VIERI, come pensi di affrontare la definizione ?
VIERI, come pensi di affrontare la definizione ?
Se di definizione si dovrà trattare, proverò con L'ABC visto che non sarò mai un supertecnico ma un istintivo.
L'idea sarebbe di modificare la dieta in meno carbo, compensando.
Il lavoro invece un es. base per gruppo, carico sul 65/70 % del 1RM + due es. di assitenza ( e non uno come ora) stando su carichi da 10/12 reps.
Elementare? Forse, inefficace, vedremo![]()
Non penso affatto che sia inefficace, caro VIERI. Penso tuttavia che 70% 1RM sia ancora un discreto carico e occorra vedere se riuscirai a farlo con il taglio dei carbo.
In bocca al lupo. Sperimenta e facci sapere...![]()
Dopo la settimana di scarico che non ho riportato per mancanza di tempo, oggi mi ritrovo con il lato piacevoLe dei DOMS post WO. Il lato piacevole è quel leggero indolenzimento, appena avvertibile, che mi da il gustoso senso di "averli" 'sti muscoli![]()
Durante il riposo attivo ho acquistato una coppia di Power Hooks tanto per avere un altro giochino eh eh Poi ho ordinato una palletta di magnesite così potrò staccare da terra più tranquillo di non sfondare il pavimento...
La ripresa molto dolce è andata così:
Spinte manubri su piana
4/6/6/8 36/34/34/32 per braccio
Mi sono impappinato coi nuovi ganci, nulla sostituisce un vero compagno di allenamento, purtroppo, mi procurerò un robot![]()
Croci su inclinata
2x10 kg. 26 x 2
Bello lento, profondo e ben fatto.
SQUAT
4/6/6/8 pesi ridicoli
CALF 2X12 pesi modesti
CURL MARTELLO in piedi
4x6
manubri leggeri
CURL MAN. SU INCLINATA
2x10
manubri leggeri
Molto bene![]()
Bello, bello ! Mi piace !
Questa sera, ricomincio io dopo lo stacco di una settimana...
Da oggi interverrò anch'io nel tuo diario![]()
Uffa, sono anche moderatore di questa sezione e sono costretto a leggermi tutto!
Scherzo, leggo con piacere i tuoi posts!
Saro' un tuo assiduo lettore, contaci!
Ti devo veramente ringraziare fifty! E' un onore per me "ospitarti" qui e se avessi da rimproverarmi e consigliarmi con tutta la severità che un vero esperto qualche volta deve esercitare, ti ringrazierò anche di piùOriginariamente Scritto da fifty
Grazie anche all'assiduo tattoos!!!
Ciao Vieri!I'm very interesting about definizione,anche xke' x me e' una parola sconosciuta!
Bè mio giovane ed erculeo amico, nel Forum ci sono migliaia di post e io che mai potrei aggiungere? Tu poi sta svolgendo con IronPaolo uno splendido lavoro di potenza, fra un po' per aumentare lo sforzo nelle trazioni non ti resta che sradicare termosifoni da muriOriginariamente Scritto da [Triplo]
Se hai un po' di scorta adiposa, direi che è sacrosanta oltre che normale. Magari a questo punto ti suggerirei di ridurre per il prossimo anno le ambizioni PL se più bello vuoi apparire eh eh
Quest'estate vada come vada, poi il prossimo anno imposta una programmazione fra alimentazione e schede, che compenda 12 weeks finali di "definizione" appunto. Difficile farlo aumentando i carichi, perchè se vuoi più shape, non può essere quello l'obbiettivo. E visto che ora mi legge anche fifty, dopo questo discorso mi vedrai alla gogna nella pubblica piazza, per eccesso di cavolate![]()
Bè credo che sia impossibile tirarsi al 2% allenandosi per la forza MA io non voglio tirarmi al 2%!!Anche perche' pfreferisco i fisici un po' appannati...Non mi piacciono le vene in evidenza x esempio!E proprio per questo penso che per me sara' possibile raggiungere un livello almeno decente anche quest'anno!
Mi sento molto nonnino della trony!
No cmq ti do qualche mia idea,del tutto teorica,su possibili definizioni:
cosa ne pensi delle serie giganti?E' interessante x esempio fare uan specie di circuito di 6 esercizi(uno per gruppo)senza recupero.Fare subito dopo 10min di tappetto riprendersi un minuto e poi ricominciare e farlo per toto volte(addirittura sarebbe interessante 4\5 ma 3credo siano sufficenti)se questo viene fatto X3volte e in una si fa una bella attivita' aerobica di potrebbero avere buoni risultati...Cosa ne pensi??!
