Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 3132333435363738394041424344454647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 761

Discussione: Diario di nasmil

  1. #601
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    scusa Nasmil, mi sono perso qualche pezzo, potresti riassumere in 3 parole cosa è successo?
    Ad ottobre ho giocato una partita di calcetto, per controllare un pallone alto ho appoggiato male la gamba e ho sentito un "tac" dietro il ginocchio (roba di tendini). Continuo a giocare senza problemi e concludo la partita.
    Nei giorni/mesi successivi rimane un fastidio/dolore che non mi permette di allenare le gambe o di correre.

    Mi sono fatto visitare da poco e sto seguendo una terapia a base di siringhe. Dolorosa, ma sta funzionando!

  2. #602
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    mi dispiace, ma forza che sei una roccia!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #603
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    mi dispiace, ma forza che sei una roccia!
    Grazie uber, ogni cosa è un insegnamento e quindi ritengo che anche questa lo sia...

    Oggi stacchi da terra con 50 kg. Andati mediamente bene, 4 serie x reps a sensazione.

  4. #604
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Grazie uber, ogni cosa è un insegnamento e quindi ritengo che anche questa lo sia...

    Oggi stacchi da terra con 50 kg. Andati mediamente bene, 4 serie x reps a sensazione.
    Cosa ne hai colto?
    Che non devi giocare a pallone per il catabolismo?
    Ma dai, può capitare.
    Non è che ti sei buttato da un dirupo con le ali di cartapesta, hai fatto una semplice attività fisica e il destino ha voluto che ti infortunassi.
    Forrest Gump : "Shit happens".
    Ho trovato una persona che si colpevolizza più di me!

  5. #605
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito Diario di nasmil

    in termini prettamente pesistici, quando la vita mi ha riservato sorprese non sempre meritate, ho imparato ad apprezzare quando sto bene fisicamente e mentalmente.

    Cioè, il demonizzare un qualcosa è sbagliato se è poco logico. A 29 anni ero quasi arrivato a carichi decenti, specialmente per l'epoca, poi la vita mi ha fermato. a metà dei trenta riprendo alla grande, e la vita mi ha colpito duramente per molti anni e più volte, all'inizio dei quaranta non solo ritorno alla forma fisica dei 20 ma li supero e la vita mi riferma... morale? godiamocela mentre si può, coscienti di essere fortunati nel momento [emoji23]


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 19-03-2022 alle 09:27 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #606
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    in termini prettamente pesistici, quando la vita mi ha riservato sorprese non sempre meritate, ho imparato ad apprezzare quando sto bene fisicamente e mentalmente.

    Cioè, il demonizzare un qualcosa è sbagliato se è poco logico. A 29 anni ero quasi arrivato a carichi decenti, specialmente per l'epoca, poi la vita mi ha fermato. a metà dei trenta riprendo alla grande, e la vita mi ha colpito duramente per molti anni e più volte, all'inizio dei quaranta non solo ritorno alla forma fisica dei 20 ma li supero e la vita mi riferma... morale? godiamocela mentre si può, coscienti di essere fortunati nel momento [emoji23]


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Nulla da dire, sono d'accordo. Io sono una persona molto fortunata e questo lo tengo sempre a mente anche nei periodi difficili.
    Grazie per il sostegno.

  7. #607
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Oggi è lunedì, quindi un buon momento per buttare giù un paio di righe sul nuovo approccio che seguirò. L'obiettivo è mantenere quanta più forza possibile.
    Proprio un mese fa avevo provato a seguire la stessa scheda che avevo "in massa" ( dire "all'ingrasso" sarebbe meglio ahimè), in definizione. Bene, non mi piace, troppo tosta mentalmente e fisicamente.

    Cambio approccio, vedo se funzionerà, introduco anche squat e stacco perché credo di poterli fare, terapia che finisce oggi e credo di star bene.

