Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99

Discussione: 70€ di visita e piano alimentare...pareri perfavore!

Predefinito

Originally posted by Sajan
    solo per precisare, questo non è affatto vero.

Vuoi che ti posti i "soliti" studi sul latte presi da pubmed ?????
    Più altri articoli presi da siti medici che ho trovato il giorno che ho letto quell'articolo ???

Ora sto uscendo ma domani te li posto.

Ti ringrazio se fai altrettanto anche tu, vorrei leggere un pò di articoli al proposito per capire bene in base a cosa un MEDICO o un NUTRIZIONISTA sconsiglia il latte. (L'articolo citato nel thread nella sezione top l'ho già letto, e sinceramente non mi ricordo chi l'aveva scritto, ma l'idea che mi sono fatto è di uno che non conosce i processi digestivi del latte e che li espone sommariamente e tra l'altro solo quelli che interessa citare a lui tralasciando altri fattori)

Predefinito

Comunque sia, a puro titolo informativo...ho libero accesso a una moltitudine di dispense scientifiche su nutrizione, biodisponibilità, processi digestivi ecc...posso assicurare a tutti (anche a sajan) che il rapporto tra i nutrizionisti/gruppi medici che considerano il latte un ottimo alimento e tra quelli che lo sconsigliano sarà come minimo di 9 a 1.
    Questo non è significativo in senso assoluto, chiaramente potrebbero avere ragione anche coloro che ne sostengono la scarsa digeribilità l'inidoneità per l'uomo e così via, però si può dire tranquillamente che la maggior parte della comunità scientifica mondiale ha pareri positivi verso l'alimento latte.
    Per ogni articolo che espone scientificamente che il latte non è adatto ce ne sono altrettanti, anzi dieci volte tanto, che sostengono il contrario, qiundi discernerne la verità non è così semplice, l'unico modo è decidere di fidarsi di uno o dell'altro oppure farsi una cultura piuttosto approfondita in materia al fine di guadagnare le conoscenze scientifiche tali da poter giudicare con la propria crapa.

Predefinito

Originally posted by maximuss
    No no, io fondamentalmente (e anche non...) rimango dell'idea che una dieta del genere è improponibile per uno sportivo...... un aggiustatina non cambia certo il mo parere.
    senti allora potremmo tagliare la testa al toro e fare che mi riscrivi il piano con quelle che SECONDO TE sono le migliorie giuste da apportare, te ne sarei infinitamente grato. Cosi' solo per capire e farmi un'idea.

Predefinito

eheheh ma deve perdere peso....mettere massa ...insomma siamo agli inizi...i carbo delle verdure non li dovrebbe nemmeno calcolare cmq...opinioni

Predefinito

Originally posted by Gio
    ...i carbo delle verdure non li dovrebbe nemmeno calcolare cmq...opinioni

che cosa vuol dire?

Predefinito

che x come ne han pochi, spesso non ne vale manco la pena di stare a fare conteggi anche x quelle

Predefinito

.......domani vi dico cosa ne pensa il mio istruttore della dieta, adesso cmq la sto seguendo alla lettera, a parte il fatto che ho messo un po' di carne bianca a pranzo e un po' più di frutta...non penso che questo mi farà ingrassare...

Predefinito

5 pagine di post per tornare al punto di partenza. Bene !

Predefinito

si è quello che ho pensato pure io

Predefinito

Eppure le linee guida (e anche qualcosa di più) per costruire una buona dieta ti sono state date.

Il fatto è che si tratta di consigli troppo banali e semplicistici per funzionare, vero ?

Predefinito

amico mio ma che stai dicendo.....tranquillo bacarospo datti una calmata io non volevo mica integratori,frullati proteici e steroidi, prediligo molto più gli utenti come te che con sani e naturali accorgimenti abbinati al lavoro in palestra fanno tutto. Quindi.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albertinoz
    azz....come un cucchiaino d'olio!Porca miseria....che roba è? Cereali,latte e olio....cmq ci provero'...non posso saperelo ancora.
    Grazie dell'aiuto!

Ultima,questi albumi...se dovesse mai assumerli,in che quantità?Si trovano a grandi supermercati?
    Secondo me intendeva che il cucchiaio (cucchiaino secondo me è troppo poco... ma dovresti vedere in funzione del tuo fabbisogno...) è da aggiungere ai cereali nel caso in cui tu non usassi il latte.... nel caso in cui li aggiungi (i cereali...) nel latte o ti mangi delle noci (anche mandorle...) oppure ti bevi (auguri..) il cucchiaio d'olio così com'è.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Comunque sia, a puro titolo informativo...ho libero accesso a una moltitudine di dispense scientifiche su nutrizione, biodisponibilità, processi digestivi ecc...posso assicurare a tutti (anche a sajan) che il rapporto tra i nutrizionisti/gruppi medici che considerano il latte un ottimo alimento e tra quelli che lo sconsigliano sarà come minimo di 9 a 1.
    ..già ma questo non solo non vale in senso assoluto ma secondo me vale proprio ben poco..il fatto è che bisognerebbe fare un'indagine tra i ricercatori che hanno testato seriamente l'alimento,e su nessun altro.Ricordiamoci che un medico non è un Dio della conoscenza,ma un normalissimo laureato,e se per 20 anni si è detta una certa cosa allora gliela avranno insegnata anche a lui in quel modo...non so se mi sono spiegato.Non so vi faccio un altro ex,provate a chiedere a qualche medico se il bodybuilding è dannoso per l'aumento della statura se praticato in età evolutiva..sicuramente troverete qualcuno che vi dirà di sì e qualcuno che vi dirà proprio il contrario,eppure non mi sembra che ci voglia così tanto per chiarire una volta per tutte anche 'sto cavolo di problema.

Predefinito

Bè quello del latte è un problema un pò più annoso e soggettivo...ci sono migliaia di studi che dicono tutto e il contrario di tutto su tale alimento, come abbiamo già detto in altri post. Quindi se non si considerano valide le ricerche in un senso, per errori della scienza, allora non sono valide in nessuno e come ho già detto è tutta una questione di quale campana ascoltare.
    Il problema della statura è stato più volte affrontato, e non è paragonabile come entità, visto che al giorno d'oggi azzardo che il 90% dei medici, specialmente quelli laureati da meno tempo e quindi meno legati alla "vecchia scuola", sostengano tranquillamente (e a ragione secondo me) che l'avvio al bbing non influenzi assolutamente in senso negativo la statura, anche se si comincia ad allenarsi appena dopo l'età puberale (prima non avrebbe senso..).

Predefinito

il latte va eliminato qualunque sia la ragione/obiettivo...
    non è un alimento per esseri umani...
    e sappiamo bene che se ne può fare tranquillamente a meno!
    l'unica cosa positiva del latte è che disintossica!
    ma forse per disintossicarsi c'è di meglio?