Di solito sporchi in inverno e pulisci dopo oppure cerchi di mantenere sempre la stessa bf e crescere piano ma sempre con un buon tiraggio?
Di solito sporchi in inverno e pulisci dopo oppure cerchi di mantenere sempre la stessa bf e crescere piano ma sempre con un buon tiraggio?
Mio Profilo IG
https://www.instagram.com/napalm_bb/
Guarda, la seconda sicuramente, ma poi arrivato qui scaxxo sempre e mi sporco troppo. Ho scarsa assunta con i chos![]()
-Where Eagles Dare-
A proposito di chos... Mi sono un po' informato e visto anche il tuo thread.. Rivedendo a grandi linee i chos della giornata.. Quasi tutti intorno al wo , faresti tipo 80/100g riso integrale pre wo, 70/80 g ciclodestrine intra, e poi ancora riso integrale post wo, che so tipo 100g? E il resto della giornata niente, solo quei pochi nella verdura? È fattibile anche con regimi calorici medio/alti 3500 circa, stando massimo a 2,5 g di pro e un'ottantina di fat?
Mio Profilo IG
Io sto a circa 300g di chos, 250g di pro e 100g di fat, disposti così, più o meno:
35g pre
90g intra
110g post (primo pasto)
50g post (secondo pasto)
I restanti 15g sono indiretti, provengono da frutta secca e altre fonti (tipo le whey isolate ecc)
Questo nei giorni in cui faccio i gruppi più grossi (gambe, schiena e petto\spalle), nei giorni in cui faccio braccia e i pump day secondari calo il totale dei chos di 30-50g (ora non ricordo di preciso).
Nei giorni off tengo i chos veramente bassi (ora li ho abbassati ulteriormente, voglio fare un esperimento), dalla settimana prossima saranno 80-100g), ma conta che i giorni off per me sono 1-2 la settimana, non di più.
Il mio problema è che negli anni precedenti ho sempre tenuto le kcal mooooolto più alte (e disposte maluccio) e mi sono un pò fottuto la sensibilità insulinica, ero decisamente più grosso ma molto coperto.
Quest'estate ho deciso di cambiare approccio, e ho tagliato parecchio per cercare di ripristinare l'affinità ai carboidrati (sono uno di quelli che si gonfiano di acqua come un canotto quando esagerano) e ho dovuto perdere molto peso, faticando parecchio, non ho più vent'anni
Ora reagisco decisamente meglio a quote moderatamente alte di chos, se ben disposti, ma tendo comunque ad appannarmi velocemente (probabilmente questo è dovuto anche all'alta frequenza di allenamento, che mi mantiene costantemente acquoso), ora ho deciso di lavorare un pò sulla quanità, abbassando un poco le calorie, così da faticare meno in cutting.
Tu che sei giovanissimo cerca di non fare l'errore che ho fatto io alla tua età: cercare di prendere un sacco di peso velocemente, so che è una tentazione irresistibile, ma devi ragionare sul lungo periodo. Fortunatamente per te mi pare che tu regga molto bene i chos, ma non esagerare che tanto non serve.
-Where Eagles Dare-
In effetti, sto cercando di informarmi di più e avere un approccio più tecnico, sopratutto sto cercando di modificare i carbo attorno al wo, che finora sono decisamente sbilanciati nel pre, zero intra e un po' nel post.. Riguardo alla resistenza insulinica non ho mai approfondito l'argomento, considerando sopratutto che sto imparando nuovi concetti come l'osmolarità dei carbo e l'importanza del timing.., che fino adesso non conoscevo neanche, c'è molto da imparare peró sono contento perché significa che c'é molto margine di miglioramento, se si fanno le cose veramente per bene e con criterio.. 100 g di fat al giorno come te e io divento una balena ahah![]()
Mio Profilo IG
Io reggo molto meglio le calorie da grasso che da carboidrato, e sfrutto questo fatto per tenerle alte nonostante i chos mediobassi.
Se vuoi leggere qualcosa di interessante sull'aimentazione (in inglese ovviamente) leggiti il testo di Scott Stevenson, costa poco ed è una bomba.
-Where Eagles Dare-
Oggi bracci!
Scaldo il tricipite e parto.
Superset 1
Rope Pushdown 4x12 + Dip machine 4x15,12,9,6
Il Pushdown con delle contrazioni nelle forti mentre nelle Dip salgo con un piramidale classico verso un peso decisamente impegnativo.
Superset 2
Db kickback 4x8 + estensioni fune sopra la testa 4x12
Classico SS, kickback pronato sempre e pesante per delle contrazioni da crampo, con qualche piccolo accorgimento come quello di salire molti alti con tutto il braccio durante la contrazione. Estensioni sopra la testa per lavorare il allungamento con il tricipite pieno di sangue.
Superset 3
Curl db seduto 4x8 + Curl macchina 4x10
Negative da 3" nel primo, stringendo sempre forte il pungo. Palmo sempre in su, entrambe le braccia in contemporanea. Curl macchina strizzando in contrazione.
Superset 4
Curl ez inverso 4x15 + Hammer Curl
SS fatto con pressi ridicoli, ormai avevo le braccia completamente "stupide ".
Polpe e ABS
-Where Eagles Dare-
Che nome hai dato al tricipite?
Che nome gli hai dato al tricipite?
Franz Joseph
-Where Eagles Dare-
Hahaha non so perché ma mi viene in mente un nazista
-Where Eagles Dare-
Hahahahaha
Voluminoso!! Da quel poco che si vede da una foto così ahah![]()
Mio Profilo IG
Foto veloce supporto pump.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri