Pagina 49 di 216 PrimaPrima ... 39404142434445464748495051525354555657585999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 3238

Discussione: Diario di Romulano

  1. #721
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Oggi allenamento breve in casa, in quanto terminato il programma settimanale, con l'eccezione dello stacco tecnico, che ho voluto fare in casa perché il bilanciere è all'altezza giusta!
    - stacco tecnico, 5" in salita, con 80, 90, 100, 110, 120 kg, poi 3x3 con 108 kg.
    Video delle serie da 80 a 120 kg:

    Video delle 3x3 con 108 kg:

    - panca piana volume 5x5 al 60% (61 kg)
    - bicipiti barra EZ, 3x10 con 37.5 kg

    Tutto qui, oggi.
    Romulano

  2. #722
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Faccio veramente fatica a capire dove si trova il bilanciere nel momento in cui cominci ad alzarlo da terra. Nel primo video mi sembra veramente sulla verticale delle punte dei piedi (troppo lontano) nel secondo video invece mi sembra già meglio; in uno dei due sbaglio per forza, ma non capisco in quale.

    Vediamo se passa Dark che ti ha visto dal vivo e magari interpreta più facilmente i tuoi video.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #723
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Per lo stacco:
    Consiglio di posizionare la telecamera un po’ più frontale perché così i dischi coprono la visuale.
    Metti delle calze lunghe o qualcosa per parare gli stinchi. Non so come fai senza. Se lo faccio io mi sanguinano.
    Uso delle gomitiere che mi vanno perfette come parasctinchi e sono più pratiche dei calzettoni. Le puoi vedere che ce le ho su nei miei video di stacco.
    Sono quelle nere sul sito strengthshop.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #724
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Grazie ad entrambi.
    La prossima volta cercherò di fare una ripresa da un altro punto di vista, più dal davanti e magari un'altra ripresa esattamente invece lungo l'asse del bilanciere, se ci riesco, per poter stimare la posizione relativa del bilanciere rispetto ai piedi.
    Magari domani potrei fare delle prove a basso carico, come sabato scorso.
    Comunque mi sono posizionato in modo da non essere né lontano dal bilanciere, né così vicino da spingerlo in avanti quando mi abbasso. Durante la salita il bilanciere è sempre in contatto con gamba, ginocchio e coscia.
    Romulano

  5. #725
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Per lo stacco:
    Metti delle calze lunghe o qualcosa per parare gli stinchi. Non so come fai senza. Se lo faccio io mi sanguinano.
    Uso delle gomitiere che mi vanno perfette come parasctinchi e sono più pratiche dei calzettoni. Le puoi vedere che ce le ho su nei miei video di stacco.
    Sono quelle nere sul sito strengthshop.
    Domani al supermercato e/o da Decathlon che è lì accanto vedo se hanno qualcosa.
    Ma a te addirittura sanguinano? Perché premi con molta forza su di essi o perché già molto provati da continui passaggi? O il bilanciere è particolarmente ruvido?
    Romulano

  6. #726
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Romulano

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Domani al supermercato e/o da Decathlon che è lì accanto vedo se hanno qualcosa.
    Ma a te addirittura sanguinano? Perché premi con molta forza su di essi o perché già molto provati da continui passaggi? O il bilanciere è particolarmente ruvido?
    Perché premo e sfrego un bilanciere di metallo sulla pelle.
    Al decathlon hanno questo che forse potrebbe fare al caso tuo.

    https://www.decathlon.it/polpaccera-...d_8347722.html

    Mentre io uso delle gomitiere della strengthshop come puoi vedere nei miei video di stacco.


