Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 115

Discussione: Sconfiggere il doping

  1. #46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Giustissimo Fenix! Troppo comoda la vita...caro Bassofondo!

  2. #47
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    questa frase è emblematica e dovrebbe già distoglierti da qualunque tentazione in quanto nessun programma chimico sarà mai in grado di darti ciò che vuoi se non hai un'alimentazione più che organizzata e programmata...meno curi quest'aspetto e più dovrai darci di bombe, ovvero un mare di sides...non avrai mai quello che cerchi.
    Infatti è proprio così!

    Ripeto Bassofondo, non ce ne volere, ma scopo di tutte queste chiacchiere non è farti desistere ma farti capire che la scelta che vuoi intraprendere è proprio "strategicamente" sbagliata, non moralmente o eticamente sbagliata.

    Per "strategia" intendo proprio il piano complessivo, a medio e lungo periodo e vorrei soffermarmi su questo:

    Tu stai scegliendo le bombe come mezzo per ottenere il tuo scopo. Questo è il piano.

    Poi sceglierai la "tattica", cioè come questo piano si dettaglia nel breve: ciclo, recovery e tutto il resto. Puoi toppare la tattica, e perdere una battaglia, ma se la strategia è sbagliata perderai la guerra.

    Ora, tu sei, permettimi, una "vittima" del processo di disinformazione dovuto al surplus informativo che porta a rendere semplice quello che non è e, più che altro, a considerare il doping come una delle tante opzioni disponibili, simili all'ab roller o all'elettrostimolatore da 99euro.

    Le bombe non sono una delle possibili opzioni ma, se non altro, dovrebbero essere un punto di arrivo e non di partenza per persone veramente così determinate da mettere allenamento e tutto il resto al centro della propria vita, così al centro da bruciare, letteralmente, per ottenere ciò che vogliono ma che per farlo sono disposte a tutto.

    Non persone che cercano una alternativa ma persone che non hanno altra alternativa perchè tutte le altre sono state provate.

    Ripeto: non è un giudizio morale.

    Ma se tu non sei così, non otterrai. E ti farai male.

    Vuoi utilizzare un blitzkrieg in una campagna d'assedio: strategia sbagliata.

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Paolo, credo che questa sia la più chiara visione del problema doping che abbia mai letto.
    @bassofondo
    Credere che si possa sopperire alle mancanze di base con le bombe è l'errore più diffuso, specialmente tra i giovani...il resto lo sai.

  4. #49
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Paolo, credo che questa sia la più chiara visione del problema doping che abbia mai letto.
    Poichè apprezzo tantissimo il tuo giudizio su questi temi, un grazie di cuore!

  5. #50
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo, verissimo quello che dici che è una scelta personale, però secondo te non è anche la società che ti spinge a fare certe cose per essere "accettato"?
    Stron.zate, stron.zate ed ancora STRON.ZATE!
    Io la pensavo come te (e non ti sto attaccando, bensì sto dicendo la mia opinione), nel senso che mi dicevo: "Se siamo stupidi e non ragioniamo, la colpa è della società che ci inculca (e ci incu.la) dei modelli effimeri ed irraggiungibili per i più. La colpa è della società che ci fa credere di essere accettati solo se siamo conformi".
    Poi però, ho iniziato a pensare un po' più profondamente e mi sono reso conto che è tutta una scusa per spostare le cause al di fuori di noi stessi.
    Ebbene sì. Lo facciamo tutti i giorni nelle piccole/grandi cose, semplicemente perchè è più semplice incolpare qualcun altro (meglio se una fantomatica, eterea ed irraggiungibile "società") piuttosto che ricercare le cause dentro di noi.
    Se qualcosa ci va storto, la colpa è di questo o di quell'altro, e noi siamo gli sfortunati di turno che si auto-commiserano.
    Ma alla fine la "società" siamo noi...
    Sarà che ho fatto e continuo a fare un percorso interiore per cercare di capirmi meglio e per cercare di capire meglio gli altri, fatto sta che mi sono convinto che ognuno di noi è composto da "spicchi" ognuno importante nel bene e nel male. Un po' come un grafico a torta.
    Tanto maggiore sarà uno spicchio, tanto minore saranno gli altri spicchi, ma il totale è sempre un angolo giro di 360°.
    Questo è il motivo per cui sto imparando ad apprezzre le persone per lo spicchio che di volta in volta mi interessa di loro, senza cercare di cambiarle (chi si ostina a voler cambiare gli altri lo fa perchè non riesce a cambiare se stesso).
    Il fatto è che chi vede Brad Pitt per l'enorme spicchio che viene mostrato in pubblico, non immagina che ha altri mille spicchi sottovalutati e scadenti.
    I difetti sono alla base di tutti noi, e sono importanti quanto i non-difetti e non credo siano negativi al punto da dover essere limati, se non fortemente disabilitanti.
    Pensate che Einstein non avesse difetti? Leonardo? D'Annunzio? Leopardi? Lorenzo il Magnifico? E Giulio Cesare epilettico?
    Quindi, senza fare moralismi, credo che ognuno possa fare molto più di quanto crede e vuole per accettarsi cambiando di volta in volta la dimensione di ogni spicchio che lo compone, consapevole che comunque gli spicchi rimarranno sempre.
    Le persone non cambiano.
    Ultima modifica di user_del87452; 14-12-2009 alle 04:55 PM

