Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 126

Discussione: Aiutatemi

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    inpieno delirio da olimpiadi ho provato i 100 mtri x la 1a volta nella mia vita e senza nessun allenamento dietro :
    14 e 73 com'è?
    Ti sei allenato in stadio? Francamente quando mi allenavo sui "100 metri" li calcolavo contando 100 passi.....magari erano meno o più

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coleman
    sia mau che corvette non hanno afferrato penso quello che volevo dire e cioè mica ho detto che i 100isti non fanno pesi o cose del genere ( i fisici che hanno aprlano da soli) volevo solo sottolineare il loro aspetto rispetto ai loro pesi corporei a meno che non siano gonfi di aria mi sembrano un ottimo esempio di quanrto grossi si possa essere senza dover x forza pesare 90 e passa kg
    Veramente nn ho commentato quello che hai detto, ma solo il pensiero di JO

    I 100 metristi fanno pesi, ma si allenano spesso con schede per aumentare la forza esplosiva
    I fisici dei 100 metristi sono ottimi

  3. #63
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Senti professore. So per certo che certi centometristi sollevano attorno ai 300 kg di squat. E cosa mi quoti? Mica condanno il doping. Ho solo detto che sta diventando una moda e molti ne fanno uso perchè "il cugino, dell' amico dell' amico è diventato grosso......". Nella palestra dove ero cliente c'erano i ragazzini di 16-17 anni che ne facevano uso perchè il ******** del proprietario gli vendeva sotto banco.....c'era un abuso di prodotti chimici. Perchè? Rispondi te che sai tutto
    Non sono un professore ma ho una testa in mezzo alle orecchie.

    Senza andare in USA è sufficente andare al centro CONI all'Acqua acetosa di Roma per vedere allenarsi i ns centometristi. Tra i protocolli di allenamento sono previste sessioni di squat parziali e completi ed i pesi, per i massimi esponenti della ns nazione, si aggirano intorno ai 160-180kg.

    Chi parla di 300kg non ha ben chiaro di cosa si tratta. In Italia che maneggiano tale peso per lo squat si contano sulla punta di una mano, e parlo di ripetizioni massimali o sub-massimali e non pesi da allenamento per 8-10 colpi! E sono tutti atleti che superano i cento kg di peso corporeo...

    Per maneggiare tali pesi non sono sufficenti muscoli da peso medio e 40cm di braccio ma stutture fisiche osseo-tendinee da caterpillar.

    E purtroppo non vedo tali strutture nei centometristi odierni seppur americani e seppur ultra-dopati...

    Non mi riferivo a te circa il discorso doping ma solo alla fesseria dei 300kg

  4. #64
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bombato
    ciao.....professore !!
    ...colui che SA e che snobba tutti noi comuni mortali non degni della sua presenza e della sua CONOSCENZA !!

    mi dici perchè nn hai risposto al mio quesito nel PM d alcune settimane fa ????????


    chiedo troppo.....almeno una conferma d lettura !!
    Francamente non ho visto alcun PM, ora vedo se riesco a capirci qualcosa.

    Cmq ti anticipo che non consiglio cicli, prodotti o dosaggi, tantomeno via internet!

  5. #65
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultra
    Non sono un professore ma ho una testa in mezzo alle orecchie.
    pensa che io ce l'ho in mezzo alle pa..e

  6. #66
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    diventare grossi è questione di mesi non di anni ; per la qualità muscolare ci vogliono anni questo è verissimo...

    si, con i farmaci!!!!...senti mau capisco che tu abbia molta + esperienza di chiuqnue qui dentro....ma la maggiorparte dei natural che ho visto (oserei dire quais tutti) nelle palestre e qui in internet la massa ci mette cmq anni a tirarla su, non ci sono cazzi....la sintesi proteica nell' individuo natural e talmente lenta che é impossibile meter su un cm. puro di braccio al mese per mesi...che poi sarebbe un calcolo approssimativo per portare un ragazzo da un 35 di braccia a un 43-44 in un annetto come stimi tu......un progresso che non ho visto fare a nessuno...se non con moltissimo grasso, che uan volta levato segava cmq di molto le misure.
    Ultra sicuramente confermerebbe le mie parole.

  7. #67
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    inpieno delirio da olimpiadi ho provato i 100 mtri x la 1a volta nella mia vita e senza nessun allenamento dietro :
    14 e 73 com'è?
    Fa cagare

  8. #68
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    da flexer : la sintesi proteica nell' individuo natural e talmente lenta che é impossibile meter su un cm. puro di braccio al mese per mesi...che poi sarebbe un calcolo approssimativo per portare un ragazzo da un 35 di braccia a un 43-44 in un annetto come stimi tu......un progresso che non ho visto fare a nessuno...

    non è vero niente caro flexer se usi pesi forti e mangi 300-400 kcal extra fabbisogno cresci di parecchio e in tempi piuttosto brevi si può arrivare al 90% del potenziale in un anno o meno... senza anabolizzanti , è chiaro che se mangi meno del fabbisogno o poco + di quello non vedrai nulla per anni e anni anche se ti alleni con il miglior sistema del mondo...

