Pagina 32 di 50 PrimaPrima ... 222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 737

Discussione: IrEnePL-OnLineTrainingJournal

  1. #466
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    rispondo a claus:
    i video e il diario sono postati per avere commenti ma nn penso neanche sia necessario scrivere per forza qualcosa anceh se nn si ha idea..

    l'allenamento di mercoledi era la PRIMA PROVA con le fasce da squat.
    - è chiaro che nn si tratta di una prova da gara, quindi di un vero massimale
    - è EVIDENTE che nn si può avere confidenza con la 2°ripetizione o con i grossi pesi.. anzi, direi che è già un miracolo che l'abbia avuta con la 1°rep e che nn si sia sfracellata a terra

    si accettano consigli, suggerimenti, tirate d'orecchie da tutti gli utenti ma..
    tu per curiosità quanto fai di squat? nn che sia determinante ma sa com'è
    hai mai usato l'attrezzatura da powerlifting?

    con affetto!

  2. #467
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    340

    Felice

    Vi ringrazio per aver perso del tempo a guardare e controllare i miei video e le mie esecuzioni, mi fa molto piacere.....

    @ Claus: A meno che non si tratti di panca, le cifre incomplete non mi piacciono....I 90 Kg li avevo gia fatti anche senza fasce (paralleli) quindi per me nn aveva senso fare i 95.... Non c'era gusto, se non inizio cosi a sentirli sulla schiena....Anche se di Box Squat avevo gia usato qst carichi, facendo anche una serie da 4 @ 110Kg...
    Gia alleno lo squat due volte alla settimana, per non contare l'allenamento con lo stacco, sempre con carico allenante; poi è ovvio in una doppia con un carico decente non ci si puo esprimere come in una singola, a meno che non si usi un carico da femminuccia....

  3. #468
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Se leggi la risposta di claus è nel quote!
    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    rispondo a claus........
    Mi sa che non mi sono perso molto

  4. #469
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    340

    Felice 3/10/2008

    Stacco Sumo:
    -1x4 @ 40Kg
    -1x5 @ 50Kg
    -1x3 @ 60Kg
    -1x2 @ 70Kg
    -1x1 @ 80Kg
    -2x1 @ 90Kg (non sollevate)

    -4x3 @ 70Kg

    Panca con elastici:
    -1x5 @ 20Kg
    -3x3 @ 25Kg
    -2x5 @ 25Kg (con Fermo)

    Panca:
    -2x5 @ 25Kg

    Rematore a peso corporeo(una sorta di trazioni alla sbarra inclinate):
    -1x8 @BW
    -4x6 @BW

    Panca inclinata:
    -1x8 @ 10Kg
    -1x8 @ 18Kg
    -1x6 @ 22Kg
    -4x6 @ 24Kg

    Addome:
    Situp
    3x30 @ bw+10Kg

  5. #470
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    rispondo a claus:
    i video e il diario sono postati per avere commenti ma nn penso neanche sia necessario scrivere per forza qualcosa anceh se nn si ha idea..

    l'allenamento di mercoledi era la PRIMA PROVA con le fasce da squat.
    - è chiaro che nn si tratta di una prova da gara, quindi di un vero massimale
    - è EVIDENTE che nn si può avere confidenza con la 2°ripetizione o con i grossi pesi.. anzi, direi che è già un miracolo che l'abbia avuta con la 1°rep e che nn si sia sfracellata a terra

    si accettano consigli, suggerimenti, tirate d'orecchie da tutti gli utenti ma..
    tu per curiosità quanto fai di squat? nn che sia determinante ma sa com'è
    hai mai usato l'attrezzatura da powerlifting?

    con affetto!
    Scusate non volevo offendere nessuno.
    Volevo dire che avrei fatto i 95 tra i 90 e i 100, magari tagliando qualche serie tra 20 e 60 Kg, proprio perchè era la prima volta con le fasce.
    Attualmente dovrei essere sui 120 di massimale, e non ho mai usato le fasce.
    Ho parlato solo per come mi ricordo di averli fatto i 100, abbastanxza recentemente,
    Proprio perchè c'è poca confidenza con certi pesi avevo consigliato di fare volume con pesi intorno ai 75Kg.
    Ciò magari è contrario alla vostra filosofia più West-side ma da
    questo a dire che le cose dette sono senza senso ne passa.

