Ragazzi vorrei farvi una domanda, lunedì ho fatto squat poggiando il bilanciere più in basso e oggi mi guardo la schiena e mi son venuti 2 piccoli lividini proprio dove ho poggiato il bilanciere è normale le prime volte vero?
Ragazzi vorrei farvi una domanda, lunedì ho fatto squat poggiando il bilanciere più in basso e oggi mi guardo la schiena e mi son venuti 2 piccoli lividini proprio dove ho poggiato il bilanciere è normale le prime volte vero?
Si, se non usi nessun tipo di protezione sul bilanciere (tipo salame di gommapiuma o asciugamano) la pelle dove il bilancere non ha mai toccato prima e' piu' delicata.
Ah ho capito, perfetto. Spero di poterci fare presto l'abitudine perchè oggi ho sofferto come un maiale a fare squat...
capita, purtroppo piu' in basso non ci sono i trapezi
qlk wo e ti abitui
Oggi allenamento i video li carico più tardi o domattina.
Panca
1x5 @50kg
1x5 @70kg
1x3 @90kg
1x3 @100kg
1x1 @110kg
3x2 @117,5kg (90%), ammazza pesantuccie ma chiuse tutte bene
Box squat 39cm
1x5 @50kg
1x5 @80kg
1x3 @100kg
5x5 @120kg (75%), che dolore porca pupazza! mi son venuti 2 lividi a causa dello squat di lunedì perchè l'ho poggiato più in basso, spero di abituarmi in fretta
Stacco 19cm
4x6 @90kg (60%)
Jumpset:
Spinte in piedi ad un braccio
5x6 @28kg
Trazioni supine
5x6 @bw+5kg
side bend 3x15 @28kg
Stravolto...sono uscito veramente cotto, e spero mi passi il dolore dove ho lividi a causa dello squat per lunedì! Panca veramente pesante, ma non credo di migliorare il max di 130kg, mentre su squat e stacchi prevedo ottimi miglioramenti.
bel wo![]()
ciao yuri
il punto non è migliorare il massimale ogni 3 settimane, che di per sè è una prestazione facilmente deteriorabile.
il punto è costruire delle solide basi per avere un GRAN massimale in futuro.
nello squat adduci bene le scapole e incastrati, i trapezi e i deltoidi post. formeranno un cuscino che ti eviterà fastidi.
Ho una domanda dettata dal fatto che ho perso l'inizio della programmazione:
fai pesante 3X2@90&
medio 5X5@75%
leggero 4X6@60%
Queste percentuale sono impostate sul tonnellaggio o sono dettate da esperienza..perdonatemi ma non ho il tempo di farmi i calcoli..
Il 5x5 ha % a salire nelle settimane.
Mentre la programmazione sul pesante è così:
1°w. 4x3 @85%
2°w. 3x2 @90%
3°w. 1 RM
Mentre il 4x6 @60% rimane invariato.
Comunque credo che siano impostate sia sul tonnellaggio che su esperienza di somo imho.
Comunque somo hai ragione per la panca ora comincio a costruirmi le basi che per tutto questo tempo non ho mai fatto.
Per lo squat mi confermi che è normale le prime volte vero?
Ecco i video di panca:
1° serie 117,5kgx2 www.youtube.com/watch?v=c45wRfpBsFI
2° serie 117,5kgx2 www.youtube.com/watch?v=FZA8sMbJ4sA
chiedo scusa per il video in cui si impalla la telecamera ma quel genio è il pt della palestra.
Nem...veramente bella scheda mi piace...penso che sarà la mia futura scheda...![]()
Sbaglio o stacchi il culo dalla panca?
Menphis hai perfettamente ragione me ne sono accorto solo adesso mentre durante l'esecuzione non me ne sono accorto per niente, io pensavo solamente a tirare su il peso
Devo imparare a tenerlo giù sto culo, infatti mi domandavo perchè erano più duri del normale, semplicemente perchè alzando il culo ero molto più instabile.
Per imparare l'arco mi ha consigliato Robè di mettere una bottiglia d'acqua sotto la schiena...provo così io per adesso...prova anche tu...![]()
Sisi devo provare anche io, come mi allenerò a casa ho già pronta una bottiglia di coca da 2LT piena di sabbia![]()
Segnalibri