Pagina 5 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 185

Discussione: Le verità su Cristo

Predefinito

vabè tenebro..ma capirai bene che nn tutte le religioni sono così...
    questi sono casi limite (vi prego, ditemi che sono casi limite)

Predefinito

Fammi capire...
    -eddie non è creato da dio
    -il bodybuilding è sbagliato
    -la musica metal è satanica
    -decime mensili obbligatorie, pena la non re-unione della famiglia in paradiso
    -andare in discoteca,se no vai all'inferno
    -avere rapporti sessuali con la fidanzata se no vai all'inferno
    -vestirti in maniera eccentrica,se no sei vanitoso e sei contro Dio e vai all'inferno
    -sentire la musica da discoteca che e' offensiva per dio e vai all'inferno

Ma porca put.tana nemmeno la vendita delle indulgenze era così...così...non mi viene l'aggettivo. La questione che se poi fai una cosa vai dritto all'inferno è epocale, roba da scriverci un libro...per non parlare delle decime mensili.
    A questo punto, a parte il fatto che avendo una cultura minima in materia ho capito di quale chiesa parli, hai fatto la cosa migliore nel tuo piccolo "scisma" religioso personale, distaccandoti da cotanta mancanza di senno.
    Bada che non voglio mancare di rispetto a coloro che ci credono in tutta fiducia, es. la tua famiglia, il mio stupore/sdegno è rivolto ovviamente ai gestori di tale organizzazione a delinquere di stampo religioso
    No non posso ripensarci la cosa delle decime sennò la famiglia non si riunisce è troppo....dimmi che scherzavi

Predefinito

no somo, nn sono casi limite, cn qualsiasi cattolico tu parli + o - ste cose te le dice... ma tenebro, mi hai incuriosito cn la tua religione... proprio nn vuoi dirlo? mi mandi un pm allora? senno deciditi a mettere su msn e vieni in chat!

Predefinito

l'unica cosa ammissibile dal mio punto di vista è un dio "illuminista" inteso come architetto cioè colui che prima del big ben ha progettato e avviato il tutto... ma senza intermediari ci si rivolge a lui.

Predefinito

bhe non vai dritto all'inferno,c'e' sempre il PENTIMENTO per carita'.pero' ti devi pentire.

tenete presente che ad esempio non andare in discoteca o non avere rapporti anche con la fidanzata se non proprio sposati sono cose sulle quali si metteva l'accento nella sede frequentata da me.

In letteratura c'e' di tutto,e il contrario di tutto,depliant contro i vestiti eccentrici,
    ripeto dipende dai luoghi,da cosa le persone di li voglion vedere applicato.

Comunque,si se non si paga la decima niente riti speciali,,niente perfezione,niente contributo al regno di Sio = massima gloria post giudizio ciao ciao quindi niente familiari per l'eternita'....

non e' che gli appartenenti a quella chiesa sono contenti di questo e pensano in questi termini,ma a livello logico la dottrina dice quello e loro hanno queste paure,quindi cavoli amari se non paghi la decima,perche' se noo non puoi fare riti speciali per potersi rincontrare dopo la morte

Ad esempio ci sono molti cultori dellla salute e dei soldi nella mia religione,e non ha torto perche' hanno basi scritturali ed esempio dalla chiesa stessa.Ripeto dipende dai luoghi.

La cosa ridicola e che se andassi a fare discorsi che mi farebbero fare carriera dove ero io in altri posti mi troncherebbero,ma i dirigenti GLOBALI che deciderebbero la mia carriera sono gli stessi!!!!!!

Quindi se in una sede ti fanno CAPO perche' tua figlia non si puo' truccare
    in un altro ti ridicolizzano....Ma il CAPO-CAPO che ti chiama a essere capo e' lo stesso sia nella prima che nella sede,lui ragiona solo se quello che dici PIACE,non se e' giusto

la cosa ridicola e' che poi magari fanno passare dei guai a delle famigle,per dei principi che sono inesistenti visto quello che ho appena detto,e' questo il punto magari solo e sempre cois' permissivi vorrebbe dire che al massimo sono solo incoerenti.
    Ultima modifica di Tenebro; 11-02-2005 alle 08:41 PM

Messaggio

perche'non aprite una sezione CASA CHIESA E BB????

Predefinito

Tenebro io credo che tu abbia incontrato un prete un pò speciale... non mi risulta che siano tutti così ; te lo dice uno a cui i preti stanno leggermente sul cazz..

Predefinito

kobez,somoja,Alex1981 dato il vostro interesse vi ho inviato un pm ditemi se lo avete ricevuto se e' chiaro che se no ve lo dico in chat che chiesa e'.

Mau, non si tratta di UN prete,ma di LETTERATURA.che puo' essere + o - applicata a seconda dei luoghi.La mia chiesa lo ho girata abbastanza,e sopratutto ne ho letto molto.

Faccio un esempio,siccome nella mia sede molte famiglie hanno iniziato ad avere figli adolescenti,per fortuna si sono un po' abassati i toni in tema di castita' se no non ce ne era per nessuno,pero' in compenso di e' sviluppata una forte paura per la musica non strettamente approvata dalla chiesa e a volume molto basso e a ritmo lento

perche' se no non va bene....ma sempre nell'altra sede questo problema non c'era

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da mau
    Tenebro io credo che tu abbia incontrato un prete un pò speciale... non mi risulta che siano tutti così ; te lo dice uno a cui i preti stanno leggermente sul cazz..
    ti quoto pienamente,non ho un buon giudizio dei preti,credo in dio ma non in loro

Predefinito

...A me il pm non me l'hai mandato

Predefinito

te lo rimando

Predefinito

nn mi è arrivato nulla

Predefinito

kobe tu acusi il clero di provare a convincere la gente di qualcosa in cui i convincitori credono.........
    beh credimi questa non e' una colpa ma e' qualcosa ke accade nella tua vita ben piu' spesso di quanto pensi.....ogni volta ke hai un contrasto con un tuo amico e provi a convincerlo di qualcosa........se tu credi davvero in qualcosa ( anke se questo qualcosa è sbagliato ) sei davvero accusabile per provare a inculcare la tua idea nella mente del tuo amico ???

cmq ragazzi ancora una volta qualunquismo......i preti nn sono tutti cosi e nn tutti i cattolici vivono la religione in modo cosi puritano come dite........

una piccola nota sul pentimento.......

credo ke il 99 % delle persone ke va a confessarsi dovrebbe vergognarsi di quello ke fa.......un esempio facilissimo.......se siete fidasnztai con una e ci fate l amore.............e siete soddisfati diq uello ek avete fatto e nn vedete l ora di rifarlo........come avete il coraggio di confessarlo ?? Non e' solo confessarsi e' anke pentirsi .,....come fai a pentirti se nn vedi lora di trombare di nuovo e nn farai nulla x evitarlo???

Predefinito

Io a dire il vero al prete non gliel'ho mai detto che trombavo con la mia fidanzata, era peccato? Suvvia se togliamo il sesso prematrimoniale seghiamo l'80% delle nascite

Predefinito

te lo rimando anche a te....ma allora a te Alex e' arrivato?