ti regalo questa, l'ho anche modificata per te
![]()
ti regalo questa, l'ho anche modificata per te
![]()
ma che giornata di mer.a!
weekend super-ricarica
sabato sera:
antipasti
2 primi
2 secondi
buffet di dolci
spiedini di frutta
domenica replico a pranzo
a cena decido di tenermi leggero e mangio un pezzo di grana (con la dieta che faccio io è un alimento quotidiano)
vado a letto e inizio a sentire dei pruriti.. la faccio breve:
alle 00.30 mi alzo, mi guardo allo specchio e sono pieno di chiazze rosse, una reazione allergica.
prendo un antiistaminico e dopo un pò riesco a prendere sonno.
stamattina tutto bene, a pranzo decido di verificare la colpevolezza del grana (sospettavo fosse colpa dell'antibiotico ma oggi ho terminato la cura per l'otite), dopo un'ora i primi pruriti.. dopo 2 ore e mezzo nuovamente pieno di chiazze
obbligato nuovamente ad assumere un anti-istaminico (ore 16.00)
la cosa strana è che ne ho dovuto assumere anche uno alle 19.30 (subito prima di andare in palestra) perchè questo farmaco ha un'emivita breve.
adesso per fortuna non ho nessun sintomo quindi mi limiterò a non mangiare QUEL grana, ma riproverò con altri (magari tra qualche giorno).
allenamento un pò penalizzato da questi problemi e dal poco tempo a disposizione, peccato perchè nonostante tutto avrei potuto completarlo.
15 marzo 2010
bw: 71.9kg
Panca (equipped)
40\60\70kg
3 x 90kg
3 x 110kg
2 x 3 x 120kg + board 3cm
katana 40
2 x 3 x 140kg + board 12cm
2 x 1 x 160kg + board 5cm
2 x 3 x 140kg + board 5cm
la maglia per fortuna o per sfortuna inizia a cedere
Squat (equipped)
70\ 90\ 110 x 5
3 x 130kg
3 x 140kg + fasce "appoggiate"
corpetto lento bretelle giu + fasce
4 x 3 x 170kg
avrei voluto fare qualche altra serie ma era tardi e ho interrotto
trazioni (rest 10''): 6x5
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 15-03-2010 alle 11:00 PM
L'avevi mai mangiato quel grana? Altri in famiglia l'hanno mangiato?
Comunque che strano...![]()
maledetti antibiotici!!![]()
@twins: sempre siano maledetti!! però l'avvento dell'antibiotico ha stravolto la storia della medicina, sono gli unici farmaci che REALMENTE guariscono le malattie, gli altri modificano + che altro i sintomi.
@marco: era una confezione nuova, mangiato per primo da me.
oggi lo ha assaggiato mia madre e non ha avuto nessuna reazione (non vorrei dipendesse anche dalle quantità), domani dovrebbero assaggiarlo mio padre e mia sorella (li obbligo io) vediamo che succede
non escludo però che ci sia una qualche sostanza "nuova" che in genere non è presente
Terrorismo alimentare pro carboidrati!![]()
16 marzo 2010
bw: 70.9kg
fino a ieri pomeriggio gli ultimi strascichi di reazioni cutanee, poi finalmente la cosa si è risolta
domani, se sono in vena, riprovo il grana incriminato, credo\spero che in realtà si trattasse di una reazione di ipersensibilità all'antibiotico (e in questo caso devo verificare perchè essere sensibili alle penicilline è una bella rottura)
oggi squat + panca (tanto per cambiare)
Squat
5 x 60kg
5 x 90kg
3 x 120kg
cinta
3 x 140kg
supercenturion 34 bretelle giu + fasce
2 x 3 x 160kg
bretelle su
3 x 3 x 190kg
2 x 2 x 210kg
soprattutto le serie bretelle su sono alte ma pian piano prendo confidenza con il corpetto stretto, può darsi che tra qualche seduta si smolli (cerco di usarlo molto) e contemporaneamente io diventi + bravo a forzarlo
cmq buon lavoro, una volta 7 serie con fasce mi avrebbero creato non pochi problemi.
Panca raw
5 x 40\70kg
5 x 80kg
5 x 90kg
2 x 3 x 100kg
3 x 1 x 110kg
tutto tranquillo alla panca.
Trazioni (bassi rest): 10 x 5 varie prese
spinte con manubri ad un braccio:
5 x 14 \ 18 \ 22 \ 26kg
3 x 5 x 30kg
un paio di serie leggere per i bicipiti
niente da segnalare, allenamento tosto ma gradevole (sono masochista)
aggiornamento:
oggi ho avuto un pò di coraggio e ho ri-mangiato il grana incriminato (ore 12.30), naturalmente nessuna risposta finora.
ore 13.40 vado a prendere mia madre a lavoro e l'aggiorno sul fatto che non ho + avuto reazioni cutanee da 2 giorni, le dico che sospetto dell'antibiotico (che ho interrotto da 3 giorni)
lei mi racconta che da bambino avevo già avuto una reazione ad un antibiotico, se non erra "zymox" e mi ero riempito di bollicine pruriginose
naturalmente lo zymox è amoxicillina, lo stesso principio attivo dell' Augmentin che ho assunto.
in poche parole abbiamo svelato l'arcano (ma se lo avesse ricordato sarebbe stato meglio!!)
adesso dovrò verificare una eventuale ipersensibilità ad altre penicilline e cefalosporine.
caso chiuso.