    con altrettanto affetto
    Claus

  6. #471
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, ti rispondo molto serenamente senza giri di parole perchè nn li amo.

    la nostra ottica di allenamento (la mia visto che i programmi di irene sono stilati da me) è tutto fuorchè westside
    l'allenamento con i pesi, per come lo intendo io è spesso + psicologico che muscolare.
    dopo aver fatto con facilità notevole i 90kg nn avrebbe avuto senso affrontare i 95kg perchè il salto di peso sarebbe stato troppo esiguo e perchè sarebbe mancata quella spinta data dalla "sfida" contro le 3 cifre

    certamente nell'ottica di una competizione o di un allenamento a % nn mancherebbero anche gli incrementi di 2.5kg e le serie a 75kg (che comunque irene allena correntemente)

    senza nulla toglierti 100kg di una donna (che si allena da poco + di 1 anno) sono molto diversi da 120kg di un maschio adulto.
    indicano un livello agonistico un pò superiore che impedisce di fare confronti.
    questo, sommato al fatto che tu nn hai mai usato fasce nè attrezzatura da PL in generale, rende inutile o inadeguata ogni estensione delle "sensazioni" avute con i tuoi 100kg, nn so se mi spiego

    con questo nn voglio dire che i tuoi interventi siano senza senso, il mio era solo un invito alla riflessione.. altrimenti condividere un diario di allenamento a cosa servirebbe?

    sono un peso "basso" per un uomo e anche il fatto che tu nn abbia mai usato le fasce ti impedisce di capire appieno alcune dinamiche dell'allenamento nell'ottica del powerlifting.

  7. #472
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao, ti rispondo molto serenamente senza giri di parole perchè nn li amo.

    la nostra ottica di allenamento (la mia visto che i programmi di irene sono stilati da me) è tutto fuorchè westside
    l'allenamento con i pesi, per come lo intendo io è spesso + psicologico che muscolare.
    dopo aver fatto con facilità notevole i 90kg nn avrebbe avuto senso affrontare i 95kg perchè il salto di peso sarebbe stato troppo esiguo e perchè sarebbe mancata quella spinta data dalla "sfida" contro le 3 cifre

    certamente nell'ottica di una competizione o di un allenamento a % nn mancherebbero anche gli incrementi di 2.5kg e le serie a 75kg (che comunque irene allena correntemente)

    senza nulla toglierti 100kg di una donna (che si allena da poco + di 1 anno) sono molto diversi da 120kg di un maschio adulto.
    indicano un livello agonistico un pò superiore che impedisce di fare confronti.
    questo, sommato al fatto che tu nn hai mai usato fasce nè attrezzatura da PL in generale, rende inutile o inadeguata ogni estensione delle "sensazioni" avute con i tuoi 100kg, nn so se mi spiego

    con questo nn voglio dire che i tuoi interventi siano senza senso, il mio era solo un invito alla riflessione.. altrimenti condividere un diario di allenamento a cosa servirebbe?

    sono un peso "basso" per un uomo e anche il fatto che tu nn abbia mai usato le fasce ti impedisce di capire appieno alcune dinamiche dell'allenamento nell'ottica del powerlifting.

    Non confonderei il livello competitivo con l'agonismo.
    Il peso sollevato non fa il livello agonistico ma solo quello competitivo teorico.
    Da vari mesi vedo che Irene continua a fare poco volume oltre certe percentuali e questo , secondo me, alla lunga non paga, quindi mi sono
    permesso di dare un consiglio.
    Liberi di ignorarlo.
    Vi continuerò a segure con interesse
    Ciao.

  8. #473
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    apprezzo le tue osservazioni (anche perchè questo tipo di dibattito è sicuramente costruttivo) ma ho notato che i migliori progressi irene (ed io) li sta avendo con una riduzione del volume ed un aumento dell'intensità media (che nn è legata solo alle % ma anche alla modalità di esecuzione).
    oltretutto nn si dovrebbe paragonare la capacità di recupero di una donna con quella di un uomo..così come io nn posso paragonare la mia con quella di uno con il doppio del mio testo in circolazione...

    sul discorso del peso sollevato e dei livelli sono daccordo ma...