    Obiettivi: perdere peso senza perdere i progressi in panca, recuperare squat e stacco, rivedere l'addome che si è nascosto.
    I complementari se riesco a farli bene, dipenderà da quanto tempo potrò dedicare all'allenamento. Non voglio dirmi che sono facoltativi però, altrimenti troverei scuse per non farli.
    Programma con i carichi che seguirò nella prima settimana:

    Giorno A:
    - Panca piana 3x3 92 kg
    - Squat 5x5 60 kg
    - Stacco 5x5 60 kg
    - Trazioni 5x4 4 kg
    - Complementari tricipiti
    - Complementari bicipiti
    Giorno B:
    - Panca piana 3x5 88 kg
    - Squat 3x8 leggero
    - Stacco 3x8 leggero
    - Trazioni 5x5
    - Spinte in alto manubri 4x10
    - Alzate lat. 3xmax
    Giorno C:
    - Panca piana 2x5 88 kg
    - Squat 3x5 64 kg
    - Stacco 3x5 64 kg
    - Military 4x8
    - Spinte manubri 45° 4xbuffer(1-2) 24 kg
    - Croci manubri 2xmax 12.5 kg
    - Rematore manubri 4xbuffer(1-2)26 kg


    Vedo un po' se funziona meglio dell'approccio precedente.
    Ultima modifica di nasmil; 21-03-2022 alle 12:30 PM

  8. #608
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Oggi è lunedì, quindi un buon momento per buttare giù un paio di righe sul nuovo approccio che seguirò. L'obiettivo è mantenere quanta più forza possibile.
    Proprio un mese fa avevo provato a seguire la stessa scheda che avevo "in massa" ( dire "all'ingrasso" sarebbe meglio ahimè), in definizione. Bene, non mi piace, troppo tosta mentalmente e fisicamente.

    Cambio approccio, vedo se funzionerà, introduco anche squat e stacco perché credo di poterli fare, terapia che finisce oggi e credo di star bene.

    Obiettivi: perdere peso senza perdere i progressi in panca, recuperare squat e stacco, rivedere l'addome che si è nascosto.
    I complementari se riesco a farli bene, dipenderà da quanto tempo potrò dedicare all'allenamento. Non voglio dirmi che sono facoltativi però, altrimenti troverei scuse per non farli.
    Programma con i carichi che seguirò nella prima settimana:

    Giorno A:
    - Panca piana 3x3 92 kg
    - Squat 5x5 60 kg
    - Stacco 5x5 60 kg
    - Trazioni 5x4 4 kg
    - Complementari tricipiti
    - Complementari bicipiti
    Giorno B:
    - Panca piana 3x5 88 kg
    - Squat 3x8 leggero
    - Stacco 3x8 leggero
    - Trazioni 5x5
    - Spinte in alto manubri 4x10
    - Alzate lat. 3xmax
    Giorno C:
    - Panca piana 2x5 88 kg
    - Squat 3x5 64 kg
    - Stacco 3x5 64 kg
    - Military 4x8
    - Spinte manubri 45° 4xbuffer(1-2) 24 kg
    - Croci manubri 2xmax 12.5 kg
    - Rematore manubri 4xbuffer(1-2)26 kg


    Vedo un po' se funziona meglio dell'approccio precedente.
    Non male. Hai fifa di perdere il centone in panca vedo hahaha
    Per mantenere la forza in ipocalorica sicuramente è ottima l'intensità alta però non salterei neanche i complementari, ovviamente non serve chissà quanta roba (tipo "scheda definizione tutto in 4 x 30" per non catabolizzare)

  9. #609
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Fare 3 fondamentali modulati ad ogni seduta per riprendere confidenza mi piace.
    Occhio a farlo bene, considerando che sarai in deficit calorico.
    Non capisco perché tieni tutto all'essenziale e poi il terzo giorno aggiungi roba per il petto.
    Io, se vuoi essere minimale, terrei tutto con scheletro base e punterei tutto sull'intensita.
    Tipo le croci o le alzate laterali a che ti servono ora? Per dire, eh.
    Il mio ragionamento è: voglio restare sulle basi e tenere il carico, stando sui fondamentali? Quello e poco altro.
    Se aggiungo i complementari lo farei su tutti i 3 giorni, oppure semplicemente considerando la giornata, nel senso una volta se non riesci a tirare o sei cotto puoi anche finire la con un open ending, lavoro sulla sostanza, se non arrivi ad altro pace.
    Più o meno l'hai scritto.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-03-2022 alle 12:49 PM

