Pagina 6 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 200

Discussione: Una polpetta tra la ghisa - Diario di Meatball

  1. #76
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Se è sbagliato sarà qualcuno più esperto a dirlo. Così anche io imparo qualcosa :-)
    Ultima modifica di Saladino; 21-05-2014 alle 09:47 PM

  2. #77
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,775

    Predefinito

    ci sono diverse correnti di pensiero al riguardo: chi fa' partire con il bacino direttamente indietro e chi no. I primi (pro "culo indietro")affermano che così facendo settiamo da subito le spalle sulle ginocchia e le manteniamo più facilmente durante la discesa, senza spostarci quindi con il carico in avanti (siamo meno anteriorizzati insomma). Inoltre affermano anche che così facendo evitiamo più facilmente la retroversione in buca, dato che forziamo da subito l'iperestensione della schiena. I secondi (contro la spinta del bacino indietro all'inizio dell'alzata) dicono che spingendo il sedere da subito indietro perdiamo stabilità ad alti carichi perchè tendiamo a sbilanciarci in avanti e perdiamo anche tensione sui femorali dato che dissipiamo parte della loro energia con questo "pre stretch"... Personalmente mi trovo bene a spingere da subito indietro il bacino, in questo modo mantengo le spalle sulle ginocchia durante la disceda e controllo meglio le ginocchia e tengo più compatta la schiena. Certo, cerco di non forzare troppo il movimento per non sbilanciarmi troppo, ma il concetto quello è...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #78
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buonasera a tutti quanti,

    stasera vi aggiorno con gli ultimi due WO, quello di venerdì e quello di oggi pomeriggio.

    Venerdì è stato giorno Bench, ecco qui la sessione:

    - Bench 5x5x32,5

    - Rematore bilanciere 4x8x22,5

    - Curl manubri 4x10x5 a manubrio



    Per l'esecuzione della panca non saprei cosa dire, mi sembra di fare una traiettoria di risalita un pò particolare non capisco se sbaglio in qualche cosa e poi è veramente difficile mantenere le scapole addotte durante tutte le ripetizioni. Per il resto lascio a voi ogni giudizio.


    Video Bench:
    Bench 5x5x32,5 23 Maggio, 2014 B - YouTube



    Oggi pomeriggio invece è stato il turno dello Stacco:

    - Stacco 5x4x65

    - Piegamenti tra panche 4x8

    - Pull-over manubrio 3x8x7,5

    - Addominali



    L'allenamento di oggi è stato faticoso, forse il caldo forse la stanchezza ma rispetto alla scorsa settimana ho sentito un pò di più la fatica dello stacco. Ho provato ad utilizzare la doppia prona come presa e rispetto all'inversa si sente un pò meno grip, non so mi sembra di faticare di più. Comunque in due serie ho utilizzato la doppia prona, nelle altre tre quella inversa con sinistro in supinazione.
    Che dire dello stacco in generale? Che l'ultima rep della 4^ serie sono salita con una gobba da far invidia ad un cammello..ihihih Ho cercato di tenere lo sguardo in basso e a scendere di più con il sedere, ma non mi sembra di esserci riuscita cioè mentre eseguo l'esercizio mi sembra già di essere in basso poi riguardo il video e mi vedo altissima..spero di essere andata decentemente.


    Video Stacco:
    Stacco 5x4x65 25 Maggio, 2014 C - YouTube


    Un saluto a tutti e buon inizio di settimana per domani..

  4. #79
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Giorno a tutti,
    Come va?

    Che si racconta di bello??
    Io ieri in una stupidissima partitella di calcetto che mi han costretto a fare perché odio il calcetto ho fatto leggermente crack con il ginocchio.
    Fisioterapista dice menisco, giovedì mi vede l'ortopedico. Speriamo di riprendere velocemente, mi faccio male sempre quando mi sento bene fisicamente..uff

    Oggi il wo di squat è momentaneamente rimandato

  5. #80
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CALCIO.jpg 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 13483
    .... Ahahahhaahah
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  6. #81
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ahahahah bellissima Vincent!!

  7. #82
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    in bocca al lupo cavolo
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  8. #83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Meno male che non mi piace il calcio..su questo forum vi state frantumando tutti le ginocchia con queste partite di calcetto o.O
    buona fortuna meatball
    Ultima modifica di Musashi; 28-05-2014 alle 10:51 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  9. #84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Crepi il lupo ragazzi! E grazie a tutti..