19 marzo 2010
oggi allenamento nella norma nonostante mi sentissi una cacca
le ultime 2 notti ho dormito poco e male e naturalmente ne risento
però appena inizio a caricare il bilancere mi torna una sferzata di energia
trazioni presa prona stretta: 5x5
Panca
10 x 40kg, 5 x 70kg
3 x 90kg
3 x 110kg
2 x 3 x 120kg + board 3cm
3 x 3 x 140kg + board 8cm
3 x 1 x 140kg + board 5cm
bene la panca, tra l'altro mi sono staccato da solo il bilancere e nella maggiorparte delle serie non avevo nessuno che mi tenesse le board
Stacco
5 x 100kg
3 x 120kg
cinta
3 x 140kg
centurion 34 bretelle giu
2 x 3 x 160kg
3 x 3 x 180kg
bretelle su
3 x 2 x 190kg
bene lo stacco, finalmente sto iniziando ad ingranare
pulley: qualche serie da 10-8 fino a 95kg
2 serie di tricipiti ai cavi con peso ridicolo
2 serie di bicipiti con manubri con 20kg
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-03-2010 alle 11:01 PM
beh, mi dispiace, avere problemi con i farmaci non è bello...ma non so se per uno che è in metabolica è peggio avere problemi con certe medicine che con il grana]#
22 marzo 2010
bw: 72.5kg
note: oggi ho visto il primo paziente in ambulatorio di fisiatria: un'emiparesi causata da un ictus, andatura falciante, ipertono flessorio agli arti superiori e estensorio a quelli inferiori, una quasi-spalla congelata.
torniamo alle cose pesanti
Panca
5x 40\70kg
5 x 90kg
2 x 3 x 110kg
2 x 3 x 120kg
katana 40
1 x 3 x 140kg (1°rep su board 12, 2°-3° su board 5)
1 x 3 x 150kg + board 5cm
1 x 1 x 160kg (al petto) - aiutato a metà movimento
1 x 1 x 150kg (al petto) - ok
raw
1 x 2 x 140kg + board 5cm
1 x 2 x 150kg + board 8cm
la maglia si è allentata di botto
fino a qualche tempo fa non riuscivo a scendere con 180kg, oggi tocco con 150kg
inoltre perde la spinta troppo presto
penso di usarla meno e cercherò di prendere qualche centimetro di torace.
e ora l'altra batosta del workout: squat equipped
Squat
5 x 70kg
3 x 90kg
3 x 110kg + cinta
fasce THP
2 x 3 x 140kg
corpetto centurion 36
2 x 3 x 170kg (1° serie bretelle su, 2° bretelle giu)
3 x 3 x 200kg
lo squat bretelle su è parallelo ma secondo me è stato un buon lavoro
mercoledi mi attende lo squat un pò + pesantuccio
trazioni presa supina: 5x10-8
note: grande irene, squat equipped 3x140kg (parallelo)
devo darmi da fare prima che mi raggiunga
Irene macina chili alla grande!
Anche tu stai andando bene però eh!
Rispetto alla nota... Cosa ne pensi di quel settore della medicina? Io lo trovo il più interessante in assoluto, anche se è un settore difficile sia perchè complicato sia per la gravità dei pazienti.
Ti parlo da neurofisiologo mancato per problemi di tempistiche per finire gli studi!![]()
eh marco, io voglio fare fisiatria da quando mi sono iscritto a medicina, quindi la mia opinione è di parte, adoro queste cose!
purtroppo il reparto di fisiatria del policlinico di messina ha chiuso da un paio d'anni e posso frequentare solo l'ambulatorio, spero lo riaprano a mesi.
per quanto riguarda gli allenamenti sto cercando di ricostruire il mio homunculus motorio, vorrei che fosse disegnato sulla mia corteccia cerebrale direttamente con corpetto e fasce![]()
Dai che mttiamo su una clinica assieme!
Concordo appieno anche lo sfruttare la plasticità della corteccia motoria primaria!![]()
24 marzo 2010
bw: 71.5kg
Squat
5 x 60kg
3 x 80kg
cinta
3 x 120kg
3 x 140kg
centurion 34 bretelle giu + fasce
3 x 160kg
2 x 3 x 180kg
bretelle su
3 x 200kg (alte)
3 x 220kg (alte)
3 x 230kg (quasi parallele)
2 x 240kg alte
nei 240kg mi sentivo ruotare da un lato e mi sbilanciavo
poi ho guardato il video e ho visto che i dischi toccavano con un minchio porta-pesi piazzato vicinissimo al rack
visto che in pratica lo usiamo solo noi la gabbia non è posizionata benissimo (in pratica facciamo squat in un bucho di cul.o)
corpetto potentissimo ma non so se arrivo a prendere dei validi prima di fine aprile
Panca raw
5 x 50kg
5 x 70kg
5 x 3 x 100kg
3 x 1 x 110kg
II squat raw
8 x 60kg
3 x 8 x 100kg
trazioni prone strette: 5 x 10-8
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 24-03-2010 alle 11:17 PM
Segnalibri