MA 24/09/13
BW 72.7
SNATCH COMPLEX
Per compensare la serata affollatissima del lunedi, il martedi invece è di particolare tranquillità: sembrava quasi di essere in una home gym. Alle 20.30 Barbara ed io eravamo gli unici rimasti sulle pedane, e a me sembrava di essere nel paese delle meraviglie (o per meglio dire, nella terra di Oz): bilancieri olimpici, bumper eleiko, perfino i bumper da allenamento da 2.5 kg.
Il martedi è serata di OL's ma questa volta abbiamo beneficiato del supporto tecnico del titolare della palestra: come ogni buon tecnico, ha trovato mille difetti di esecuzione (risultato delle mie scorribande di youtube) per cui siamo ripartiti da zero con il bastone, cosa che non ha impedito alle sessione di essere comunque molto pesante in termini di fatica.
A parte i mille errori posturali tra mancata iperestensione, legnosità varie (soprattutto mie, Barbara in questo è più avvantaggiata) ci ha corretto anche il "rimbalzino" impresso dal bacino al bilanciere durante la salita nello snatch, perchè questo espediente allontana il bilanciere del corpo quindi diventa controproducente.
Il clou della serata (in termini di sofferenza psico-fisica) è stato quando ci ha fatto eseguire degli OHS sulla tavoletta oscillante (per fortuna con il bilanciere scarico).
Terminata la fase didattico-masochistaho continuato con un pò di OHS.
Ohs
3x15
3x20
3x25
3x30
3x35
3x40
5x5x30
L'obiettivo a breve termine è quello di aumentare la flessibilità delle spalle, che mi costringono ad utilizzare una presa troppo ampia in rapporto alla mia altezza.
CLEAN COMPLEX
Finalmente ho potuto mettere in cantina i tappetini per rialzare il bilanciere!!
Powerclean + Front squat + Press (ad ogni ripetizione)
3x20
3x25
3x30
3x35
3x40
3x45
3x50
Powerclean + Front squat (ad ogni ripetizione)
3x55
3x60
Press
4x5x40
4x40
Segnalibri