Se riguardi il video, in buca va avanti, appena arrivi a metà concentrica il bilanciere rotola indietro provocandoti un rallentamento vistoso soprattutto sulla seconda alzata
Se riguardi il video, in buca va avanti, appena arrivi a metà concentrica il bilanciere rotola indietro provocandoti un rallentamento vistoso soprattutto sulla seconda alzata
http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
http://liftandfight.it/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Ok ho visto, quello è il punto in cui sempre, quando l' alzata è dura, ho un lunghissimo sticking point, non so se il rotolamento del bilanciere sia la causa o la conseguenza di quello sticking point.
Se noti sono in una posizione assolutamernte sfavorevole già prima che il bilanciere si muova, vorrei proprio capire come ridurre quel rallentamento...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 66,4kg
Oggi
Squat gear (Low bar Wide Stance tenendo la testa alta)
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
2x3x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle giù
1x170kg Bretelle Su
3x1x180kg Bretelle Su (piuttosto facili e veloci)
Video ultime 2 singole:
Panca
8x2x85kg (tranquilli)
Video ultime 2 serie:
Stacco salita 5 sec
4x2x130kg
Lento avanti 5x6x34kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
Porca miseria Doc, 180: se penso di mettermi sulle spalle il mio massimale di stacco mi vengono i brividi. Non ricordo: quanto hai di squat gear? Questi sembrano veramente facili.
Solo una domanda, per testa alta intendi sguardo in avanti o proprio testa alzata? Perché, a parte a inizio movimento, poi mi sembra che tu la tenga in linea con il tronco.
WE MUST LIFT
180 kg facili & veloci....Stica! Sono quasi tre volte il tuo peso!
Mi è piaciuta molto anche la panca. Si vede che sei bello compatto, tutto perfettamente in tensione.
bene lo squat. bel carico Doc, sticaxxi
nella panca bene la spinta di gambe e mi piace di più dell'altra volta, ma la respirazione può´migliorare.
oggi ho fatto un video sulla respirazione nella panca dato che c'erano altri utenti che volevano sapere come la pensavo.
te lo posto più tardi quando ha caricato![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Nell' ultimo test sono arrivatoa 190kg stiracchiati, forse oggi avrei qualcosa di più, ma c'è un grosso scoglio psicologico (i 200kg), devo far diventare "normali" i 180 prima di andare olte...
Per me già tenere la testa in linea con il tronco è tenere la testa alta
Ottimo, al di la del fatto che la respirazione debba essere addominale, ne so poco, quindi ben venga.
Io faccio veramente fatica a migliorare e quindi cerco di rubare "bricioline" di conscenza a tutti.
Buon Allenamento!
Doc
ecco qua Doc.
lo posto cosí, senza neanche vedere che cosa ho detto nel video ahahaha
qualora non fosse utile vi fate due risate e via allunga una cosa che per comodità chiameremo vita
mmm la vecchia maniera di mettere i video direttamente non funziona più... help?![]()
Ultima modifica di .:überfranz:.; 11-07-2017 alle 09:03 AM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grazie infinite, la respirazione addominale nella panca è fondamentale per la compattezza, vedendola così sembra facile ma quando sei sotto al bilanciere non lo è. Bisogna sforzarsi di ricercarla attivamente.
Nella panca Gear diventa vitale, perchè se inspiri di torace tiri la maglia davanti e così facendo ti stacca le spalle dalla panca e a quel punto mandi tutto in vacca...
Buon Allenamento!
Doc
certo, è fondamentale. la tempistica non è facile eh, ci vuole un po' di pratica. mi raccomando Doc, in apnea, non vuoi perdere l'assetto con il bilanciere in mano...
Ottimo video uber, proverò appena riesco a respirare in quel modo... Se non mi leggete per un paio di giorni avvertite il 118.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bullshark; 11-07-2017 alle 10:27 AM
Uber ti quoto per una domanda. Mi torna tutto quello che hai detto ma ho due dubbi: io ho letto e sentito spesso che negli ultimi cm di risalita bisogna espirare. Non ricordo chi, diceva proprio di immaginare di soffiare lontano la barra. Se capisco invece la ratio del tuo consiglio, restando in apnea non si rischia di smollare l'assetto e "sgonfiarsi". L'altra curiosità è se hai mai sentito parlare della respirazione" di petto" nella panca e, se sì, cosa ne pensi.
WE MUST LIFT
Cavolo i 180 me li ero persi. Sono saliti velocissimi, complimenti!
Ormai sei arrivato quasi al tuo massimale di stacco raw... impressionante pensare che te li carichi sulle spalle.
Comunque ringrazio Uber per il video, io inconsciamente ho sempre gonfiato il petto perché lo associavo all'andare incontro al bilanciere.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sentiamo Uber ma il fatto di espirare nell 'ultimo tratto della salita non credo comunque che contrasti con la respirazione di addome.
Mentre anche io so che alcune scuole di pensiero consigliano nella panca di respirare di petto, ma anche Gianluca mi ha detto di respirare di pancia e in effetti quando riesco a farlo va meglio.
Anche io tendo a farlo
Buon Allenamento!
Doc
espirare nell'ultima parte in chiusura non é una contraddizione con la respirazione di addome, peró:
se espiri nell'ultima fase quanto espiri? finché parliamo di pesini leggeri tutto ok, si può fare una panca decente anche da BB, ma quando parliamo di pesi submassimali e massimali la compattezza è tutto. specialmente con la maglia.
Direi che una boccata d'aria veloce fuori e subito dentro é molto meglio. stiamo sollevando quintali.
espirare ti porta a perdere l'assetto e utilizzare più tempo ed energia nell'inspirare l'ossigeno di cui si ha bisogno. bisogna essere compatti, veloci, rigidi e incanalare ogni singola energia nell'alzata.
la respirazione di torace-polmoni non la conosco per niente.![]()
Segnalibri