  9. #69
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    non è vero niente caro flexer se usi pesi forti e mangi 300-400 kcal extra fabbisogno cresci di parecchio e in tempi piuttosto brevi si può arrivare al 90% del potenziale in un anno o meno... senza anabolizzanti , è chiaro che se mangi meno del fabbisogno o poco + di quello non vedrai nulla per anni e anni anche se ti alleni con il miglior sistema del mondo...
    un anno il 90% ? ma se qualcuno in un anno impara si e no a caricare il bilanciere senza farlo cadere per terra

  10. #70
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    un anno il 90% ? ma se qualcuno in un anno impara si e no a caricare il bilanciere senza farlo cadere per terra
    sono daccordo.

  11. #71
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non è vero niente caro flexer se usi pesi forti e mangi 300-400 kcal extra fabbisogno cresci di parecchio e in tempi piuttosto brevi si può arrivare al 90% del potenziale in un anno o meno... senza anabolizzanti , è chiaro che se mangi meno del fabbisogno o poco + di quello non vedrai nulla per anni e anni anche se ti alleni con il miglior sistema del mondo...
    sparate cosí grosse le avevo sentite solo da menzer.
    Basta fare un search tra i post di 4ca e ultra e vedrai che anche loro sostengono che la crescita sia molto + lenta....personalmente su tutti i natural dotati e con buon risultati che ho visto i risultati arrivavano in lenti e costanti progressi su ANNI.

  12. #72
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    x flexer:
    io credo che mentzer sia stato uno dei pochi a capire cosa significa davvero allenarsi, purtroppo molti ancora credono che bisogna allenarsi 5-6 volte la settimana x quasi 2 ore come fanno i big tipo coleman per vedere un esplosione muscolare........col kaiser!
    comunque sono daccordo con te riguardo al braccio....
    passare da un 33cm a un 43cm tirato con poco grasso è molto difficile secondo me al natural ci vogliono almeno 2-3 anni se fai tutto alla perfezione alimentazione-allenameto-riposo-integrazione-ecc...
    Arthur jones diceva che in poco meno di 3 anni si poteva ottenere il massimo sviluppo muscolare( attraverso heavy duty ) ma credo che i meno ricettivi possano impiegarci di più.
    i big non usano secondo me l'heavy duty perchè a causa degli ormoni che prendono l'alta intensità gli farebbe scoppiare il cuore.
    ciao a tutti alla prox
    manga81

  13. #73
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    non ci siamo proprio... un allievo di cianti dopo 4 mesi di allenamento natural ha battuto gente che si allenava da 10 anni ; io stesso ho fatto la prima gara dopo 1 anno e mezzo ed ho battuto gente che si allenava da 10 anni e + e non sono un fenomeno di genetica... ; ho proprio l' impressione che di gare non ci capiate molto...
    cmq se ti alleni pesante e mangi pesante oltre a venirti l' alito pesante diventi pure te pesante velocemente ; mi sono spiegato non vorrei essere stato troppo pesante...

  14. #74
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    io stesso ho fatto la prima gara dopo 1 anno e mezzo ed ho battuto gente che si allenava da 10 anni e + e non sono un fenomeno di genetica...
    scusa e come fai a dirlo...? le prove direbbero il contrario
    allora un mostro di genetica che fa... si prepara x una gara da zero in meno di un anno?
    in quell'anno e mezzo hai avuto un preparatore? come t allenavi?

  15. #75
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    La sintesi proteica, in particolar modo da natural, ha un'escursione massima possibile e non è lineare ma, come i più attenti di voi avranno osservato, procede ad onde. ù
    Questa sintesi proteica può anche essere misurata, quantificata, con un semplice calcolo, ma si tratta della massima possibile e sappiamo bene che allenarsi al massimo e alimentarsi al top sia molto difficile anche per i professionisti più motivati.

    Alla luce di quanto sopra, pur partendo da una buona base iniziale, è inverosimile pensare di raggiungere il massimo potenziale in un anno o due, qualunque allenamento o alimentazione si sostenga.

    Rimane poi la questione della qualità (leggi maturità) muscolare, che è sempre un portato di anni e anni di allenamenti.
    E' significativo notare come i vincitori dell' Olympia abbiano età intorno o superiori ai 30 anni, con 15-20 anni di allenamento sulle spalle.
    Certo, per volumi muscolari esistono ragazzi, molto più giovani, che presentano masse simili o anche superiori ai loro colleghi più anziani, ma se si tratta di valutare la qualità i secondi hanno sempre un qualcosa in più.

    I 43-45 (45 natural???) menzionati, a parte qualche raro fenomeno genetico, ma noi parlimo per la maggioranza degli esseri umani e i fenomeni non ci interessano, possono essere raggiunti in 5-7 anni di allenamenti costanti e alimentazione curata ad hoc.

    Personalmente ho impiegato 4 anni da natural per arrivare ad un 41, ma c'è da dire che un pò di anni fà l'allenamento dominante era il sistema Weider classico: 5 serie panca alta, 5 serie panca bassa, 4 serie di croci e 4 seri ai cavi incrociati e questoper ogni gruppo muscolare. Questo sia per i natural che per i dopati, quindi con tutti i limiti del caso.
    Infatti ottenni risultati eccezionali, come allenamento, non appena al 5° anno inizia la via del doping.

Discussioni Simili

  1. aiutatemi a capire
    Di GOLD'S GYM nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-02-2004, 02:07 PM
  2. aiutatemi!!!
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 01:58 PM
  3. aiutatemi
    Di duca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 04:02 PM
  4. ho un problema...per favore aiutatemi
    Di gallagher85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 05:36 PM
  5. Aiutatemi a crescere
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 01:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home