Squat
1x5x60kg
1x5x70kg
1x5x76kg
1x5x80kg
1x5x84kg
ok, buffer fino ai 90kg.
Bench Press
1x5x40kg
1x5x50kg
1x5x60kg
1x5x64kg
1x5x66kg
ci vado piano per la spalla...
Barbell bent-over row
1x5x36kg
1x5x46kg
1x5x56kg
1x5x60kg
1x5x62kg
stesso discorso di prima...
Hyperextension
2x15xBW
Sit-Up
3x15xBW+10kg
tempo:45'
commento:il tempo mi dirà se avevo ragione... ma lavorare con pesi bassi per paura di farsi male è scazzante...
dai kick!
quanto pensi di fare massa cosi? 8 week?
a presto
federiko
non so se definirla massa... se volessi aumentare di peso mi allenerei in tutt'altro modo onestamente.
ma non lo posso fare x 2 motivi:
-non posso spingere xkè mi fa male la spalla
-domani inizia la stagione di football americano e devo vedere quante energie mi toglie
allora... da domani penso che finirò lo scarico proteico...
si,avete capito bene....sono circa 2 sett che sto sulle neanche 60gr di pro al giorno. ma penso che ogni tanto ci stia...
oggi dopo essermi mangiato 4 uova (inizio refeeding...) ero (giuro) il doppio cacchio. dopo 2 ore ero veramente messo meglio.
strano effetto... vuoto di carbo sono a postissimo,vuoto di pro mi sgonfio... boh.
domani altro allenamento (se trovo il tempo... dannati esami)
Squat - leggero
1x5x60kg
1x5x70kg
3x5x76kg
Overhead Press
1x5x30kg
1x5x40kg
1x5x44kg
1x5x46kg
Deadlift
1x5x60kg
1x5x80kg
1x5x100kg
1x5x110kg
Scott Curl
2x20x20kg
Hanging Pikes
3x20xBW
tempo:1h
commento: stanco morto, odio allenarmi di sera.
vorrei sapere chi ***** ha detto che il giorno "medio" è facile...
ma porc'....
fighissimoooooooooo!!!!!!!!!!![]()
Squat
1x5x60kg
1x5x70kg
1x5x76kg
1x5x80kg
1x3x86kg
1x8x76kg
eheh... mi piace lavorare così...
Bench Press
1x5x40kg
1x5x50kg
1x5x60kg
1x5x64kg
1x3x68kg
1x8x60kg
Barbell Row
1x5x36kg
1x5x46kg
1x5x56kg
1x5x60kg
1x3x64kg
1x8x56kg
Dip
1x8xBW
1x8xBW+5kg
1x8xBW+10kg
1x8xBW+12kg
1x8xBW+15kg
pazzesco... a cedimento avrei potuto forse mettere i +20kg...
'ste serie non le ho sentite. ma il petto era pompatissimo.
Barbell Curl
1x8x26kg
2x8x30kg
Pushdown
3x8x25kg
tempo:1h10' !!!!
commento: avevo poco tempo e quindi ho tagliato tutti i recuperi possibili.
post-wo ero messo proprio bene... bello pompato nonostante le rep non alte (ma me l'aspettavo). adoro allenarmi così...
Squat or Die!!!!!!!!!
Non ci hai più detto come è andata a finire....o meglio a "iniziare" col football
ieri sera c'era la prima riunione.
quando alla domanda "che sport hai già praticato" ho risposto "hockey e kickboxing" al capo gli si sono illuminati gli occhi
oggi primo allenamento della stagione.
-27 allenamenti all'esordio in campionato
-60 giorni all'esordio. il derby...
let's start![]()
Ed ecco il mio 1° post sul tuo diario![]()
Volevo chiederti una cosa... fare tutte queste dip non ti pregiudica poi il lavoro della panca del P successivo, contando che dovresti tirare fare 5 rip con il peso della tripla dell'M. In poche parole, lavorare molto sul petto anche negli accessori non ti porta ad un affaticamento che ti fa stallare poi nei carichi la settimana sucessiva? Non è meglio pittosto farle il giorno P che hai più tempo per recuperare?
Consiglio: non fare come me che con le prime 2-3 alzate nei vari esercizi ho utilizzato un movimento lento, ho fatto il fermo ecc.. una vacc@ata!!! Ti consiglio sempre movimenti esplosivi per lavorare appunto sull' esplosività se vuoi incrementare ogni week i carichi. Io nella panca non l'ho fatto e questa sett. sono fermo con i pesi![]()
![]()
Fa volare quel bilanciere sul soffitto!!!!!![]()
ciao jacobs, benvenuto sul mio diarietto
ti dirò... io la scheda l'ho trovata così su un sito americano...
alla fine il giorno "pesante" è solo testa.... il + duro fisicamente è questo (almeno progettando così il meso).
potrebbe esserci un errore di concetto, e magari sposterò le dip nel giorno P se vedo che la panca non recupera (anch'io pirla a far le dip con le spalle che ho ma... questione di orgoglio...)
ps:adesso faccio tutti i movimenti in maniera esplosiva (ovvio,controllando) senza discese lente o altre cazzate. per imparare a esser veloci bisogna muovere quei ***** di pesi velocemente.
ciao
fare uno sport più tranquillo come danza classica no è??
ci sono quei ballerini ke mentre danzano sulle punte sono tutti definiti
Le schede del 5x5 BS le ho trovate suddivise in principianti-imtermedi-avanzati. La differenza di progressione e concetto tra intermedio (la nostra) e l'avanzata è notevole! Se non l'hai visto te la posto. Nell'intermedia dice come fai tu di mettere delle dip e lavorare le braccia il giorno M.... che anche per me non ha nulla da invidiare come difficoltà al P.... anzi!!! Te l'ho chiesto perchè anche io avevo praovato le dip quel giorno ma le spalle le sentivo parecchio doloranti! Anche se effettivamente adesso che mi ci fai pensare bene il giorno P sucessivo avevo spinto bene..... bhhhoooooo...
![]()
bhhhhhoooooooo![]()
guarda... se vedo che la panca va su me ne frego, e casomai quando stallo allora ruoto un po' gli esercizi.
poi ogni 3/4 settimane pensavo di cambiare un po' di cose...
per dire le trazioni supine x me come test di forza sono + importanti del rematore... o lo stacco sumo l'ho fatto solo un paio di volte e potrei inserirlo nel giorno leggero, togliendo magari lo squat... inoltre io adoro lo squat frontale e i power clean..
per cui ce ne sono di cose da fare![]()
kick boxing bello sport anche se mi sono divertito di piu a fare valetudo( e troppo bello potersi scassare di pugni e calci anche quqando cadi a terra e piu reale ahh bei tempi)
buona fortuna per il football
Segnalibri