  6. #51
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

    Ripeto Bassofondo, non ce ne volere,.....
    e chi ve ne vuole, anzi! se mi fate una fattura sono disposto a pagare queste info. le tue le sto studiando letteralmente!

    per sgombrare ulteriormente il campo dai dubbi, a me piace alzare i pesi, saprei (forse) anche come impostare una dieta ma non voglio seguirla. mi scoccia fare sacrifici fuori della palestra. credevo di trovare una pillolina miracolosa che buttata giù mi possa evitare questi sacrifici.

    partivo dall'idea del rischio accettabile, così come era accettabile il rischio quando mi facevo le canne da ragazzino, così come è accettabile il rischio di quando accendo una sigaretta.

    delle questioni etiche, come giustamente avete capito, me ne frego. voglio essere più bello per fare più il lumacone con le donne, se è possibile esserlo senza troppi sacrifici fuori della palestra ben venga sennò resto con la panza e chi se ne frega.

    evidentemente non ho la vostra passione, il vostro rigore, che devo fare?
    purtoppo dalle notizie che mi ha girato paolo sto capendo che sarebbe inutile, o che comunque non ne valga la pena, cioè le bombe servono a patto di essere comunque già cazzuti, ed io non lo sono eheheh.

    voglio essere ripetitivo, ma ringrazio paolo per la pazienza dimostrata, l'assoluta neutralità con cui affronta il problema e devo dirlo, è veramente una persona rara, non solo per le conoscenze, sono lusingato di avere avuto un dialogo, seppur virtuale, con lui.

  7. #52
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    @Branco è giusto quello che dici, ma io parlavo più che altro nel mondo professionistico, se vuoi vivere e fera sport di un certo livello, sei quasi obbligato a farlo, fa parte del tuo lavoro che è lo sport a livello professionistico.
    Per gli altri, non tutti ragionano come te, Basofondo stesso scrive"volevo le bombe per fare il lumacone con le ragazze" Questo è il messaggio che passa, il lato esteriore è tutto e quello interiore non lo caga nessuno!

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ragazzi, oltre alle parole miracolose di Paolo, le quali sono talmente belle, taglienti, precise e giuste che vorrei averle scritte io, vorrei farvi notare come Bassofondo e' stato aperto nello scrivere i suoi pensieri, non solo ha ammesso che avrebbe voluto provare (che non e' da tutti), ma si e' anche lasciato analizzare e ha dimostrato di essere una persona onesta, specialmente con se stesso.

    di solito i discorsi sul doping non vanno in questa direzione, questa e' la prima discussione costruttiva che leggo dopo anni di forum.

    Bravi
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #54
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    e chi ve ne vuole, anzi! se mi fate una fattura sono disposto a pagare queste info. le tue le sto studiando letteralmente!

    per sgombrare ulteriormente il campo dai dubbi, a me piace alzare i pesi, saprei (forse) anche come impostare una dieta ma non voglio seguirla. mi scoccia fare sacrifici fuori della palestra. credevo di trovare una pillolina miracolosa che buttata giù mi possa evitare questi sacrifici.

    partivo dall'idea del rischio accettabile, così come era accettabile il rischio quando mi facevo le canne da ragazzino, così come è accettabile il rischio di quando accendo una sigaretta.

    delle questioni etiche, come giustamente avete capito, me ne frego. voglio essere più bello per fare più il lumacone con le donne, se è possibile esserlo senza troppi sacrifici fuori della palestra ben venga sennò resto con la panza e chi se ne frega.

    evidentemente non ho la vostra passione, il vostro rigore, che devo fare?
    purtoppo dalle notizie che mi ha girato paolo sto capendo che sarebbe inutile, o che comunque non ne valga la pena, cioè le bombe servono a patto di essere comunque già cazzuti, ed io non lo sono eheheh.

    voglio essere ripetitivo, ma ringrazio paolo per la pazienza dimostrata, l'assoluta neutralità con cui affronta il problema e devo dirlo, è veramente una persona rara, non solo per le conoscenze, sono lusingato di avere avuto un dialogo, seppur virtuale, con lui.
    Grandissimo fondo! Hai veramente aperto il cuore, sicerità allo stato puro. Non è facile trovare discussioni così civili su temi così scottanti. Bravi a tutti!!

