Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: Dopo sette mesi, parere utenti più esperti

  1. #61
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ho controllato gli IP: uno civitavecchia, l'altro napoli. Andiamo avanti.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  2. #62
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    visto che è il thread del momento, commento anch'io

    secondo me (ma io si sa non faccio testo) non dovresti pensare assolutamente a definirti, perché le tue potenzialità di crescita non hanno ancora fatto capolino. hai avuto dei piccoli risultati in singoli muscoli, ma se insisti il bello potrebbe cominciare adesso.
    insomma, mangerei un po' di più e spingerei un po' di più. tanto, magro sei magro (o ectomorfo, o hardgainer o quel che vuoi), quindi anche se metti un paio di chili in più li riperdi come vuoi. ma quei chili sono necessari per crescere, il corpo cresce se è ben foraggiato, se c'è abbondanza, altrimenti ogni millimetro di bicipite è un calvario. e cresce se ha un motivo per farlo, cioè se alzi dei pesi un po' più pesanti di quelli che usi ora (qualunque essi siano).


    p.s. vogliamo la foto di sivili

  3. #63
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Per dirla tutta anche tu, se vuoi, hai le srep dalla parte del manico...
    Se non sei d'accordo con quello che scrivo puoi utilizzare la stellina in basso a sx nel mio post e darmi una rep negativa..
    non nel mio stile, ma grazie per avermi svelato i segreti di questo straordinario strumento di potere

    Perdij: io, al contrario della maggior parte delle persone qui dentro, farei vedere la faccia ma cancellerei il corpo.

    E ora basta con gli off topic di cui sono regina e riprendo a leggervi. Au revoir

  4. #64
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    visto che è il thread del momento, commento anch'io

    secondo me (ma io si sa non faccio testo) non dovresti pensare assolutamente a definirti, perché le tue potenzialità di crescita non hanno ancora fatto capolino. hai avuto dei piccoli risultati in singoli muscoli, ma se insisti il bello potrebbe cominciare adesso.
    insomma, mangerei un po' di più e spingerei un po' di più. tanto, magro sei magro (o ectomorfo, o hardgainer o quel che vuoi), quindi anche se metti un paio di chili in più li riperdi come vuoi. ma quei chili sono necessari per crescere, il corpo cresce se è ben foraggiato, se c'è abbondanza, altrimenti ogni millimetro di bicipite è un calvario. e cresce se ha un motivo per farlo, cioè se alzi dei pesi un po' più pesanti di quelli che usi ora (qualunque essi siano).


    p.s. vogliamo la foto di sivili
    Sì, sto faticando per tentare di mangiar tanto anche in estate... però gli addominali, soprattutto nella parte bassa, sono già abbastanza coperti... tu dici di fregarmene? Il fatto è che temo di metter su più grasso che altro, e poi per definire perderei anche un po' di massa magra...

  5. #65
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    se mangi e basta cresce il grasso, se mangi e spingi crescono grasso e muscoli (ovvio devi mantenere un modello alimentare sensato, altrimenti ingrassi troppo), poi tenti di togliere un po' di grasso e i muscoli calano, ma alla fine il bilancio dovrebbe essere positivo per quanto riguarda i muscoli. sennò come fai tu non cresci mai, secondo me.
    in soldoni: per diventare una bestia devi allenarti e nutrirti come tale.

    il problema di base comunque secondo me è: tu cosa vuoi, cioè che obiettivo vuoi ottenere. fo un esempio scemo: se io voglio essere hp+10 con il 12% entro giugno 2015, allora lavorerò per quello. se voglio essere hp0 al 10% entro il 10 settembre lavorerò in quest'altro senso.
    secondo me un obiettivo chiaro è importante, perché altrimenti navighi a vista,e non avendo una direzione precisa, ti "contieni" gironzolando intorno al tuo equilibrio attuale. però facendo così non cambi (che poi uno può anche dire io voglio rimanere come sono, ognuno ha il suo obettivo, come dicevo).

