Pagina 7 di 548 PrimaPrima 123456789101112131415161757107507 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

  1. #91
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Spero che non hai fatto Box squat al multipower, altrimenti ti mando da Tozzi
    se mi dai l'indirizzo mi ci spedisco da solo con la posta prioritaria.

    ho anche parlato con un istruttore e gli ho detto che se nn comprano il rack cambio palestra.
    ovviamente cambierò palestra!
    sono un gran rompicoglioni, istigo tutti a caricare come muli in palestra, metto 350kg sulla pressa (ERESIA!!!).. QUINDI probabilmente nn gli faccio nemmeno comodo.

    anzi.. mi ha detto che è un peccato se vado via, visto che stanno per acquistare delle nuove MACCHINE supertecnologiche di nuova concezione. male me sento.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-03-2005 alle 01:59 PM

  2. #92
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    suppongo tu intenda dire se non comprano un RACK cambio palestra
    (this isn't a spam message.all rights reserved)
    Ultima modifica di giovane BB; 16-03-2005 alle 02:01 PM

  3. #93
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    corretto!
    giovane, nn spammarmi il diario
    se vuoi fare un intervento fallo, ma pertinente e sensato (in pratica ti sto dicendo di nn scrivere + )

  4. #94
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito 18 marzo 2005

    Gambe.

    warm up generale.

    pressa 45°
    warm up specifico, quasi allenante a partire da 270kg

    1x8 @ 350kg esecuzione niente male..ottime sensazioni.
    1x8 @ 350kg
    1x8 @ 300kg esecuzione lenta e massima escursione (senza inarcare la schiena)
    1x8 @ 300kg come sopra
    1x15 @ 200kg lentezza esasperante
    1x15 @ 200kg idem.

    sitting calf
    5x20 @ 80kg e scalare.

    Abs alla panca declinata (45°)
    5x25
    -------------------------------------------

    tra un'uscita e l'altra con le ragazze (tutte rigorosamente in bianco) cerco il tempo di allenarmi in palestra.. nn so come sia possibile, ma ogni anno è la stessa storia, a me la primavera, le belle giornate (i vestitini + leggeri) mi rendono ROMANTICO (= allupato).. sarà anche che quest'anno ci sto dando sotto coi pesi e mi si alza il testo (... )

    in una settimana di allenamento ho migliorato parecchio la sicurezza alla pressa, fra un mese dovrò fare sedere la gente sopra mha..spero che questo si riperquota in un incremento allo stacco, una volta recuperata la schiena.
    le 8 reps sono state intense ma pulite (soprattutto nella prima serie) poi ho deciso di nn strafare, anche xkè è gia il 3° allenamento di gambe questa settimana, e se oggi nn mi va buca devo avere come minimo la forza di stare in piedi... per una "romantica" passeggiata sulla spiaggia.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-03-2005 alle 03:18 PM

  5. #95
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito °°orizzonte°°

    Fermi sulla battigia, i tre guardavano la luna, che stendeva sulle acque scure un sentiero di riflessi baluginanti e iridescenti. «Mancano appena due giorni al plenilunio...» disse Jim Courteney in tono sicuro. «E i grandi steenbras rossi saranno famelici come leoni», aggiunse, riferendosi ai grandi pesci di profondità che appartenevano alla famiglia dei dentici.

    Spumeggiando, un’onda risalì la spiaggia fino a lambire le sue caviglie. «Spingiamola in acqua, invece di star qui a chiacchierare», suggerì il cugino, Mansur Courteney, coi capelli che splendevano al chiaro di luna come rame lustro e un sorriso altrettanto luminoso.

