Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 213

Discussione: Diario di Giacomo

  1. #61
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Potresti provare: parte bassa/parte alta A/B/A B/A/B oppure Push&pull A/B/A B/A/B
    push&pull significa trazione spinta? dovrei alternare 1 gg di soli esercizi di trazione al seguente di sole spinte?

  2. #62
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Si esatto!
    Per esempio:
    Lunedi: spinta
    mercoledi':trazione
    venerdi: spinta

    lunedi: trazione
    mercoledi: spinta
    venerdi: trazione

  3. #63
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Si esatto!
    Per esempio:
    Lunedi: spinta
    mercoledi':trazione
    venerdi: spinta

    lunedi: trazione
    mercoledi: spinta
    venerdi: trazione
    Vediamo se riesco a radunare quei due neuroni ancora sani e formulare qualcosa di vagamente sensato...

    Lunedì: spinta esempio... petto mi faccio panca e spinte con manubri (ma per i bicipiti come mi regolo? devo abbinare i tricipiti ed appunto continuare tipo con french press o simili, sempre spinte???)

    Martedì: trazione esempio dorso (eggiù di sbarra e lat) e poi bicipiti

    Interessante. Molto. Grazie mille fifty

  4. #64
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Appena hai fatto la scheda, sempre se ti va, postala!

  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    so già che i tricipiti dopo la panca saranno caxxacci amarissimi ma mi sembra giusto shoccarli un pochino
    A petto- tric
    -panca piana
    -spinte manubri inclinata
    -panca reclinata
    -aperture su panca (qua mi sa che ho toppato)

    -dip appesantiti alle parallele
    -french press
    -tric con corda

    B dorso-bic
    -lat mach
    -trazioni alla sbarra
    -vertical row
    -pull over ?????
    -rematore manubrio

    -bic con manubrio alternato
    -bic alla scott

    Sono gli es che associo di solito a questi gruppi muscolari PS le spalle con che le metto? con le gambe come al solito??
    Ultima modifica di giakk80; 11-01-2006 alle 11:32 PM

  6. #66
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    All. A (spinta)

    panca piana bil. 2x8 rec. 1.30"
    spinte manubri incl.30° rec. 1,30" (prova la presa semisupinata)
    chest press 1x12/15

    lento avanti bil. 2x8 rec.1,30"
    arnold press 2x10/12 rec. 1m

    dip parallele con sovraccarico 2x8 rec. 1,30"
    french bil. al mento panca incl. 45° 2x8 rec 1,30"
    push down 1x12/15

    Squat (pressa) 2x8 rec. 1,30"
    calf machine 2x20



    Allenamento B (trazione)

    trazioni alla sbarra 2x8 (eventuale sovraccarico) presa prona media
    Lat machine con triangolo 2x8 rec. 1.30"
    vertical row 1x12/15

    curl bil. 2x8 rec. 1,30"
    curl bil. incl. 70° 2x8 rec 1,30"
    curl ai cavi bassi 1x12/15

    Leg curl 2x10/12

    Metti il peso che ti permette di fare 8 rip. tirate, probabilmente la seconda serie ne farai di meno.
    quando riesci a fare tutte e due le serie con quel peso abbastanza facilmente, aumenti il prossimo allenamento!

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    grazie mille fifty mi sembra buona, hai colmato tutti i miei dubbi. Unica cosa le gambe le faccio un giorno a parte (non mi crea problemi di tempo etc...) quindi potrei aggiungere 1 serie in più agli esercizi da 2.

  8. #68
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    matto e disperatissimo
    Leopardi ?
    anche se la frase la riprende Silvio Pellico nelle " Mie Prigioni ", quando in cella beve caffè fortissimo da digiuno, per andare in effetto anfetaminico e scrivere tutta la notte sul tavolaccio con il vetro, per poi ricancellare e ricordare tutto a memoria

  9. #69
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    matto e disperatissimo
    Leopardi ?
    bravissimo!

