ricaricare un muscolo ormai calato il che è veramente assurdo ; nel frattempo il grasso è rimasto quasi tutto ed il calo di peso è dovuto all' acqua che ha lasciato i muscoli ( l' 80% del muscolo è acqua ) ed il sottocutaneo ; inoltre in palestra è pressochè impossibile usare grossi pesi che sono quelli che ti stimolano la sintesi delle pro muscolari ; se invece si fa una dieta che contenga tutti i macronutrienti si può lavorare decentemente in palestra e dimagrire senza perdere muscolo ; come ho detto la dieta non deve essere troppo stretta per non penelizzare il muscolo ; diverso è il discorso per chi non fa niente ; in quel caso la dieta sarà più severa ma anche qui i carbo non devono mancare in una certa quantità che naturalmente dipende da persona a persona ; ma chi fa pesi deve per forza prendere un certo quantum di carbo che verranno risucchiati dai muscoli e non diventeranno grasso : ti ricordo infine una cosa :finchè il muscolo non recupera il glicogeno la sintesi delle pro muscolari rimane bloccata perchè l' evoluzione , quella di Darwin , mette come prioritario il movimento che serve a sfuggire ai predatori e a procurasi il cibo : solo dopo che il muscolo ha recuperato il glicogeno comincia la sintesi delle pro quindi niente carbo = niente massa ; ricordo un gran campione di bb Maurizio Deodati che mangiava grosse quantità di carbo anche sotto gara...e non solo per fare la ricarica finale

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    caro ct non voglio far pesare i miei titoli vinti in carriera ( 8 Mr.O + 6 Miss O. dopo l'operazione )
    sapevo ke nella tua sesssualità c era qualcosa ke nn andava.,......
    ma ho aspettato ke ti dikiarassi

  8. #23
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    premesso che non considero ct un cretino anzi tuttaltro , anzi abbiamo avuto degli interessanti scambi di info ( se non ricordo male ) penso però che in questo caso ( e forse un pò in generale ) il tuo consigliare la ckd o metabolica che sia , sia in casi come questo un pò estremo e forse superficiale quello che dice mau è sicuramente + giusto ( non teoricamente, qui entrambi dite cose giuste) x il caso in questione.
    cioè qui il ragazzo ha 17 anni e la parvenza di essere entrato in palestra solo per pulire x terra visti i margini di miglioramento ( basta che inizi a fare qlcosa) una dieta equilibrata è sicuramente + consigliabile anche come educazione alimentare , una ckg in questo caso mi sembrerebbe come consigliare una scorciatoia , difficile da seguire tra poarentesi, x dare la motivazione iniziale data dall'acqua che si perde a stecca levando i carbo
    in + è vero quello che dice mau ( e non solo lui, la fisiologia oserei dire) si dimagrisce molto di + coi carbo che senza l'ideale è trovarte la quantità massima di carbo che fà dimagrire non la minima
    ps io da un anno all'altro mi sono tirato al 7% un anno a 72 kili ( e facevo 3+1 di ckt) l'anno dopo a 78 sempre al 7% non andando mai sotto i 120 gr di carbo al gg.
    pps ora tu peserai anche pocò facendo arrampicate però le motivazioni x giustificare il 40% di prot mi sembrano un pò delle minchiate allora coleman quante ne dovrebbe mangiare sec te il 120%?. e poi si sale bene in arrampicata con le proteine????

