Io alleno squat, panca, stacchi 3 volte a settimana e faccio 3 allenamenti è possibilissimo dai un'occhiata al mio diario
Con 4 sedute se fatte bene ti alleni alla grande, non è mica roba per dopati, piuttosto direi che 2 allenamenti alla settimana è roba per pelandroni![]()
Con 4 sedute se fatte bene ti alleni alla grande, non è mica roba per dopati, piuttosto direi che 2 allenamenti alla settimana è roba per pelandroni[/quote]
ripeto che sto parlando di supercompensazione maremma miseria!
Ah ok se parli di un fattore che non è spiegabile scientificamente![]()
se trascuri troppo un braccio poi te ne ritrovi uno cmq più forte e potrebbe portarti a movimenti errati quando utilizzi entrambe le braccia.
E cmq anceh se non avessi infortuni (il che te lo auguro per carità) che senso ha se poi ti trovi un braccio + forte, dopo che fai rialleni de più l'altro?
Cmq no no era per dire se ti trovi bene e non hai problemi fai pure.
ciao
il problema sta anche nella forza, con i manubri da 16kg nei curl alternati
la destra fa tranquillamente 8 rip con la sx 6 e molto piu' scarsa il mio braccio post operazione era di 20cm di circonferenza perchè l'omero si è frantumato in tre punti ripeto no rotto ma frantumato! le mercedes sono durine!
passi la supercompensazione.
anche io lavoro in palestra da un po' di tempo con pause lunghe dopo piu' allenamenti consecutivi.
tanti mi sconsigliavano questo approccio, sono passato da 82kg a 93kg per 178cm e per questo non critico la tua scelta.
pero' quando gli altri ti consigliano di lavorare con uguali carichi, serie e ripetizioni con le parti dx e sx hanno pienamente ragione.....
risc.10 min.
squat:5x8-10
pressa:3x8 pesantissima
panca piana:5x10-8-8-8-6
panca inclinata con manubri:4x8
croci con manubri:4x8
tricipiti con man.seduto:3x8
tric.al cavo ^ 4x8
polpacci:6x15
ho deciso di allenarmi 2 volte a settimana quindi ogni 3 giorni!!
dividendo il petto e la schiena ripetendo le gambe"sono molto scarse"
Certo che per allenarti 2 volte a settimana non è che fai sto gran volume...magari ti alleni tutto a cedimento ma non è che è così che le due cose si compensano imho.
chiudo la supercompensazione con 79,5kg da 77,5......2kg in circa un mese
Segnalibri