    Diede di gomito al giovane nero che gli stava vicino, vestito solo di un perizoma bianco. «Avanti, Zama.» Così i tre si chinarono per spingere la piccola imbarcazione, che scivolò in avanti quasi con riluttanza prima di arenarsi nella sabbia umida. «Aspettate la prossima onda grande», ordinò Jim, e tutti si concentrarono sullo sforzo da compiere. «Eccola che arriva!» Il cavallone s’inarcò, avanzando veloce verso di loro e crescendo ancora in altezza. Raggiunta la sommità, esplose in una cascata di schiuma, sollevando la prua della lancia. La sua potenza li fece vacillare, costringendoli ad aggrapparsi alla frisata, immersi nell’acqua fino alla vita. «Tutti insieme, adesso!» gridò Jim, e i tre unirono le forze, facendo leva sulla barca con tutto il loro peso. «Correte con la barca!» Lo scafo si liberò, cavalcando le acque, e i giovani sfruttarono il riflusso dell’onda per spingerla verso il largo, finché l’acqua non arrivò all’altezza delle spalle. «Ai remi!» riuscì a ordinare Jim, tossendo e sputando, mentre l’onda successiva lo sommergeva.

    Slanciandosi verso l’alto e aggrappandosi alla fiancata della barca, riuscirono a issarsi a bordo, grondando acqua e ridendo di eccitazione, poi afferrarono i lunghi remi disposti all’interno per infilarli negli scalmi. «Forza, allontaniamoci!» I remi affondarono nell’acqua e, descrivendo un arco, si risollevarono, sprizzando gocce d’argento al chiaro di luna e lasciando minuscoli vortici luminosi sulla superficie dell’acqua.



    La lancia danzava sulla linea turbolenta dei frangenti, e i rematori adottarono una cadenza disinvolta, frutto di un lungo esercizio. «Da che parte si va?» chiese Mansur. Sia lui sia Zama si rivolgevano istintivamente a Jim per conoscere le sue decisioni. Era sempre stato lui il capo. «Verso il Calderone», rispose Jim con sicurezza. «Lo immaginavo», esclamò Mansur, ridendo. «Ce l’hai ancora con Big Julie, eh?» Zama sputò fuori bordo senza perdere la cadenza della remata. «Fa’ attenzione, °°Somoya°°. È Big Julie che ce l’ha ancora con te», ribatté, nel dialetto del popolo lozi, la sua lingua madre. °°Somoya°° significava «vento selvaggio», ed era il nome che Jim aveva ricevuto da bambino a causa del suo temperamento irascibile.
    _____________________________________________


    Certi libri ti lasciano il segno, sarà stato il periodo in cui l’ho letto,l'ambientazione selvaggia che personalmente adoro, sarà che il libro è proprio bello, ma ancora mi vengono i brividi ripensando alla storia di Somoya.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-03-2005 alle 11:22 AM

  6. #96
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    We!!

    Noto che ti stai sfondando di pressa...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #97
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    We!!

    Noto che ti stai sfondando di pressa...
    eh, sto anche girando un pò di palestre alla ricerca di una che sia almeno "decente".
    ne ho trovata una ma aprono alle 13.00 e il sabato sono chiusi.. questo nn è bene! (cmq sto parlando con il proprietario e forse è disposto a darmi le chiavi x farmi allenare alle 12.00)
    domani vado a visionarne un'altra.. dopodichè parlerò con il proprietario della mia spiegando xkè ho deciso di cambiare, chissà che nn decida di comprare un misero rack.
    sono ottimista?

  8. #98
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    E pensare che un rack costa anche poco!!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #99
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito 21 marzo 2005

    Seduta di recupero dopo lo stop avambracci (no cedimento)
    sessione di SPINTA


    riscaldamento generale e specifico.

    Inclinata manubri (esecuzione controllata e recuperi ridotti)
    1x 18@ 20kg
    1x 18@22kg
    1x 15@26kg
    1x 10@32kg ormai inondato di acido lattico
    1x 10@28kg
    1x 10@28kg ho dovuto soffiarmi il naso, mi colava un pò di lattato. ^ _ ^

    riposo..