Io credo che sia una questione da valutare caso per caso, probabilmente serie giganti + tappeto o bike, vanno bene come "terapia d'urto" in certi casi.Originariamente Scritto da [Triplo]
Io ti avevo accennato ad un periodo lungo (12 settimane) perchè soprattutto in chi come te (a sentir te) hai sempre avuto una tendenza ad un po' appannamento, mentre c'è gente della tua età che fatica anche ad ingrassare, perchè bisognerebbe prendere una "bella rincorsa" per smuovere il velo d'adipe.Cominciando con un aggiustamento low carb alimentare prepararsi un programma come diceva anche mau, ove ai fondamentali si aggiungano esercizi 2/3 complementari di "cesello" con reps altine in superserie o serie giganti, appunto. Poi si vede come reagiamo e a quel punto insrire come dicevi tu, "aerobica" può essere un bell'aiuto.
Vedremo in "corso d'opera" e mi pare utilissimo confrontarci anche se il tuo metabolismo è anni luce lontano dal mio molto brobabilmente, sono io il nonno![]()
Nonni a parte, continuo la strada nella giungla degli inganniLe opinioni degli "esperti" si contendono principi, come quello della "varietà" spaccando il capello in quattro, ma rimane sempre il fatto che pochi sono i principi validi per tutti nella medesima misura, e nessuno saprà mai se la strada intrapresa sia la migliore, nella selva di "se" e "ma" che ci assalgono.
Cura per l'ansia, può essere una forma d'ascetismo buddistico incrociato alla disciplina della cultura fisicaCosì parlò Zoroastro, o forse è stato Zorro, non ricordo
![]()
Un po' di pazzia aiuta a staccare pesi da terra...
STACCO CLASSICO ripresa dolce
6/3/2/6 108/128/132/103
REMATORE MANUBRIO ginocchio su panca
2x8 kg. 22
LENTO AVANTI
4/6/6/8 50/48/48/43
ALZATE LATERALI
2X8 12 per braccio
PANCA STRETTA
4/6/6/8 72/70/70/68
PARALLELE
2X10
ABS
3X...
3X...
La visione sillogistica del vero impedisce di capire sottigliezze del reale, il reale senza comprensione sillogistca esiste?...Quando avremo leggi e corollari nel bbuilding valide come le tre termodinamiche? Forse quando la relatività ristretta o generale si armonizzerà con la teoria dei "quanti".
Elucubrazini di "legittima difesa" rispetto al diario astrale di IronPaoloche comunica all'equipaggio le coordinate stellari dei suoi allenamenti
![]()
Io klingon, qui, invece ho ripreso in mano:
PANCA PIANA dopo varie settimane di spinte ai manubri, un infortunio al deltoide rientrato al 99%.
4/6/6/8 89/82/82/76
Fra gli "autori" c'è chi sostiene che "variando" c'è bisogno di un ri-adattamento all'esercizio. Invece sono stato soddisfatto di poter "spingere" senza remore, senza punte di spillo e scrocchi alla spalla sn, era ora!
Meglio non esagerare subito ma il margine c'è.
SPINTE SU INCLINATA
2X8 62
Interruzione familiare dell'allenamento, mi richiamano in "plancia"![]()
non posso squattare mi richiede troppa concentrazione.
CURL inverso EZ
CURL BICEPS EZ
In fretta e furia a concludere.
Quindi, per riprendere il Tuo esordio, poiché tutti i BBer sono grossi e belli e Tu sei un BBer, Tu sei grosso e bello...![]()
E tanto per parafrasare un passo di U. Eco, direi che la Tetratricheoctomia è l'arte di spaccare il capello in quattro.
Io il diario di Paolo, vuoi per volontà di apprendimento, vuoi per sua intrinseca Simpatia (), continuo imperterrito a leggerlo. Però è un modo come un altro per procurarsi un intenso dolore alla amigdala. Perché io vorrei ma non potrei...fare come Lui, avendo io a che fare con routine così triviali che potrebbe essere paragonate ai programmi delle scuole primarie rispetto ai suoi (che sono analogamente paragonabili a quelle del MIT di Boston).
Un Abbraccio, VIERI !
Esatto! Caro tattoos!
E' la formazione ingegneristica rispetto alla "nostra" umanistica che ci separa e ci unisce a Paolo, che leggo anch'io senza interloquire se non con qualche amenità.
Irei sono stato a visitare un locale in città dove potre con alcuni amici installare una "famosa" palestra...Scelta difficile di vita, visti gli investimenti da ipotizzare ma sarebbe favolosa la sede, in cima ad un palazzo di negozi e uffici, con pareti vetrate con vista della città, e dalla città la vista su di noi a sollevare come dannatiUn sogno difficielmente realizzabile fra l'altro ma sarebbe una palestra con le macchine essenziali e soprattutto pesi liberi, file di rack, panche e manubri, alla faccia di "Albanesi & C."
Se un giorno si avvererà vi invito tutti
P.S. : Io pratico l'eptatricheoctomia eheh
Ultima modifica di VIERI; 24-03-2006 alle 11:40 AM
Segnalibri