  9. #474
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    259

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da claus Visualizza Messaggio
    Non confonderei il livello competitivo con l'agonismo.
    Il peso sollevato non fa il livello agonistico ma solo quello competitivo teorico.
    Da vari mesi vedo che Irene continua a fare poco volume oltre certe percentuali e questo , secondo me, alla lunga non paga, quindi mi sono
    permesso di dare un consiglio.
    Liberi di ignorarlo.
    Vi continuerò a segure con interesse
    Ciao.
    ciao ragazzi
    ho letto un po' questa discussione...
    direi come la penso....conosco sia irene che somoja...direi che parliamo di livelli agonistici abbastanza notevoli....
    parliamo comunque di gente che alza kg su kg in modo naturale (senza uso di sostanze dopanti) e che si allenano con amore e passione e con lo spirito di un powerlifter vero....
    che il programma di irene sia un programma sbagliato (visto il loro livello di preparazione) lo lascerei dire a gente che hanno molta piu' esperienza di noi!!!! (tanto per fare un nome "tony musante") ma che a quanto pare sono discordi...cmq lasciando stare sti discorsi penso di essere all'altezza di dire che ragazze che pesano poco come irene e che sollevano questi pesi le vedi solo con la barba e i coglioni sotto il perizoma...e chi vuol capire capisce....
    ad ogni modo datemi la possibilità di ribadire la frase scritta sopra "Il peso sollevato non fa il livello agonistico ma solo quello competitivo teorico"

    quindi chiedo ma il peso sollevato a livello agonistico cosa fà?

    chiudo senza voler ricevere una risposta.....

    ire e somo andate cosi che siete forti.......

    scusate se ho scritto male ma sono a lavoro e non mi viene facile scrivere correttamente!!!!

    .:REACCIAIO:.
    CRONOS asd POWERLIFTING CLUB MESSINA

  10. #475
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingdestroy Visualizza Messaggio
    ragazze che pesano poco come irene e che sollevano questi pesi le vedi solo con la barba e i coglioni sotto il perizoma...e chi vuol capire capisce....
    ho capito:
    devo dire ad irene di radersi + spesso

  11. #476
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    259

    Predefinito

    ....no dai somo poverina....

    spero si sia capito cio' che volevo far intendere....cmq ci vediamo alle 7:45

    puntuale ti aspetto col borotalco in mano ihihihihihihihih

  12. #477
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Sperando di non andare troppo OT, nel qual caso chiedo venia subito.

    Sbirciavo un po' nel tuo diario e guardando i tuoi carichi mi è sorto un dubbio dettato dalla mia totale ignoranza in materia "donne in palestra" (o meglio, donne che in palestra non si limitano a fare 10 minuti di aerobica mentre guardano Maria de Filippi).

    Un uomo in grado di staccare quei carichi e soprattutto di squattarli ha almeno il doppio sulla panca. Mi chiedevo quindi se questa notevole differenza fosse dovuta unicamente alla diversità di conformazione fisica tra uomini e donne o se la panca è il tuo tallone d'Achille o, magari, un mix di entrambe.

    Ci tengo comunque a farti i complimenti per i risultati ottenuti in così poco tempo: un buon programma e un buon "allenatore" uniti a tanta passione e volontà danno risultati straordinari.

  13. #478
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    puo' essere per diversa conformazione e "struttura", irene mi sembra dai video sia "sottile" e con un bel fisico, non come alcune donne "camioniste" che si vedono in giro
    pero' bisogna tenere conto che dal punto di vista pl non si allena da moltissimo, e i risultati che sta avendo sono ottimi davvero

  14. #479
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    340

    Felice

    @King
    Grazie per essere intervenuto, e grazie mille per la disponibilità che hai dimostrato stasera!!!!

    @ Centaur
    No, non sbagli. La panca solitamente per il gentil sesso è l'alzata piu difficle (poi ovviamente ci sono le eccezioni). Soggettivamente è davvero la piu difficile Progrediso molto lentamente, anche se ultimamente migliorando la tecnica sto iniziando ad usare pesi piu consistenti....
    Comunque anche per voi maschietti la differenza tra panca e squat o stacco si sente....ecco, giusto per il gusto di non puntare il dito sempre verso le donne!!!

    @Teo86
    Grazie!!! il tuo commento Non sai quante sedute di psicoterapia ha risparmiato a Claudio!!!! Scherzo, grazie ancora, e poi scusa se si ottengono buoni risultati perche non darci dentro?!?!!?!

  15. #480
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Io odio la panca
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Irenepl.......AUGURI !
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-2013, 03:29 PM
  2. Compleanno di irenepl
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2012, 03:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home