  10. #70
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    grazie mille fifty mi sembra buona, hai colmato tutti i miei dubbi. Unica cosa le gambe le faccio un giorno a parte (non mi crea problemi di tempo etc...) quindi potrei aggiungere 1 serie in più agli esercizi da 2.
    Non è una brutta idea di fare le gambe in un giorno separato!
    Mantieni comunque basso il volume, o almeno ragionevole, tieni un intensità media.
    Se ti alleni come dico io (carichi considerevoli) non hai bisogno di una serie supplementare, comunque a te la scelta.
    Tieni in considerazione che alleni lo stesso gruppo muscolare ogni 5 giorni!

  11. #71
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Infelice giovedì 12 gennaio

    ciao
    Oggi primo allenamento di spinte.
    per panca e spinte su inclinata nessun problema (anzi, con meno reps ho cominciato con un peso diciamo maggiore del solito) ed anche chest press tutto ok; ma dopo a fare i tricipiti ho faticato più del solito. Buono comunque, mi piace. Come premesso non ho messo le gambe ed ho aggiunto un pochino di tappeto alla fine.
    Domani nel pomeriggio ho un test in facoltà, spero 1° che vada bene 2° di riuscire ad allenarmi. Ciao ciao

  12. #72
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Infelice Lunedì 23 gennaio

    Ciao diario. Rieccomi qui. Sono stato lontano per un pò.
    Dalla palestra, dai vari casini, da tutto.
    Tante cose possono succedere in una settimana, ed in questa purtroppo me ne sono successe molte spiacevoli e dolorose. Una persona se n'è andata, un grande uomo che mi ha insegnato tante cose. Mi ha mostrato la calma dei forti, la saggezza di chi ha appreso la vita sulla sua pelle; mi ha fatto vedere che per smuovere le montagne non sempre servono i muscoli e che a volte non puoi farcela da solo, ma spesso devi. Che è difficile dire "ti voglio bene" ma che quando lo fai può essere più prezioso dell'oro.
    Ti porterò sempre dentro perchè parte dell'uomo che sono lo devo a te. Ciao G, ti voglio bene.

    Bisogna essere allegri, giusto?!? E allora ecco l'allenamento di oggi, eseguito alla rinfusa...ma cercando di seguire il filo logico che mi ero prefissato, cioè allenamento di TRAZIONI
    -lat mach 12-10-8-6-6
    -trazioni alla sbarra 3x10 body weight (e faticavo pure...)
    -vertical row impugnatura orizzontale larga 3x10
    -rematore manubrio 3x10
    -stacchi gambe tese 3x8 poco peso
    -curl bilancere 3x8
    -curl manubri alternati impiedi

    30 min di tappeto, 10 min di rotex: musica a palla nelle orecchie cercando di NON PENSARE A NULLA se non ai piedi che vanno... Mi sento molto ingrassato: sarò sui 78-79 kg di cui credo 3-4 di lardo (termine tecnico per definire l'adipe localizzato) ma per adesso non me ne frega molto. Ciao a tutti. Un mega abbraccio "virtuale"!

  13. #73
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Furioso martedì 24 gennaio

    Ciao. Oggi allenamento petto bicipiti solita routine cercando di rimettermi sui miei pesi di sempre, ma sono ancora lontano da avere una buona forma. Fa freddo, ho sempre una marea di cose da fare e avrei voglia di integrare con qualcosa tipo creatina o glutammina ma non ho voglia di spenderci soldi. Ne ho pochi in questo periodo (e pochi in generale). Ho voglia di andare al mare a fare qualche immersione, a pescare. Da ieri sto cercando di non mangiare pulito, niente zucchero, carbo semplici, grassi saturi. Ciauzz!

  14. #74
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Furioso mercoledì 25 gennaio

    Mercoledì è giorno di gambe! Eh sì e 'sta sera ci ho dato dentro di brutto (solita routine). Per una serie di motivi non ho potuto mangiare niente nel pomeriggio e sono arrivato in palestra tipo zombie. Ho preso un caffè prima di allenarmi ma non credo mi abbia aiutato molto. Dopo le serie di squat vedevo bianco e nero...mmm...non credo sia buon segno. Molta fatica nel fare cose molto semplici.
    Spalle:
    - alzate manubri laterali 3x10
    - lento avanti 3x10
    - arnold press 3x10
    - alzate 90° 3x10
    Dopo doccia, supermercato, cena. Ciauzzzzzzzz!

  15. #75
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    E ci credo molta fatica nel fare gli esercizi, la macchina senza benzina non cammina...

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home