  6. #66
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Come obiettivo a lungo termine vorrei metter su 7-8 chili almeno di massa magra, raggiungere volumi buoni per un natural, ma non enormi... riuscendo a mantenermi asciutto, diciamo non sopra il 10% di bf. Però non mi fido tanto di chili e numeri, bisogna pure vedere come e dove si prendono i chili, come si aumenta di peso. Ad ogni modo da quando ho cominciato, otto mesi fa più o meno, ho acquistato quasi otto chili... la bf è aumentata di uno-due punti (ad occhio, non ho fatto plicometrie). Posto una foto di partenza, ed una di qualche settimana fa... sono abbastanza diverse, ma credo evidenzino che sono "cresciuto" abbastanza in questi mesi

    La prima è quella recente
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN7834.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 109.2 KB 
ID: 11619   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6491.JPG‎ 
Visualizzazioni: 203 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 11620  

  7. #67
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Hai dato una bella sgrassata ma a livello muscolare hai ancora poca carne addosso. Non demoralizzarti e continua...
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  8. #68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Hai dato una bella sgrassata ma a livello muscolare hai ancora poca carne addosso. Non demoralizzarti e continua...
    Certo che continuo... ma cosa intendi per "sgrassata"? In realtà un po' di grasso l' ho preso, nella seconda foto, che è quella del "prima", si vede che ero leggermente più asciutto... la base come ti sembra, per prendere altra massa magra?

  9. #69
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Certo che continuo... ma cosa intendi per "sgrassata"? In realtà un po' di grasso l' ho preso: nella seconda foto, che è quella del "prima", si vede che ero leggermente più asciutto... la base come ti sembra, per prendere altra massa magra?

  10. #70
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sivili Visualizza Messaggio
    Difatti sarebbe buona norma rispondere nel modo indicato da Sèlavy. In quel caso, hai ragione, non si sbaglia mai. Non certo perché viene esplicitato il contenuto della risposta, errore che può fare solo chi legge in modo disattento e forse prevenuto, ma perché viene chiesto con enfasi un approccio diverso a coloro che commentano.

    Di onestà, serietà e responsabilità si tratta. Ho letto più volte il thread e ogni volta ho notato che alle domande iniziali poste da Sèlavy ben pochi hanno risposto o tentato di rispondere. Le foto non dovevano essere altro che uno strumento per poter valutare un percorso individuale in modo da dare qualche indicazione: un modo per aiutare l'utente a capire come intervenire là dove lui stesso afferma di trovare difficoltà... e invece, ben presto le foto sono diventate il fine della discussione, anzi il fine è soltanto il commento più o meno sprezzante, più o meno ironico, più o meno pseudo militaresco tidistruggocosìcresi. Ma le "ingiurie" contro una foto sono ingiuria contro un corpo, sono distruzione di un lavoro sia fisico che emotivo e vanno a toccare tutti quei meccanismi che portano una persona intelligente (e quindi non parlo semplicemente di coloro che vogliono avere il fisicaccio da esibire e basta) ad "ossessionarsi" con una "cultura" del corpo (e come non ricordare l'esempio illustre, Mishima?).
    Si è fragili perché si espone molto più di un corpo, almeno per quanto riguarda alcune persone. E questa fragilità richiede tatto, enorme tatto. Se ci fosse reale comprensione di questo presupposto, si potrebbe anche rispondere in modo brusco e con parole non sempre lusinghiere, ma ci sarebbe un'onestà di fondo che la persona acuta percepirebbe e non ci sarebbe spazio per malumori e infervoramenti.

    La galleria posedown non dovebbe essere vista come una vetrina d'esibizione e il body building spesso incorre nel pericolo di essere esibizione scevra d'ogni riflessione estetica. Ho letto una inutile discussione sull'opportunità o meno di mettere foto quando "non si è all'altezza", ragionamento che tradisce un imperdonabile travisamento della disciplina e dell'esistenza di un forum come questo. E certo non tutti i commenti sgradevoli possono essere giustificati dalla libertà d'espressione e da una presunta schiettezza: prima ancora dovrebbe esserci obbligo di responsabilità e onestà nel riconoscere il proprio ruolo di interlocutori.