    Bassofondo, prova con una dietina semplice semplice... Vedrai che i risultati arriveranno!

  10. #55
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ragazzi, oltre alle parole miracolose di Paolo, le quali sono talmente belle, taglienti, precise e giuste che vorrei averle scritte io, vorrei farvi notare come Bassofondo e' stato aperto nello scrivere i suoi pensieri, non solo ha ammesso che avrebbe voluto provare (che non e' da tutti), ma si e' anche lasciato analizzare e ha dimostrato di essere una persona onesta, specialmente con se stesso.

    di solito i discorsi sul doping non vanno in questa direzione, questa e' la prima discussione costruttiva che leggo dopo anni di forum.

    Bravi
    La prima discussione affrontata senza pregiudizi e senza che nessuno punti il dito. Cosa rara al giorno d'oggi.
    Per il resto, il discorso di Paolo è fantastico. Lo condivido in tutto e per tutto.
    La disinformazione, spesso e volentieri, unita ad una grande ingenuità, porta anche delle brave persone a commettere errori, sottovalutando una cosa che spesso diamo per scontata, come se ci appartenesse per diritto: lo stato di buona salute.
    Questo è l'altro aspetto che tutti trascurano, ingenuamente.
    Chimiamoli sides, chiamiamoli errori, chiamiamoli imprevisti...quando si fanno delle scelte così importanti, bisogna avere una grandissima conoscenza in materia, e i discorsi affrontati in questo modo, dimostrano come l'uso delle varie sostanze sia sopravvalutato, se si valuta la funzionalità, sottovalutato se si considerano gli effetti negativi (non eventuali).

  11. #56
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    A me, tanto per cambiare, è piaciuta moltissimo anche questa seconda parte dell'articolo, ma non la condivido appieno: legittimare l'uso del doping terapeutico è imho una contraddizione in termini.

    mettiamo che il range ottimale dell'ormone X sia da 100 a 200.

    il soggetto Sfiga ha un valore basale di 70 e prende 100 dell'ormone X per curarsi...arriva a 170.

    Il soggetto Zucca ha un valore basale di 120, quindi prettamente nel range, e si dopa assumendo 50 dell'ormone X...arriva a 170 come il primo.

    Quale differenza c'è tra questi due dato che uno lo fa per curarsi e l'altro si dopa? Il giudizio morale è diverso?

    Analizziamo ancora. Se il soggetto malato invece di prendere 100 prendesse 130 ed arrivasse a 200, sarebbe accettabile? E se prendesse 150 arrivando ad un valore out of range di 220??!


    Qui poi non viene affrontato un tema importante che è quello della recettività dei recettori: non è detto che la stessa dose su uno dia il medesimo effetto su di un altro...se i recettori non sono recettivi ci incartiamo.

    Io non voglio fare l'ipocrita: io sono assolutamente liberale, ma la realtà è che mi cago letteralmente addosso pensando ai possibili rischi a cui andrei incontro ma, c'è un ma. Se prendo l'aulin rischio, se mi ubriaco rischio, se fumo rischio, questo implica che la soglia di rischio accettata da ognuno di noi è diversa: qual'è la mia? Non lo so...uno con le proteine prova...rischia qualche valore sballato...tante volte anche se ti si sballano i valori te ne freghi.

    E' deprimente, ma sono convinto che se alla base c'è determinazione O insoddisfazione ognuno correrà i suoi rischi più o meno elevati...che si parli di ubriacarsi il sabato sera, che si parli di abusi alimentari o che si parli di steroidi.

    Io la penso così e sono pulito come un laboratorio asettico...vedete voi
    Ultima modifica di menphisdaemon; 15-12-2009 alle 04:12 PM

  12. #57
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ragazzi, ho trovato un articolo, che tra le altre cose parla di doping e fa degli esempi con farmaci, dosi e durate.

    letto da uno come me, questo articolo lascia intendere che un certo utilizzo sia quasi del tutto privo di controindicazioni, che sia molto diffuso e decisamente vantaggioso.

    mi piacerebbe postarne uno stralcio, ne ho chiesto il permesso a bbhomepage, ma non mi ha risposto ancora.... ma io fremo di conoscere un vostro parere, cioè cosa non capisco, cosa non è spiegato..... si tratta di una decina di righe estratte da un articolo di sei pagine....

    che dite posto?

  13. #58
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    No, aspetti che BBH ti risponda altrimenti ti becchi un ban a vita dal sottoscritto. Il tuo atteggiamento è chiaro bassofondo...medita bene le tue prossime parole perchè potrebbero essere le ultime (cit.300) e azioni, dato che sembri già molto persuaso del fatto che esista un uso "sicuro" del gear.