    Sto rosicando un bel po perché son stata obbligata a giocare perché al torneo partecipavamo a livello societario. Uff io tra l'altro odio troppo il calcetto.

    Comunque domani mi vede l'ortopedico e si saprà meglio, magari un po di Fisio e torno operativa. Però la panca potrei farla tranquillamente, ed evitare lo squat x ora.

  10. #85
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    visto che a me non piace stare con le mani in mano questa mattina mi alleno, sessione Bench come da programma.
    Stasera poi vedrò l'ortopedico ma il ginocchio con due sedute di fisioterapia lo sento molto meglio, vedremo.

    A più tardi, vado a faticare un pò...

  11. #86
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Eccomi qui..
    Purtroppo non riesco ad aggiornarvi con il video della panca per quello dovrete aspettare che sistemano la linea internet a casa, però nel frattempo posso aggiornarvi dal cellulare.

    Prima di tutto partiamo con il referto dell'ortopedico: distorsione e per fortuna nessun danno ai legamenti e menischi. Testuale parole "sei stata fortunata"! E meno male aggiungerei io..ihihih
    Adesso continuo a fare fisioterapia che già mi sta aiutando tanto e con un po d'attenzione dovrei riprendere tutto normalmente! Oh yeah, son troppo felice.

    Fatta questa doverosa premessa, ecco il wo di stamattina:

    - bench 5x4x35

    - rematore bilanciere 4x8x22,5

    - curl manubri 4x10
    Le prime due serie con manubri da 7,5 ma ho fatto troppo la spavalda e le ultime due serie le ho chiuse con manubri da 5.

    - addominali


    Per il giudizio della panca lo rimando a voi appena riuscirò a caricare il video, però ho sentito l'esercizio molto più facile della scorsa volta. La settimana scorsa a volte ho avuto difficoltà a chiudere le rep delle ultime serie oggi invece mi sentivo meglio. Io vorrei soltanto capire se è giusta la traiettoria di risalita e se sbaglio qualcosa in particolare..

    Un saluto a tutti quanti e a domani.

  12. #87
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    La panca è buona. Cerca di colpire semprelo stesso punto, ovvero lo sterno, buono l'arco e buona la stabilità.
    Nello stacco parti a gambe quasi tese, schiena orizzontale e alzi un po' troppo presto il culo. Cerca di partire un po' più in basso per poi spingere di gambe.
    Se non ho visto male è uno stacco regolare, complica un po' il movimento... Io non ci riesco a staccare cosi'
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #88
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao Uberfranz,

    grazie mille per i consigli cercherò sicuramente di metterli in pratica nel prossimo allenamento. No non ti sbagli è uno stacco regolare, purtroppo ho sempre fatto soltanto quello e mai provato quello sumo. Effettivamente anche guardandomi dai video parto un bel pò alta, solo che durante l'esecuzione mi sembra di stare bassa, cercherò di abbassare di più il sedere.

    Ed ora ecco a voi il video della panca di Giovedì 29, vi presento Miss Orange ihihih:
    Bench 5x4x35 29 Maggio 2014 B - YouTube


    Ragazzi chiedo un consiglio a voi, oggi è il caso di fare il workout con lo stacco? Il fisioterapista ha detto di starmene calma qualche giorno, io però ieri me ne sarei andata a correre tranquillamente ma ho fatto la brava e ho studiato, secondo voi oggi posso provare a fare stacco?

    Un saluto a tutti e buon sabatoooo

  14. #89
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    direi di ascoltare quello che ti ha detto il medico.
    alla fine un paio di giorni di allenamento in più, nel corso della vita, non ti cambiano niente, specialmente visti i risultati così rapidi che hai ottenuto con Tony
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #90
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    video panca:
    mmm mi piace eh, è una bella panca composta, ci hai perso tempo, hai studiato, ma prova a fare una cosa la prossima volta, prova a toccarti il petto uno o due centimetri sotto e dimmi che sensazione ti da…
    il tony cosa ti ha detto a riguardo?
    ps: spingi bene il petto in alto quando risali
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 11:29 AM
  2. Quanto tempo bisogna riposarsi tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 09:08 AM
  3. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 01:40 AM
  4. Diario di Piero - Che la ghisa sia con me!
    Di pier135 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-2008, 07:13 PM
  5. polpetta di neonata
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home