    Detto questo, posso anche capire le sparate di Stefanopunk. In fondo tutti i forum portano a galla i peggiori meccanismi sociali per cui una sorta di anzianità nel frequentare un posto, un gruppo, un contesto, e la inevitabile noia che subentra dopo anni, inducono alcune persone a rispondere in modo sprezzante e sarcastico, perdendo di vista le ragioni stesse per cui si sono avvicinate a quel contesto. Quel che faccio fatica a capire è chi, non riuscendo ad indagare con chiarezza e sufficiente profondità alcuni meccanismi, s'appella a una sorta di correttezza di comportamento che, nel redarguire, in poche parole non dice altro che: "mangia ***** perché sei nuovo e perché devi migliorare e attento alle tue reazioni che sono poco consone al sistema che cerchiamo, volontariamente o involontariamente, di preservare".

    Come dicevo, ci vuole onestà, serietà e responsabilità.
    Ciao. mi togli una curiosità, sei figa?

    Ora per non andare off-topic faccio due commenti al fisico del caro selavy.

    Il petto è indietro, la scusa della foto venuta male non regge, é piatto e manca di volume. Se vuoi un consiglio prova una multifrequenza: 4 panche la settimana, bombardamento costante. La schiena sta migliorando.
    IO NON TREMO

  11. #71
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ciao. mi togli una curiosità, sei figa?

    Ora per non andare off-topic faccio due commenti al fisico del caro selavy.

    Il petto è indietro, la scusa della foto venuta male non regge, é piatto e manca di volume. Se vuoi un consiglio prova una multifrequenza: 4 panche la settimana, bombardamento costante. La schiena sta migliorando.
    Che il petto debba migliorare è fuori discussione; rispetto al resto non è indietro, anzi. Poi, da qui a dire che è piatto... Ora non posso fare altre foto, ne posto una di ben quattro mesi fa, e da allora è pure cresciuto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN7064.JPG‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 41.3 KB 
ID: 11621  

  12. #72
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Selavy non è un processo in cui se ti accusano devi portare prove per discolparti.
    IO NON TREMO

  13. #73
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Selavy non è un processo in cui se ti accusano devi portare prove per discolparti.
    Mi sembrava di sì... chiedo vènia e mi appello al quinto emendamento.

  14. #74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Non ho letto i messaggi lunghissimi nell'altra pagina però vedendo le due foto prima/dopo che hai messo in questa pagina posso dirti che sei praticamente peggiorato....troppo lardo addosso e se ritorni ad asciugarti non dico che sei come nella foto in cui sei secco ma quasi....cerca di fare più massa pulita mangiare spingere e accettare le critiche....forse...e dico forse...un fisico degno di nota potrà venire fuori.

    Bye

  15. #75
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lento89 Visualizza Messaggio
    Non ho letto i messaggi lunghissimi nell'altra pagina però vedendo le due foto prima/dopo che hai messo in questa pagina posso dirti che sei praticamente peggiorato....troppo lardo addosso e se ritorni ad asciugarti non dico che sei come nella foto in cui sei secco ma quasi....cerca di fare più massa pulita mangiare spingere e accettare le critiche....forse...e dico forse...un fisico degno di nota potrà venire fuori.

    Bye
    La bf è al 13%, nella prima foto ero al 12%. Otto chili di differenza. Guarda, io accetterei tutto... ma mi pare che usi ogni volta un tono un po' arrogante e definitivo, da ultima parola. Benvengano i suggerimenti, però scrivi delle ovvietà.

Discussioni Simili

  1. Allenarsi piu' di tre volte a settimana. Chiedo parere dei piu' esperti
    Di Kris Lunetta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-2015, 02:30 PM
  2. Tonnellaggio e recupero fra le serie (x gli utenti esperti)
    Di Dargor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 08:42 PM
  3. pareri degli utenti più esperti...
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2008, 08:25 AM
  4. Dieta prolungata per definizione (a tutti gli utenti esperti)
    Di askaman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 10:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home