Punto a 130x6 fra 2 settimane.
140x6 di stacco o 150 x3.
Il resto va da sè
Punto a 130x6 fra 2 settimane.
140x6 di stacco o 150 x3.
Il resto va da sè
Ultima modifica di ROCCIA86; 24-01-2006 alle 10:35 AM
Allenamento del 25\01\06
--------------------------------------------------------------------------------
_squat 135x7 130x7(non mi è piaciuto molto,forse la corsa ed il fatto che non ho mangiato ha influito)
_tirate 84x9\6\6
_dip p+44x9\5\4\4
Il fatto è che tornato a casa alle 7 ho mangiato 1 banana e subito in palestra.Il lento lo faccio venerdi poichè non c'era nessuno che mi dava un 'occhiata.
Allenamento del 30\01\06
_Stacchi da terra bilancere normale 142x5\3(+2ripetizioni,+2kg)
_panca inclinata 128x5\4\2 120x4 (il petto stava bello pompato,la rpossima lascio 128)
_flessioni +30x10\7
_croci panca piana 26x8\6
_trazioni 113x5+1 PX6\4\4
_rematore 112x8\7(ho diminuito il peso per la presa,il dorso andrebbe ancora,lo stacco si sente)
Oggi buon allenamento specialmente lo stacco.
Ciao roccioso, ottimi carichi, ma sei un BB. o un Pl. ?
Mi piace caricare peso e progredire.Un BBer non penso di esserlo per il semplice fatto che non riesco ad arrivare ad un grado di definizione molto alto,viceversa riesco ad aumentare i carichi abbastanza facilmente,ma non posso considerarmi un pl.Un mix forse.
Voglio essere sempre più forte.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sentirsi forte è una bella sensazione...
Infatti.Anche perchè penso che per diventare grossi occorre diventare forti.
Allenamento del 31\01\06
_squat 4x4 con 120kg(senza cinta) stavo solo quindi mi sono un po' risparmiato ma non è male,maggiore volume)
30' di cardio di cui 15' di corsa a9km\h.
Oggi le gambe si sentono.
ciao roccia , come si dice NOMEN OMEN, ehehe.sei uan vera roccia.Originariamente Scritto da ROCCIA86
cmq amico senti io ti chiederei dei consigli per una specializzazione di panca.
poichè di squat e stacchi riesco a sollevare più di te(anche se adesso peso 101.5 col 14 e sarò sicuramente più alto quindi aiuta, 1e85, cioè intendo eso di piu nn perchè sn piu grosso ma più alto), ma alla panca rispetto a te sono una pippa assoluta!!!!e anche alle distensioni per le spalle...indovina quali sono i miei punti deboli?appena avrò un macchian decente posto foto nuove.
cmq sono le spalle e il petto sopratutto.
si potrebbe inserire un protocollo simile al tuo per spalle e petto?
TI SCRIVO I PESI MASSIMALI SU 10 RIPETIZIONI ONESTI COSì PUOI CALCOLARE DAVVERO.per squat e stacchi nn mi interessa grazie perkè riesko già a fare 170 in entrambi x una 10 di volte.ps sto allenando di brutto i tricipiti per sperare di avere più spinta.
allora:
panca inclinata a 45 10 ripetizioni con 65 kg![]()
![]()
lento avanti libero senza multipower fatto ieri 52,5 kg per 8 ripetizioni.
aiutami!ti dico il mio obbiettivo realstico considerando che sto dimagrendo ma sto mangiando sempre tanta orba sana quindi ho forza.
arrivare a luglio a fare 8 ripetizioni con 72.5 di inclinata e 60 di lento.sarei contentissimo
Stacco e squat sto indietro per il semplice fatto che faccio stacco da una mesata e lo squat non l'ho mai allenato molto,non mi piace ma lo faccio per principio.Originariamente Scritto da filippocasini
![]()
Per la parte superiore del corpo(è li che ti devi concentrare) dovresti fare panca,lento,dip,panca stretta,tirate allo sterno.Alzate laterali non ti servono,le croci saltuariamente falle ma i fondamentali sono la base di tutto.
Se vuoi aumentare il carico sulla panca(davvero poco e strano)devi fare la panca ma devi concentrarti sul lento avanti e gli altri che ti ho citato.La piana io non la faccio,faccio l'inclinata a 20-30° massimo dove mi trovo più avvantaggiato nella spinta.