  9. #24
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    kurt meno post + ghisa

  10. #25
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    conoscendovi da qualche tempo non mi offendo anche se dovrei farlo... scusa, io quando sono in palestra lavoro con concentrazione seguendo uno schema (giusto o no, non lo posso sapere perchè me lo fa il mio pt che, per inciso, ha fatto delle gare ma non so quale livello). carico sul peso fino al mio massimo (per quel numero di ripetizioni, ovvio) arrivo a cedimento totale a ogni serie, cerco di fare gli esercizi lentamente e puliti a livello di esecuzione... insomma, fatico e parecchio. quando mi vieni a dire che vado a pulire in palestra, mi sento un pò preso in giro. ok, ho un fisico del caxxo, me ne rendo conto e me ne vergogno, però devi tenere conto che in terza media ero 100 kg di puro grasso, sono stato un obeso fino a un anno e mezzo/due fa. ho fatto parecchi sacrifici (anche se essendo disinformato parecchi li potevo evitare o farli in modo più efficace) e dirmi così mi sembra quasi una cattiveria gratuita. con ciò non voglio certo offenderti rock però mi dispiace che mi si dica così, ecco tutto. so che non ti offenderai perchè ti stimo come una persona intelligente.
    ps a costo di sembrare ulteriormente un idiota (quale indubbiamente sono, lo so) voglio esternare il mio apprezzamento per anto (primo ma non unico) che si sta facendo in 10 per chi come me ha bisogno di aiuto e non di critiche incostruttive...

  11. #26
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    va be dai allora hai iniziato da poco, cmq quello che eri 2 anni fa conta fino a un certo punto vedendo le foto ho parlato rispetto ad un fisico palestrato non rispetto ai tuoi mighioramenti in assoluto, che non potevo sapere, cmq anche se non direttamente anchio ti ho risposto

  12. #27
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    infatti come sempre sono estremamento grato a chi dona qualche suo minuto a un rompiballe come me... grazie raga! a proposito, devo iniziare con 12 giorni + 2 o posso già fare il 5+2? che differenza c'è? e poi: il prenanna è necessario o si può evitare?

  13. #28
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    calcoli alla mano, sono del tipo 4, il mio peso ideale sarebbe di 76 kg, dovrei avere 1000 cal di met bas e in tutto con l'attività si arriva a 1600 abbondanti. so che andrebbero aumentate di 200+- cal perchè in chetogenica brucio di più, in ogni modo: se tolgo dal programma alimentare (quello allegato al primo post, quello zippato) ogni fonte di carbo (eg mattino 50 g di fesa + 10 mandorle + acqua, pranzo 50 g di prosciutto ecc) e il resto (pro e gra) lo lascio così cosa viene fuori? è scarsa come grassi vero? potrei fare così? HLP!

  14. #29
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    durante la cheto ed una qualsivolgia low carb l'organismo attiva la neoglucogenesi (questo avviene anche nel post wo in una dieta ben bilanciata) utilizzando, nella cheto con forte introito di grassi, il glicerolo e gli acidi grassi grassi trasformati in chetoni e alcuni AA. Quello che dici dei grassi che bruciano a fuoco dei carbo è verissimo, ma i carbo servono per ossidare in toto i grassi di deposito e produrre grandi moli di atp (nel ciclo di krebs), in carenza di carbo i grassi divengono chetoni che producono la metà di moli di atp che produrrebbero i lipidi in presenza di glicidi......
    naturalmente seguendo una cheto all'inizio si perde molta H2O, ma appena l'organismo si adatta al cambiamento si iniziano a bruciare i grassi di deposito (unica fonte di energia visto che se ci si allena correttamente l'organismo è stimolato a produrre nuova massa muscolare, quindi converte pochi AA in glicogeno...)
    la cheto funonzia, e nn sono io a dirlo.......

  15. #30
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    presumo no fosse la risposta per me vero anto? dicevo, se cavo i carbo dalla dieta che mi consigliasti sarebbe ok?

Discussioni Simili

  1. Cambio palestra, cambio tecnica di allenamento
    Di step77it nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2017, 12:50 PM
  2. ..Cambio dieta
    Di Sgaroz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 07:27 PM
  3. cambio dieta
    Di Alberto_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-2007, 12:33 PM
  4. Cambio dieta, devo tirarmi fino all'osso
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20-06-2005, 07:58 PM
  5. Cambio dieta : corregegtela please
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-04-2005, 05:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home