  14. #59
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    No, aspetti che BBH ti risponda altrimenti ti becchi un ban a vita dal sottoscritto. Il tuo atteggiamento è chiaro bassofondo...medita bene le tue prossime parole perchè potrebbero essere le ultime (cit.300) e azioni, dato che sembri già molto persuaso del fatto che esista un uso "sicuro" del gear.

    eeehhh ok ok aspetto aspetto.

    sull'ultima affermazione dissento, sono un pò persuaso, non molto, solo un pò persuaso che ne esista un uso sicuro....

  15. #60
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    solo un pò persuaso che ne esista un uso sicuro....
    Inizialmente avevo pensato: posta a me lo studio, io lo posto agli altri moderatori e poi decidiamo. poi ci ho ripensato. Perchè di fatto perderei tempo io e costringerei magari anche gli altri a perderlo.

    Non c'è un uso sicuro, e te lo dico in maniera estremamente serena. Prendi qualsiasi prodotto che altera l'equilibrio ormonale. Prendi la pillola. Esisterà al mondo uno screening con un volume di pazienti più mostruoso di quello che sta dietro la pillola?

    Eppure la pillola ha valanghe di effetti collaterali che, statisticamente, non sono trascurabili. Ed è un farmaco in continua evoluzione i cui dosaggi efficaci si sono abbassati di decine di volte nel corso di decenni. Ma ancora c'è chi ha piccoli sides. Ed è... la pillola.

    Il fatto che tu pensi che esista un uso sicuro delle bombe è che tu, malgrado tutto, vuoi credere perchè vuoi provare. E torniamo sempre lì: c'è chi per essere grosso è disposto ad avere cefalee terrificanti (un side comune e di sicuro non mortale). Io... no.

    Tu vorresti uno studio che dice "si, ci sono effetti collaterali, ma sono cazzate sopportabili". Ecco. Non esiste.

    Perciò, qualunque cosa tu abbia trovato, non la postare.

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

    (cut)
    Anche io la penso come te, ma qui si apre tutto un altro capitolo, tipico della società americana: la paura della Morte.

    Nota come in tutti i telefilm medici la malattia mortale più ricorrente sia il cancro. Il cancro è la rappresentazione della Morte. Perchè capita a tanti e la Scienza non riesce a sconfiggerlo.

    Così per il rabbocco ormonale e il doping terapeutico: gli ormoni che calano sono l'anticamera della Morte, e io che faccio? Li faccio salire al livello di quando ero giovane, esorcizzando la Morte.

    Il ragionamento è tipico e pragmatico (non è una critica alla società Americana dove io, europeo, ci vivrei alla grande): se andando in là con gli anni gli ormoni calano, io li rimetto a posto.

    Il problema è che se calano... un motivo ci sarà! Noi siamo destinati a morire, ad evolvere verso la fine del tunnel e tutto il corpo si prepara all'evento. La differenza fra gli ormoni che salgono con l'esercizio fisico e con le bombe è che il primo altera globalmente l'assetto senza sconfinare fuori range (è una variazione endogena...), l'altro è una variazione di una sola parte dell'assetto globale, con dosaggi di fatto enormi rispetto a quelli endogeni.

    Ora, per logica: io ficco dentro me stesso una dose di testo che è 10 volte (sto basso) quella per l'età che ho. Ma solo testo o solo un gruppo di bombe, magari di mattina. Come queste interagiscono con il GH pulsatile circadiano, con i tiroidei mentre sono incazz.ato, con il cortisolo, con il resto? E' come se in un orologio da 50000 ingranaggi di colpo io ne facessi girare 200 o 300 più veloci. Sicuramente andrà tutto più forte, ma forse qualcosa si scassa.

    Il doping terapeutico è una operazione commerciale: allontanare la Morte facendoci credere che con solo delle pillole e delle punture si possa fare. Ma, sorry, la Sinistra Mietitrice non è così high-tech da farsi fottere dal marketing medico.

    Come sempre, come si cura tutto questo? Non facendosi fregare. Io non voglio partecipare a questo giochino al massacro dove vogliono farmi credere che cose incasinate siano invece semplici, in modo da farci spendere i nostri soldi creandoci delle insoddisfazioni indotte.

    Non me ne frega nemmeno nulla dei problemi morali, etici, religiosi. Non partecipo perchè non voglio sentirmi un cretino usato.

Discussioni Simili

  1. E' doping....o forse no.....
    Di Sajan nel forum Problema Doping
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-2003, 04:20 PM
  2. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 10:43 PM
  3. il doping legale di Ultimate Italia
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 11:22 PM
  4. POSSIBILE ? ALLA FACCIA KE è DOPING EHHHH ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 12:35 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home