Il fatto è un altro che secondo me è la frequenza con cui ti alleni che non va bene.Riesco ad incrementare circa 1-2 kg a settimana allenandomi 2-3 volte.Non penso che potrei fare la stessa cosa allenandomi 5-6 volte.Poi sei libero di fare come vuoi ma quello che faccio io è allenarmi intensamente ma di consegunza brevemente.Le due cose vanno a braccetto.
Dovresti reimpostare l'intero programma,fare dei massimali facendoti aiutare da qualche istruttore e poi introdurre un programma di forza vero e proprio che penso tu non abbia mai fatto.
Se ti impegni un programma può darti buoni incrementi anche del 10-15%cosa che mi capita alla fine di ogni programma specialemente al primo programma di forza.Devi conoscere i tuoi massimali reali per 1 ripetizione o 4 se vuoi degli esercizi fondamentali,solo cosi puoi impostare un buon programma di forza.
Arrivare a 72 kg poi sarà uno scherzo.
Roccia hai un carico di panca ottimo!
![]()
Bravo! Quoto chi ti ha detto che il nome ti si addice.
...beato te
Grazie,prima o poi vorrei provare la piana a che punto sto.
ciao roccia grazie.Originariamente Scritto da ROCCIA86
OGGI PROVO I MASSIMALI DECISO.VOGLIO AUMENTARE LA FORZA.ERCHè IO SON UN MANIACO DELLA MASSA MA HO VISTO CHE MI CRESCONO SOLO I MUSCOLI CHE SOLLEVO TANTO COME SCHIENA GAMBE POLPACCI E UN Pò BRACCIA.ZERO PETTO E SPALLE.
OGGI FARò MASSIMALE DI PANCA INCLINATA E LENTO ANCHE SE IL SECONDO SARà CONDIZIONATO DAL PRIMO.POI ti farò sapere.
grazie ancora.caspita nn vedo l ora di sollevare molto per far diventare il petto rotondo
La panca magari fai la piana o l'inclinata a 20-30°.La panca a 45° secondo me è troppo inclinata nel senso che è come fare un lento 2 volte.Se hai una panca a 45° prendi uno step da aerobica basso e mettilo sotto la base della panca inclinata in modo da ridurre l'inclinazione.La pnaca però deve essere ugualmente stabile occhio quindi e fatti seguire da qualcuno.
Il lento rigorosamente avanti occhio specie se non lo fai al power rack.
I massimali falli per tutti i fondamentali non solo per panca e lento.
ciao roccia dopo 95 minuti circa di allenamento ho fatto tutti i massimali.
per prima la panca.dopo 1 serie da 8 cn 30 1 con 50 1 una da 3 con 80 tutte nn al cedimento ecco che ho fatto cn tecnica giusta 1 con 100!!!evvai 100 molta fatica ma ssolutamente da solo con raggio completo toccando i capezzoli e spingendo fin al massimo tutto da solo
5 minuti pausa 2 serie cn 40 di risc al lento avanti arrivando al mento più giu mi dicono sia pericoloso.
poi 1 ripetizione senza aiuto con il tizio dietro però con 65.
5 min riposo panca tricipiti riscaldmaento poi 1 cn 75 facile poi 1 con 80 al pelo dopo 4 minuti di pausa
con grande stupore alle trazioni al lat amchine dietro il collo ho fatto(di solitofaccio 3x10 cn 80 o 4x10) 1 facilissima cn 120 e poi 1 con 130(120 più manubrio da 10)
per ultimi ho fatto i miei esercizi in cui ho gia superato quelle che stuart mc robert definisce buone mete di inizo pe run natural(cioè 135 di panca.mi mancano 35 kg![]()
180 di squat ampaimente battuto e 200 di stacchi al pelo)
ho fatto stacchi da terra una da 3 di risc con 90 poi 140 poi 2 cn 180 e infine usando le cinghie 1 con 210 stacchi nn mezzi stacchi
dopo pausa di 15 minuti e 1 gatorade ecco la via dello squat
1 da 10 cn 90 poi 1 da 6 con 150 poi tento il 200 nn ci riesco.
metto 195 dopo 6 minuti con cosce a 90 e riesko bene(insomma bene una fatica blu però da solo)
COSAAA MI HAI FATTO FARE??????SON IPEEEEER AFFATICATOOOO
EHEHEH
CMQ ECCOLI I MIEI MASSIMALI AD OGGI 1E85 DI ALTEZZA 101.5 DI PESO 19 ANNI.dimenticavo una misura che piace tanto in questo forum che nn so che serva:21.2 o 21.3 circa di polso
Ultima modifica di filippocasini; 01-02-2006 alle 04:33 PM
Segnalibri