  10. #610
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Fare 3 fondamentali modulati ad ogni seduta per riprendere confidenza mi piace.
    Occhio a farlo bene, considerando che sarai in deficit calorico.
    Non capisco perché tieni tutto all'essenziale e poi il terzo giorno aggiungi roba per il petto.
    Io, se vuoi essere minimale, terrei tutto con scheletro base e punterei tutto sull'intensita.
    Tipo le croci o le alzate laterali a che ti servono ora? Per dire, eh.
    Il mio ragionamento è: voglio restare sulle basi e tenere il carico, stando sui fondamentali? Quello e poco altro.
    Se aggiungo i complementari lo farei su tutti i 3 giorni, oppure semplicemente considerando la giornata, nel senso una volta se non riesci a tirare o sei cotto puoi anche finire la con un open ending, lavoro sulla sostanza, se non arrivi ad altro pace.
    Più o meno l'hai scritto.
    Hai ragione sui complementari tipo alzate laterali e le croci, forse non è il momento per introdurli, magari aumento il volume degli esercizi principali delle spalle.

    I complementari al petto l'ultimo giorno e non nei primi due perché: le prime due sedute, soprattutto la prima, saranno pesanti quindi aggiungere altri complementari potrebbe non farmi recuperare adeguatamente per l'ultimo giorno. Invece mettere i complementari del petto l'ultimo giorno per fare volume dalle 8 rep in poi, dovrebbe essere più fattibile e farmi recuperare in vista del successivo "Giorno A" della settimana successiva.

    Comunque dai 3 fondamentali non si scappa. Cioè se sono molto impegnato e devo fare gli esercizi, i primi 3 sono quelli, il resto dipende dal tempo a disposizione e da come funzionerà su di me questo approccio.

    Il deficit probabilmente non intaccherà quasi per niente le prestazioni in stacco e squat, perché sto troppo sotto il livello che avevo prima, quindi un paio di mesi dovrebbero essere gestibili.

  11. #611
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Hai ragione sui complementari tipo alzate laterali e le croci, forse non è il momento per introdurli, magari aumento il volume degli esercizi principali delle spalle.

    I complementari al petto l'ultimo giorno e non nei primi due perché: le prime due sedute, soprattutto la prima, saranno pesanti quindi aggiungere altri complementari potrebbe non farmi recuperare adeguatamente per l'ultimo giorno. Invece mettere i complementari del petto l'ultimo giorno per fare volume dalle 8 rep in poi, dovrebbe essere più fattibile e farmi recuperare in vista del successivo "Giorno A" della settimana successiva.

    Comunque dai 3 fondamentali non si scappa. Cioè se sono molto impegnato e devo fare gli esercizi, i primi 3 sono quelli, il resto dipende dal tempo a disposizione e da come funzionerà su di me questo approccio.

    Il deficit probabilmente non intaccherà quasi per niente le prestazioni in stacco e squat, perché sto troppo sotto il livello che avevo prima, quindi un paio di mesi dovrebbero essere gestibili.
    Lo sai tu.
    Sinceramente alla tua etá, visto il volume, 3 sedute così mi sembrano ampiamente recuperabili.
    Anche questo lo sai da solo.
    Ho capito, sei innamorato del tuo petto...
    Per mio gusto puramente personale, aggiungerei nei giorni in cui tocchi le gambe piano, un esercizio monopodalico per le zampe leggerissimo, per farti riprendere confidenza piena.
    Le sedute leggere di stacco in 3x8 sono odiose, a mio modo di vedere, ma è personale.
    Se ti "preoccupi" del recupero, 8 rips di stacco a basso carico sono superflue ed aggiungono solo stress per tenerti concentrato sulla forma esecutiva. Molto meglio un 5x5 fisso pesante, medio, leggero con pesi settati bene e naturalmente, buffer.