    Lento seduto manubri
    1x 10@20kg
    1x 8@22kg
    2x 8@18kg
    1x 10@18kg

    Alzate laterali su inclinata
    1x13@6kg

    Alzate laterali
    1x 12@12kg + stripping
    1x 15@10kg

    Tricipiti ai cavi
    5x20-15@ 80kg

    abs
    _________________________________________

    in pratica sono andato a chiacchierare con Giulio (L'istruttore, devo dire molto simpatico) e a flirtare con 2 pischellette che mi gironzolavano intorno (probabilmente attratte dal testosterone che emano, vista la stagione... )(oppure + verosimilmente gironzolavano attorno a Giulio ed io mi trovavo in mezzo x caso! )
    ho giocato con i pesi x un'oretta, terrorizzato dall'insorgenza di un eventuale dolore agli avambracci che fortunatamente nn ho avvertito..(che sollievo!)
    devo dire che appoggiare i manubri senza avvertire una fitta all'avambraccio è per me una sensazione quasi nuova.. ormai mi ero abituato.
    ho pensato nn fosse il caso di forzare, ormai x la prossima sessione di spinta se ne parla lunedi prox.. azz, no è festa! vabò ci penserò.

    sono uscito dalla palestra gonfio come un tacchino (immaginate l'emoticon del tacchino) .. e un pò insoddisfatto, ma così è la vita, domani stacchi!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-03-2005 alle 04:03 PM

  10. #100
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito 22 marzo 2005

    allenamento mattutino:

    3h e mezzo di aerobica, con Elena.
    intensità elevata, buone sensazioni.

    oggi pomeriggio Tirata (gambe+Dorso)..se ce la faccio.

  11. #101
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    le gambe sono muscoli di spinta

  12. #102
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    le gambe sono muscoli di spinta

  13. #103
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    sono uscito dalla palestra gonfio come un tacchino (immaginate l'emoticon del tacchino) .. e un pò insoddisfatto, ma così è la vita, domani stacchi! [/QUOTE]

    Non ti posso aiutare gran che sul tecnico pesi, magari dimmi quando scrivi manubrio kg. 28, sono solo dischi? Se te li tiri su da te sei un vero torello, ci credo che ti sei fo**u*o gli avambracci...Scherzo
    Piuttosto potrei aiutarti con le pischelle, dammi più coordinate che le infilziamo

  14. #104
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahah..

    x i manubri:
    32kg sn solo i dischi
    si, me li sistemo da solo (credo che stà cosa mi tolga 1 o 2 ripetizioni )

    per la questione pischelle, stendiamo un velo pietoso, oggi ho avuto la conferma di essere fuori di testa.
    nn riesco a fare sesso senza essere innamorato (vabè, diciamo senza un grosso coinvolgimento emotivo)..
    o meglio, ci riesco, e anche bene, modestamente .. ma nn ci trovo piacere.

  15. #105
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ahah..

    x i manubri:
    32kg sn solo i dischi
    si, me li sistemo da solo (credo che stà cosa mi tolga 1 o 2 ripetizioni )

    per la questione pischelle, stendiamo un velo pietoso, oggi ho avuto la conferma di essere fuori di testa.
    nn riesco a fare sesso senza essere innamorato (vabè, diciamo senza un grosso coinvolgimento emotivo)..
    o meglio, ci riesco, e anche bene, modestamente .. ma nn ci trovo piacere.
    Su, stenditi sul lettino e comicia a raccontarmi dell'infanzia eh eh Bè Somy è un discorso il tuo da interpretare se possiamo divagare nel tuo diario. Dici bene, coinvolgimento emotivo, più che Amore. Se ti apre lo spiraglio una top model ti coinvolge eccome, è quando l'attrazione forte latita, la pischella non è proprio il meglio sulla piazza dei tuoi sogni, che il "piacere" è relativo, ma proprio per un l'emozione particolarmente controllabile si può avere una performance extra lusso. N'est pas?

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Powerlifter Domestic Machine : Tribute to IronPaolo
    Di Dany_(84) nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 08:45 PM
  3. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home