okkio a non perdere l'esecuzione corretta,se e'il caso riduci il peso
okkio a non perdere l'esecuzione corretta,se e'il caso riduci il peso
coi manubri ho avuto più problemi...
lo credo e'facile perdere stabilita'specialmente se carichi troppo
si ma faccio 120 di panca mica posso lavorare coi manubri dA 20 KG :P
se riduci manterrai comunque una buona esecuzione
però con troppo poco peso mi avvilisco![]()
Usa manubri da 50 kg e vedrai come i tuoi 120 kg di panca ti sembreranno leggeri![]()
![]()
oggi i manubri da 30 kg pesavano...
Da quello che ho letto stavo pensando alcune cose, anche confrontando i pesi che alzo io...
Senza problemi faccio le distensioni con 30, dopo aver eseguito le panche (piana, inclinata, reclinata) però di panca raramente ho superato i 100. Quindi diciamo che in distensioni sono "medio" e in panca "scarso". E se confronto il pettorale con il tric si vede a occhio che è più svilippato il pett... quindi dedurrei (molto empiricamente) che appunto come già detto da molti di voi il petto è più coinvolto nelle spinte che in panca piana. Comunque come già sottolineato la panca stimola la crescita perchè è un multiarticolare, come lo squat. Da questo traevo come conclusione che comunque sia non è del tutto sbagliato (anzi) iniziare il nostro wo per il petto con la cara vecchia panca. Dunque i "vecchi" del body building avevano già capito tutto venti-trent'anni fa?
dare altri stimolo non significa x forza fare altri esercizi.........
già fare cicli forza.........massa........ecc con aumento del carico può andare benissimo......tutto è soggettivo..........
Succede![]()
Anche io penso che sia soggettivo, ognuno deve trovare cio che funziona...non è facile e non si finisce mai di imparare e provare, pero penso sia cosi.
Poi certamente dare stimoli nuovi è importante...non è semplice sencondo me dire la panca non serve...
le spinte non mi danno le soddisfazioni della panca.....chissà se servono anche per migliorare la forza
io per la forza mi concentro solo sugli esercizi "base", il resto fa da contorno e cerco di dare quello che posso di rimasto, ma nel base cerco di dare il 110%.
sai a me interessa principalmente la forza....![]()
Segnalibri