  12. #612
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Lo sai tu.
    Sinceramente alla tua etá, visto il volume, 3 sedute così mi sembrano ampiamente recuperabili.
    Anche questo lo sai da solo.
    Ho capito, sei innamorato del tuo petto...
    Per mio gusto puramente personale, aggiungerei nei giorni in cui tocchi le gambe piano, un esercizio monopodalico per le zampe leggerissimo, per farti riprendere confidenza piena.
    Le sedute leggere di stacco in 3x8 sono odiose, a mio modo di vedere, ma è personale.
    Se ti "preoccupi" del recupero, 8 rips di stacco a basso carico sono superflue ed aggiungono solo stress per tenerti concentrato sulla forma esecutiva. Molto meglio un 5x5 fisso pesante, medio, leggero con pesi settati bene e naturalmente, buffer.
    Vero, il volume è recuperabile, però conoscendomi non voglio sparare subito un alto volume. Diciamo che mi dedico ad allenamenti faticosi ed ampiamente recuperabili in modo da potermi svegliare la mattina abbastanza energico per fare quello che devo fare ahahah.
    Poi ovviamente di settimana in settimana mi regolo. Sono onesto, la componente motivazionale è venuta a mancare in questi ultimi mesi. Io sono un tipo che o allena tutto bene o si allena male. Cioè quando non potevo allenare le gambe avrei potuto concentrarmi sulla parte superiore del corpo, ma non avevo la motivazione giusta. So che è brutto da dire, ma è così... Adesso che posso allenare tutto è probabile che aumenterà la voglia di fare anche di più, ma rimango conservativo in modo tale che se un giorno faccio un esercizio in più, rimango molto più soddisfatto (a differenza di quando porti a termine una cosa che "per forza" dovevo completare). Non so se mi spiego.
    Insomma... Con il tempo ho capito che questi trick mentali funzionano. Capace che tra un mese faccia il doppio.

    Per quanto riguarda lo stacco a basso carico, grazie per lo spunto di riflessione, appena affronterò il giorno leggero vedo cosa mi dice la mia testa.
    Anche sugli esercizi di isolamento alle gambe devo vedere, aspetto un po' in questo caso perché ci andrò mooolto piano. Già il fatto di poter scrivere "5x5 squat" o "3x5 squat" mi emoziona tantissimo dopo tanto tempo.

  13. #613
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Capisco benissimo il down motivazionale.
    Anche io entrerei in crisi se non potessi allenare le gambe, é come un quadro senza cornice, ma non avrei un abbassamento della voglia di andare in palestra.
    Farei quello che posso, ma ognuno ha il suo carattere.
    In bocca al lupo per il programma, allora.
    Ciao.

  14. #614
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Capisco benissimo il down motivazionale.
    Anche io entrerei in crisi se non potessi allenare le gambe, é come un quadro senza cornice, ma non avrei un abbassamento della voglia di andare in palestra.
    Farei quello che posso, ma ognuno ha il suo carattere.
    In bocca al lupo per il programma, allora.
    Ciao.
    Eh questo è uno dei miei difetti o posso ottenere 100 o 0, non ho via di mezzo, sto cercando di limarlo!
    Grazie per i ragionamenti che mi hai fatto fare.

  15. #615
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Non male. Hai fifa di perdere il centone in panca vedo hahaha
    Per mantenere la forza in ipocalorica sicuramente è ottima l'intensità alta però non salterei neanche i complementari, ovviamente non serve chissà quanta roba (tipo "scheda definizione tutto in 4 x 30" per non catabolizzare)
    Esatto, l'unico risultato ottenuto è una panca più forte, non da PL sia chiaro, ma quantomeno è l'unico esercizio in cui il carico è aumentato e in cui non mi sono fatto male, cosa che non mi è mai accaduta se ci penso perché ogni volta arrivavo ad un limite e mi facevo male puntualmente.
    Sui complementari è vero, però per come sto messo io (male) i fondamentali sono più fondamentali di quanto già lo erano, punto il 95% dell'allenamento su di loro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home