    Preferisco questa soluzione rispetto ai calzettoni in quanto posso indossarle solo per lo stacco e poi toglierle mentre i calzettoni dovrei portarli per tutto l’allenamento, e in estate non è il massimo. Inoltre queste gomitiere sono più spesse dei calzettoni coi quali avevo comunque male.
    Ultima modifica di the77joker; 04-08-2018 alle 08:09 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #727
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Questo pomeriggio ho fatto un po' di riprese seguendo l'esempio e il consiglio di Joker, un po' come quelle di sabato scorso, ma cercando di posizionarmi come fa lui. Nel video ci sono 5 sequenze montate.
    Video:

    Nelle prime succede che, scendendo, le gambe spingano avanti il bilanciere, quindi mi sono corretto, nella quinta dovrebbe andare bene.
    Se non altro ho verificato che la verticale del bilanciere è ben "al di qua" della metà del piede, non so se si vede dal video, io l'ho visto dal vivo.
    Devo abituarmi, adesso.
    Romulano

  8. #728
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nel complesso non mi dispiace, se proprio fai fatica così vicino, poi distanziarti un paio di centimetri di più dal bilanciere quando ti posizioni
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #729
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Bene, Doc, ti ringrazio.
    No, non faccio fatica. Devo semplicemente fare in modo che il tutto rientri nella "memoria muscolare".
    Come già detto tante volte, le cose da ricordare sono tante e bisogna cercare di farle diventare gesti normali e consueti.
    Romulano

  10. #730
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Restando in argomento "stacco", parlando della gara, intanto vorrei farvi vedere la tuta che ho comprato, ho chiesto all'organizzatore della gara, mi ha detto che va bene.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto tuta avanti.jpg 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 77.0 KB 
ID: 16806 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto tuta dietro.jpg 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 16807

    Poi approfitto per buttare giù le date previste nelle quali dovrei fare le varie voci della progressione in programma:

    1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
    2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto il 31 luglio
    3) 70%x4x6 (112 kg)............ 7 agosto
    4) 70%x5x6 (112 kg)........... 14 agosto
    5) 75%x5x5 (120 kg)........... 21 agosto
    6) 78%x4x6 (125 kg)........... 28 agosto
    7) 83%x3x7 (133 kg)........... 4 settembre
    8) 88%x2x8 (141 kg)........... 11 settembre
    9) 91%x1x9 (145 kg)........... 18 settembre

    Diciamo che, se non ci sono variazioni, sarebbe giusto in tempo per la gara (23 settembre).
    In realtà la settimana dell'11 settembre sarei in ferie. Ancora non ho programmato nulla, ma penso che sia probabile che mi assenti per qualche giorno.

    Domanda: devo alla fine fare anche un test di massimale?
    Romulano

  11. #731
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Bella schiena!!!

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  12. #732
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Domanda: devo alla fine fare anche un test di massimale?
    Assolutamente no, farai uno o due scarichi prima della gara e farai il messimale in gara. Per metterci anche un test massimale "in itinere" sarebbe servito più tempo. Oltretutto il mio coach dice che i massimali si fanno solo in gara (io non sono d'accordo, a me da sicurezza farli anche ad un mese dalla gara, ma lui dice così, forse è qualcosa che riguarda gli atleti veri)

    La tuta è un po vezzosa per i miei gusti ma stà bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #733
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Ti ringrazio Doc per la risposta.
    Quindi in gara senza sapere quanto sia il massimale? Sono curioso...
    Per gli scarichi come faccio? Occorrerà fare qualche modifica al programma.
    Romulano

  14. #734
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Quindi in gara senza sapere quanto sia il massimale? Sono curioso...
    Se non ricordo male il tuo ultimo massimale era 160kg? se è così entri con qualcosa meno per fare una entrata sicura tipo 150Kg, poi se salgono facili (come io penso) già in seconda fai qualcosa di più del tuo vecchio massimale tipo 165kg e in terza valuti come salgono anche questi, se salgono facili fai 175kg

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Per gli scarichi come faccio? Occorrerà fare qualche modifica al programma.
    Tu il programmma lo finisci il 18, la gara è al 23 probabilmete farai un solo scarico il 20, vediamo come fare quando siamo più vicini alla gara (se non mi ricordo chiedimelo)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #735
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,920

    Predefinito

    Grazie mille Doc.

    175 kg? Sarebbe un sogno. E sarebbe anche il 2.5 BW...
    Va be', dai, non mettiamo limiti alla provvidenza...
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home