ehehehe![]()
![]()
ehehehe![]()
![]()
peccato che poi tu ti perda nelle cose semplici.![]()
ma che dici?ma secondo te io non la so le lezione di base?pero' scusa se a leggere le riviste noi siamo dei poveretti che si perdono il treno della crescita (parole loro)perche' non ci riempiamo di frullati e ci sono i campioni a dargli ragione e chiaro che bisogna chiarire.....Originariamente Scritto da somoja
guarda l'apporto calorico si calcola cosi' : peso corporeo X 24 + 15% attivita' minimale
-10 % metabolismo lento
+ 10% metabolismo lento
calcolare il consumo dell'allenamento che puo' essere moooolto vario
aggiungere da 300 a 500 cal in piu'
+ glicogeno per ripetizione leggere e alte di numero
+ proteine per ripetizioni intense e bassse di numero
1 grammi di proteine minimo per kg di peso corporeo,almeno il doppio di carbo
(PRORPORZIONI CLASSICHE zona a parte) grassi minimo 15% ma anchefinoal 30% di grassi essenziali che dicono stimoli il testo ma non oltre perche' se nno prendi troppi pochi carbo che non possono essere sostituiti dai grassi per tutte le funzioni
proteine per un natural massimo 2,2 ma c'e' chi dice che persino 1,3 possono bastare per crescere
Le fonti proteiche devono essere messe assieme per fornire un dato apportodi ammine per non sbagliare si scelgono fonti ad alto VB per non avere carene di ammine essenziali per essere sicuri ma bisogno tenere conto che la carne e l'uovo cotto scendono a 60 e il pane ha un vb maggiore di quello del grano semplice perche' ha un contenuto di lisina maggiore.
Ma c'e' chi dice che queste son tutte balle che devo mangiare piu' calorie possibili oltre la soglia del vomito che per crescere si fa cosi' per fortuna ci sono gli integratori che rendono possibili anche a chi non ha uno stomaco super di avere tanti tanti muscoli.
mi ricordo ancora quando su una NOTISSIMA forse la + rivista di BB pubblicarono un articolo dove dicevano che e' sbagliato mangiare piu' di 1,5 gr di pro che di piu' ti riempiono di ammoniaca ti disidratano (=meno crescita)che non servono
che ne bastano pure 1,3.
Avevo voglia di fare un raid vandalistico nella loro redazione visto e' che sui loro articoli che ho letto di mangiarne il piu' possibile.Addirittura lessi che alcuni campioni di cono esser iniziati a crescere SOLO quando hanno iniziato a mangiare 6 (sei)grammi di pro per kg di peso....
bah tenebro..davvero nn so che dirti.Originariamente Scritto da Tenebro
x te nn ci vuole un libro di fisiologia, ci vuole una visita al lourdes.![]()
mi son fatto visitare e mi hanno detto che sono sano come un pesce che lo stomaco ogni tanto da prob solo peche' ho GLI ADDOMINALI CONTRATTI(loool sono troppo grosso ehhehe)e che sono troppo arrabbiato in generale.
I dolori muscolari sono andati via...erano tutti i nervi ingarbugliati per il tempo passato alla scrivania senza fare niente.
Ma mi viene il dubbio che hai detto LOURDES in virtu' delle mie facolta' mentali.....
ho mangiato 4gr di pro per kg di peso bevevo frullati,tuorli,bresaole,pastiglie tutto il giorno...e poi leggo sulla stessa rivista che bastano 1,3.....
ok. resettiamo.Originariamente Scritto da Tenebro
cerca di usare un minimo di logica, ma soprattutto di buon senso.
nn dico che queste discussioni nn si debbano fare sul forum. è un forum e in quanto tale è fatto x discutere, quindi se ti viene un dubbio è bene domandare x vedere cosa ne pensano gli altri.
quello che invece mi preoccupa è che tu davvero ci credi! cioè ti fai abbindolare come un mocciosetto di 8 anni (anche se mio cuginetto di 8 anni nn ci cascherebbe, ma soprassediamo..)
ancora con la filosofia del Di + è Meglio. ti sembra possbile?
4gr di pro x kilo di peso? pensi che il tuo corpo sia in grado di utilizzarle?
frullati, pastiglie? ma stiamo parlando del tuo corpo o di una discarica?!
vado ad allenarmi, ti rispondo quando torno.
in 2 parole: ti stai rovinando butti nel cesso la tua saluteOriginariamente Scritto da Tenebro
iron, tu hai il dono della sintesi!![]()
Originariamente Scritto da Tenebro
Una curiosità: quanti anni hai?
25 perche'?
a parte che hai detto ho mangiato 4 gr. x kilo( quindi spero adesso non più)
cmq a parte i 25 anni ma dopo 2000 e passa post ( sei il record man in assoluto) te ne esci ancora con queste discussioni veramnete poco costruttive ed interessanti in + dimostri veramente di essere ai primi passi ( tante fonti ma 0 pratica xchè se no avresti già capito come valutare il 95% delle info che ti arrivano)va be i tempi di 4ca sono un pò passati ma non è che siamo entrati nell'era di flex!
questa non è apertura mentalke è ignoranza!
se avessi calcolato i grassi come 9 cal e i carbo come 4cal nn sarebbe cambiato niente nel tuo sviluppo fisico....questo lo capisci vero ???
Segnalibri